Nella 2 si intende: una delle 3 scatole del quesito 2 è una "vecchia", cioé una usata nel quesito 1. Le altre 2 sono nuove.
Nella 2 si intende: una delle 3 scatole del quesito 2 è una "vecchia", cioé una usata nel quesito 1. Le altre 2 sono nuove.
ah ecco, mi sembrava troppo facile pd
Chiaramente, a parte questo, non vanno usate le affermazioni del quesito 1, tutte le ipotesi per risolvere la 2 sono indicate lì.![]()
quindi quello che ho postato poco fa nn è esatto?nn vedo altra soluzione![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
Spoiler
la vedo cosi e quindi la mia ipotesi deve essere x forza esatta![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
quello nel caso in cui per "vecchia" si presupponga anche contenente gli stessi soldi di prima...
e allora vale la mia risposta di prima... perchè scatola del quesito prima o scatola azzurra in amianto di 10 anni fa non cambierebbe una ceppa
gala dicci qualcosa... ci abbiamo preso? siamo totalmente fuori strada?
Piccolo aiuto: potete sostituire la proprietà di "scatola vecchia" con la proprietà di "scatola rossa" e voi siete daltonici e dovete dire qual'è la scatola rossa.![]()
ok allora è come ho detto io
ripeto:
Spoiler
si riconduce tutto a:
Spoiler
mandale83 on PSN
Spoiler
2) Un mese dopo, siete di nuovo chiamati allo stesso gioco, ma con regole diverse. Due scatole non contengono nulla, e 1 scatola contiene €5000. Solo una affermazione può essere vera, oppure una sola affermazione può essere falsa. I €5000 sono nella scatola B. Per ottenere i €5000, dovete capire quale delle 3 scatole è quella vecchia.
Scatola A: Il denaro non è qui dentro.
Scatola B: Il denaro non è nella vecchia scatola.
Scatola C: Il denaro non è qui dentro.
Via alle danze!
Spoiler
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
per chi non lo conoscesse ripropongo il quesito di albert, supponendo che abbiamo risolto il quesito di gala
In un viale ci sono 5 case dipinte in 5 differenti colori. In ogni casa vive 1 persona di
differente nazionalità e ciascuno dei padroni di casa beve una bavanda diversa, fuma
una marca di sigarette diversa, ha un animaletto domestico diverso.
* L'inglese vive in una casa rossa
* Lo svedese ha un cane
* Il danese beve thè
* La casa verde è a sinistra della casa bianca
* Il padrone della casa verde beve caffè
* La persona che fuma Pal Mall ha degli uccellini
* Il padrone della casa gialla fuma MS
* L'uomo che vive nella casa centrale beve latte
* Il norvegese vive nella prima casa
* L'uomo che fuma le blans vive vicino a quello che ha i gatti
* L'uomo che ha i cavalli vive vicino a quello che fuma MS
* L'uomo che fuma le Bleu Masters beve birra