Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 115

Thread: Logistep vs P2P 4-0

McWoT. McLove.'s Avatar

gia dal 2001 ci sono direttive a cui gli stati membri dovevano uniformarsi quello mi basta per valutare come la normativa vigente in italia sia perfettamente in armonia con quella comunitaria, se gli altri stati hanno tardato non conosco sinceramente le normative di ogni stato europeo ma non e' una buona argomentazione indicare che nello stato X e' diverso dall Italia quando e' lo stato X che deve uniformarsi alla normativa europea come ha fatto l'Italia

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    per quanto riguarda il reato di falso in bilancio sicuramente avrò detto che
    non è più un reato penale non un reato in se.
    scusa il fatto che non sia presente nel codice penale un articolo relativo al faslo in bilancio non lo rende unreato penale? e gli abusivismi edilizi che non compaiono nel codice ma solo in leggi speciali allora che sono reati edili?
    evidentemente non hai letto il reply che ti avevo fatto sul thread dell inter te lo ricopio, per intero va:

questo il testo dell modifiche legislative preso al sito della camera cosi potete avere riscontro concreto di quanto vi dico:

http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/02061dl.htm

sotto una certa soglia viene derubricato ad illecito amministrativo:

resta penale nei casi:

1)se non altera in maniera sensibile la reappresetnazione economica e patrimoniale finanziaria e la variazione va dall 5% del risultato economico o una variazione del patrimonio NON superiore all 1% viene derubricato ad illecito amministrativo, fuori da questi casi e prevista la reclusione fino a due anni, con pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici fino a 3 anni.

2) se e' commessa in danno dei soci o dei creditori la reclusione e' fino a 3 anni e si procede a querela di parte, se e' societa' quotata la procedibilita' e' di ufficio e la pena e' fino a 4 anni di reclusione.

fermo restando che se la falsificazioni da parte degli amministratori hanno il mero scopo di ingannare il fisco non rientrano nella fattispecie del falso in bilancio ma riguardano la fattispecie indicata dal D.Lgs n. 74/2000.

la lo trovi per intero

reclusione fino a 2 anni, fino a tre se ne in danno ad i soci e creditori, 4 se quotata in borsa, se con l'intento di ingannare il fisco rimanda alla D.Lgs 74/2000, questo e' diritto penale e quindi reato penale oppure e diritto del pene?
    I giornali hanno titolato sulla depenalizzazione integrale del falso in bilancio per buttare merda su chi conosciamo, ma e' falso e sbagliato: resta un reato penale oltre le esigue soglie dell'1% del patrimonio o 5% del risultato economico se inferiore derubricato ad illecito amministrativo. infatti per l'inter stanno procedendo pubblici ministeri non Sante licheri e la dalla Chiesa e queste in relazione a cosa viene accertato sono le possibili sanzioni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    gia dal 2001 ci sono direttive a cui gli stati membri dovevano uniformarsi quello mi basta per valutare come la normativa vigente in italia sia perfettamente in armonia con quella comunitaria, se gli altri stati hanno tardato non conosco sinceramente le normative di ogni stato europeo ma non e' una buona argomentazione indicare che nello stato X e' diverso dall Italia quando e' lo stato X che deve uniformarsi alla normativa europea come ha fatto l'Italia
    scusa il fatto che non sia presente nel codice penale un articolo relativo al faslo in bilancio non lo rende unreato penale? e gli abusivismi edilizi che non compaiono nel codice ma solo in leggi speciali allora che sono reati edili?
    evidentemente non hai letto il reply che ti avevo fatto sul thread dell inter te lo ricopio, per intero va:
    la lo trovi per intero
    reclusione fino a 2 anni, fino a tre se ne in danno ad i soci e creditori, 4 se quotata in borsa, se con l'intento di ingannare il fisco rimanda alla D.Lgs 74/2000, questo e' diritto penale e quindi reato penale oppure e diritto del pene?
    I giornali hanno titolato sulla depenalizzazione integrale del falso in bilancio per buttare merda su chi conosciamo, ma e' falso e sbagliato: resta un reato penale oltre le esigue soglie dell'1% del patrimonio o 5% del risultato economico se inferiore derubricato ad illecito amministrativo. infatti per l'inter stanno procedendo pubblici ministeri non Sante licheri e la dalla Chiesa e queste in relazione a cosa viene accertato sono le possibili sanzioni.
    ok il 3rd sull'inter non l'avevo letto perciò significa che se supera la soglia dell'1% o del 5% del risultato economico esiste ancora la reclusione; ma quale anno si prende in esame per valutare sta cosa quello in corso l'ultimo o addirittura 5 anni in precedenza, perchè le cose cambiano nettamente.

