Ma è vero che è stato proposto alla camera l'abolizione dell'ergastolo e l'introduzione di una pena massima di 38 anni?
Ma è vero che è stato proposto alla camera l'abolizione dell'ergastolo e l'introduzione di una pena massima di 38 anni?
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
ma non era stato gia abolito l'ergastolo?
ma poi sinceramente, chi li fa 38 anni di carcere? In Italia nemmeno se uccidi tutti i ministri, il papa, e 100 bambini, ti danno 38 anni.
no te li danno, ma dopo 20 anni di processo.
Ovviamente poi esci al più dopo 2 anni per buona condotta/anzianità/punti fragola
hdr.
bnet profile
l'ergastolo è anticostituzionale, lo credo bene che vada eliminato...
la pena deve avere come obiettivo la riabilitazione, che senso ha tenere tutta la vita una persona in carcere
Spoiler
quando non è possibile una riabilitazione ad esempio?
anche se il sistema carcerario è una delle più grandi minchiate di sto mondo... li usassero per lavorare, manodopera a costo zero
hdr.
bnet profile
l'ergastolo non lo fa nessuno, nel sistema serve solo perchè se sei condannato all'ergastolo hai un regime di pena differente, non puoi avere benefici prima di tempi diversi rispetto alla detenzione "normale" etc etc. quindi, l'ergastolo serve, se non vi piace la parola perchè siete ipergarantisti amen, cambiatela, ma serve che ci sia qualcosa con gli effetti dell'ergastolo, altrimenti ormai che ammazzi una persona o ne ammazzi dieci assieme qua non cambia più nulla tra riti abbreviati sconti benefici etc etc.
che poi io devo ancora capire cosa ha di rieducativo infilare una persona in una cella 2 metri per uno in una prigione da 1000 detenuti che ne contiene 4000
hdr.
bnet profile