------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
dai nn possono punire l'inter... è il simbolo mondiale dell'onesta nel calcio ed il suo presidente è un gran signore simbolo x tutti i provetti presidenti di tutti gli sport dell'universo
Moratti non ci sta: «Siamo in regola e lo scudetto non si tocca»
Last edited by holysmoke; 20th June 2007 at 20:01.
Spoiler
tanto per indicare come anche i Pm valutano per la procedibilita' l'incremento di patrimonio netto che deve superare la soglia del 1% per non farlo derubricare all'illecito amministrativo
Sul fronte delle presunte irregolarità nerazzurre spicca l"affairé Bernardo Corradi-Hernan Crespo, realizzato con la Lazio. Una "compravendita incrociata" - è definita nell'avviso notificato dai militari della Guardia di Finanza - che avrebbe visto "diritti ipervalutati per un importo almeno pari a 6.669.491,80 euro". Le "compravendite incrociate" con il Milan, invece, sarebbero state caratterizzate da "corrispettivi falsamente ipervalutati" per un totale di 10 milioni e 770 mila euro. Tutte operazioni che, tira le somme il consulente del pm Carlo Nocerino, hanno portato, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2004 a "un maggior patrimonio nettò", pari a 22.393.927 euro che "corrisponde a circa il 27% del patrimonio netto risultante dal bilancio", pari a 82.826.675 euro; mentre per il periodo fino al 30 giugno 2004 si è determinata un'esposizione "di un maggior patrimonio netto pari a 32.459.713 euro che corrisponde a circa il 104% del patrimonio netto risultante dal bilanci", pari a 31.201.367 euro.
e qua nel capo di imputazione risulta il secondo aspetto evidenziato ovvero l'intento di ingannare i soci, altra circostanza che non derubrica ad illecito amministrativo
Al di là dei dati contabili, la Procura contesta a Massimo Moratti, al vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi e all'ex manager nerazzurro Mauro Gambaro, di aver fatto tutto ciò "con l'intenzione di ingannare i soci e il pubblico e al fine di conseguire l'ingiusto profitto, di evitare di evidenziare perdite che avrebbero comportato l'obbligo di ripianare e/o di ridurre il capitale sociale entro il successivo esercizio". Altro obiettivo: "evitare di rappresentare alla Covisoc l'esatta situazione patrimoniale ai fini delle verifiche propedeutiche all'ammissione dei campionati di calcio 2004-2005 e 2005-2006 e di rientrare finanziariamente nei parametri richiesti dalla Figc per la regolare iscrizione al campionato 2005-2006"
http://www.ansa.it/opencms/export/si...157458804.html
sia chiaro c'e' un processo da fare e potrebbero essere tutte cazzate o la difesa far decidere il giudice verso una forma di assouzione, ma di fatto col cazzo che non e' penale o che rischiano solo una multa
eh si forti i giornali sportivi rischiano giusto una multa![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mc credo che il riferimento dei giornali sportivi fosse unicamente alla giustizia sportiva, non a quella ordinaria... Poi come dimostra il regolamento sportivo che di cui ho postato gli articoli è sbagliato pure quello per altro.. ma il riferimento secondo me era a quello...
Il Mio Vangelo
no ma la multa era riferita al discorso giustizia sportiva.
Quella ordinaria faccia il suo corso , e , anzi , benvenga la galera per moratti che magari si ripiglia.
Poi magari non ho capito un cazzo , ma mi pare strano che il patrimonio dell'inter , anche quello a bilancio , sia 31 milioni di euro.
Cosi comem i pare strano che , nella prima parte , dove parla dei 10 milioni di euro; ti pare possibile che uno si va a passare dei casini per una cifra = allo stipendio annuale di recoba?
Tutto puo essere , ma i miei dubbi ce li ho.
O forse , come ho gia detto , non ho capito na mazza.
Last edited by Palur; 20th June 2007 at 23:54.
te l'immagini l'inter che fallisce perchè coi soldi per stare in regola c'ha pagato lo stipendio a recoba ?
non scherziamoFinirà tutto in una bolla di sapone , l'importante è che il tutto si risolva in breve perchè non reggerei tutta l'estate con la stampa che fa 2 palle tante con queste storie -.-
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Premesso che vedremo nell'evolversi degli eventi cosa dirà la giustizia (contrariamente a molti ho perfettamente chiaro quale sia la differenza tra le conclusioni di un PM e una sentenza...), da un punto di vista logico ti faccio presente che queste tue argomentazioni sono simili in modo inquietante a quelle di chi 12 mesi fa diceva "E ti pare che la Juventus ha bisogno di far squalificare il diffidato petruzzi per battere il Brescia...."![]()
Cmq ok scherzare, ma state dimenticando una cosa, che questa indagine è nazionale ci stanno lavorando tutte le procure per le loro competenze regionali, solo che quella di Milano ha finito prima degli altri, ma di mezzo sono coinvolti 72 Club, tra i quali Roma Lazio Juventus etc.etc.
Ora non iniziamo la solita caccia alla streghe, direi di aspettare tutto, pure se secondo me finisce tutto in prescrizione.
Il Mio Vangelo
Il Mio Vangelo
La Juve in questo caso a ben poco da temere..non aveva mica bisogno di truccare i bilanci x comprare i giocatori...bastavano le telefonatine di Moggi ai vari Cannavaro e CO x comprarli a un tozzo di pane.
E aproposito di Moggi
"Inter? Le cose vengono a galla""Il tempo è galantuomo"
mo si mette lui a fare la morale a Massimino lol che rosik![]()
spamm is life.
Moggi era scorrettissimo...
Non come la gente onesta che ad esempio non si sognerebbe mai di far firmare un contratto a un giocatore prima di chiudere l'accordo con la società con cui tale giocatore ha un contratto in essere...
Come???
Chi ha detto Suazo????
E no qui la cosa divertente è vedere cosa faceva Moratti che ha passato l'ultimo anno a fare la morale agli altri....