McWoT. McLove.'s Avatar

ok il 3rd sull'inter non l'avevo letto perciò significa che se supera la soglia dell'1% o del 5% del risultato economico esiste ancora la reclusione; ma quale anno si prende in esame per valutare sta cosa quello in corso l'ultimo o addirittura 5 anni in precedenza, perchè le cose cambiano nettamente.
    OT

anno per anno infatti nelle contestazioni all'Inter se non erro, da quanto risulta dal web (segnatamente ansa.it) quindi da accettare con beneficio del dubbio, nei due anni che computano le percentuali di un maggior patrimonio netto sono del 27% per il primo anno (2004-2005) e del 104% per il secondo (2005-2006) cosi hanno indicato i magistrati della Procura di Milano.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post

Ma che puttanate
    Loro hanno proposto un prodotto (di merda quanto vuoi, ma conta zero la qualità, nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo), tu te ne sei indebitamente appropriato. Il resto son cazzate, inutile tirarla in lungo.
    ma che puttanata io continuo a scaricare ,il resto son cazzate inutile tirarla in lungo .
    Anzi mo mi scarico la discografia completa di david bowie alla faccia tua.
    Poi quando vengono a cercarmi siccome ce l'ho anche originale gliela tiro nei denti .

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no sono due discorsi separati
    1) a me fotte una minchia
    2) il mercato discografico non è toccato dal p2p
    1 e 2 sono indipendenti ma entrambi veri, il 2 va ribadito al fanboy della firma e della giustiziah che si riempie la bocca di dati inventati (o come han fatto a inizio millennio cercando di incolpare il p2p del crollo del mercato, quando napster agli inizi lo usavano veramente in pochi milioni di nerd -3 milioni = meno del 5% in italia ricordo - in tutto il mondo)
    puoi dirmi che PER TE è immorale (e grazie della rivelazione ma sinceramente dormirò lo stesso sta notte), ma se mi dici che il p2p ha danneggiato il mercato sbagli, dati alla mano.
    occorre anche sottolineare la differenza tra la pirateria e il p2p.
    Il vecchio giochetto di mettere in bocca cose mai dette!

Dove avrei messo dati inventati? Io ho deriso te che dici " lo faranno neanche il 5% in italia", mai scritti dati di mio pugno. Per ridere del tuo 5% basta leggere questo thread e le risposte del tuo 5% di p2puser
    Dove ho incolpato il p2p del crollo del mercato? Io non ho fatto altro che disprezzare profondamente la diffusione di mentalità "cattive major, e io per inculare il sistema scaricoh!" e soprattutto ridere in faccia a chi pensa di essere robin hood, tipo te. Perchè, lo ripeto per la 56477308709 volta, siete solo mangiapane a uffa e vi inventate cagate per ripulire un po' la vostra immagine di scrocconi. Questo ho detto e continuo a dire, di mercato e stronzate ne hai parlato solo tu e limitandoti cmq al solo mercato discografico (senza portare alcuna argomentazione tra l'altro, è così e basta perchè lo dice hadorminchia), non hai tirato in ballo ad esempio giochi e film.
    Spoiler

Hador's Avatar

lo sapevo che dovevo scrivere che scherzavo sul fottere il sistema, che qua il paladino della giustiziah firmatah non ci arriva ._.

il punto 2) deriva dal fatto che tutto sto discorso lo stai portando avanti da solo. La mentalità "cattive major blabla" la hai tirata in ballo TU non IO ne altri, TU hai detto a NOI che scarichiamo nascondendoci dietro questa minchiata ma hai fatto tutto assolutamente da solo, io ho detto DA SUBITO che non me ne fotte assolutamente nulla.
    Dovrei ripulire la mia immagine da chi? da un anonimo trentenne che scrive fanboyate su un forum? abbi pazienza, senza offesa, ma che cazzo me ne frega di quello che pensi tu? Puoi pensare quello che vuoi, per te sono un ladro, per estrema un drogato, anche io ho i miei appellativi per voi ma non ci costruisco dei post sopra.

Ho stimato un dato realistico basato sulla diffusione delle connessioni, e ho postato un dato che parla del 7% di utenti su 17 milioni di italiani con accesso ad internet, quindi decisamente riconducibile ad un 5% nazionale. Certo che se prendi WAYNE2k1 come punto di riferimento stai fresco.
    Per il discorso film e giochi la questione è ancora meno delicata, dato che il grande lo fa la PIRATERIA e non il p2p, che causa connessioni praticamente non si fa sentire, anche perchè quasi la totalità di titoli per pc ora come ora necessitano di key per online/patch/eccetera ergo con il gioco single player ci fai modo.
    Per i film, qua c'è un blockbuster ogni 400 metri e continuano a popparne di nuovi, un mercato in crisi proprio.

Randolk's Avatar

lo sapevo che dovevo scrivere che scherzavo sul fottere il sistema, che qua il paladino della giustiziah firmatah non ci arriva ._.
    il punto 2) deriva dal fatto che tutto sto discorso lo stai portando avanti da solo. La mentalità "cattive major blabla" la hai tirata in ballo TU non IO ne altri, TU hai detto a NOI che scarichiamo nascondendoci dietro questa minchiata ma hai fatto tutto assolutamente da solo, io ho detto DA SUBITO che non me ne fotte assolutamente nulla.
    Ah l'ho tirata in ballo io ora. Sei fantastico quanto distorci la realtà
    Toh, due reply a caso dalla prima pagina:

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    eh beh, già lucrare del 90% sul prezzo del prodotto era una ladrata, adesso fanno anche le multe... bello che uno possa chiedere i danni senza passare dal via...
    gia finchè però ci sarà una società privata che ha un incisenza sul prezzo pari al 37,8% ingiustificato visto che esiste solo in italia o abassano i prezzi o se la prendono nel culo.
    Senza che io avessi minimamente accennato a major e quant'altro. Mi metti in bocca robe che non ho detto, tenti di farmi passare per visionario, il prossimo numero quale sarà? Chiami un'esorcista perchè sono posseduto?

Dovrei ripulire la mia immagine da chi? da un anonimo trentenne che scrive fanboyate su un forum? abbi pazienza, senza offesa, ma che cazzo me ne frega di quello che pensi tu? Puoi pensare quello che vuoi, per te sono un ladro, per estrema un drogato, anche io ho i miei appellativi per voi ma non ci costruisco dei post sopra.
    Piccolo, piccolo Hador, tu ci provi a fare il flamer, ti ci metti con costanza, ma inciampi sempre sul traguardo, confidando che i tuoi interlocutori siano fessi. Lo spero bene che non ti freghi un cazzo di quello che penso io di te, ma questo è un forum pubblico, si parla di tante cose, fin qui mi segui? Se io introduco un argomento e tu la butti instant sul personale con le tue stronzate da forumer pro tipo "te suki, te non hai possibilità, tu sei un fanboy, trentenne" ricevi quello che cerchi, risposte personali. Che poi non ti freghi un cazzo di quello che penso, è un problema tuo, io scrivo conscio della libertà di parola e confido che a qualcuno possa interessare. Se non ti fotte nulla, non replyare no? Ti assicuro che anche io riuscirò cmq a prendere sonno.

Ho stimato un dato realistico basato sulla diffusione delle connessioni, e ho postato un dato che parla del 7% di utenti su 17 milioni di italiani con accesso ad internet, quindi decisamente riconducibile ad un 5% nazionale. Certo che se prendi WAYNE2k1 come punto di riferimento stai fresco.
    Per il discorso film e giochi la questione è ancora meno delicata, dato che il grande lo fa la PIRATERIA e non il p2p, che causa connessioni praticamente non si fa sentire, anche perchè quasi la totalità di titoli per pc ora come ora necessitano di key per online/patch/eccetera ergo con il gioco single player ci fai modo.
    Per i film, qua c'è un blockbuster ogni 400 metri e continuano a popparne di nuovi, un mercato in crisi proprio.
    Ah beh, basarsi su W2k1 è una stronzata, invece vedere i BB che poppano è un dato decisamente inconfutabile

Quindi tu sostieni che, tra gli utilizzatori di internet in Italia, il 5% di questi utilizzatori fa uso di software P2P, mentre il restante 95% no.

Ok Come darti torto
    Spoiler

Hador's Avatar

Se io cerco il personale tu lo rifiuti, qua si è vista solo una tua crociata verso questo stereotipato usuifruitore randolkiano del p2p dentro il quale hai tirato in ballo tutti quelli che hanno detto "io scarico", non avendo tu fatto un discorso diretto con gli interessati che hai quotato ma avendo imbastito tutti i tuoi sermoni sul soggetto "voi che scaricate" mi hai direttamente coinvolto e io ho risposto, sei talmente convinto del fatto che chiunque usi il p2p sia un ipocrita nonsocosa che non hai colto la palese idiozia/irona del mio reply su anarchia informatica e robin hood.

Il succo cmq ti tutte ste pagine di minchiate è:
    - la casa discografica staceppa può fare quel cazzo che vuole ma tanto non arriverà a niente perchè attualmente sta agendo in modo illegale (unico modo con il quale può sperare di concludere qualcosa, il ricatto)
    - io (io figurato) scarico a prescindere da quello che dici tu o da come la mia immagine appare, SE dico, esempio, che scarico solo album che non comprerei è perchè è così non perchè debba giustificare qualcosa alla mia coscienza ne tantomeno a te (figurato anche il te). Se tu non ci credi e sostieni la tesi del blablabla major arrangiati, non è possibile imbastire una conversazione.
    - in ogni caso non è possibile imbastire una conversazione anche perchè hai dai primi reply posto il tutto in maniera provocatoria e saccente, e da qui le mie prime risposte flammer.

salut, ho 28 giga di kenshiro da vedere mo

ah discorso % era su popolazione italiana, lo ho scritto, e non puoi basarti su wayne che è un covo di nerd, il l'80% degli italiani non sa cosa sia una cpu, qua dentro in quanti non lo sanno?
    Last edited by Hador; 22nd June 2007 at 23:02.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

bellerrimo sto post :qq:

io scarico, perche scarico? boh sinceramente non lo so, i soldi non mi mancano
    scaricare è comodo, veloce (fw 20mb is da way) e ci trovo tutto quel che mi puo passare per la mente e di andare al mw, con 40 gradi all'ombra, per trovarmi davanti una sfilza di prodotti qualitativamente scarsi (per la maggior parte), dal prezzo eccessivo, presentati da personale inesperto e tutto il resto.. beh non è che mi attiri molto se consideriamo che dall'altra parte c'ho un doppioclick e 20mb di banda completamente utilizzabile

che altro

qualcuno ci rimette? cazzi suoi
    mi arrivano in casa? sticazzi ci guadagno anche la, c'hai da vedere che je succede se me rompono er cazzo (si, anche loro agiscono illegalmente, randolk)

p.s. deve essere un bel vanto pagare 70€ per mario party 26000 in minigonna eh randolk?

pps c'è una sezione di sto forum in cui non sei la primadonna fanboy?
    Last edited by Devon; 22nd June 2007 at 23:23.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    bellerrimo sto post :qq:
    io scarico, perche scarico? boh sinceramente non lo so
    Potevi fermarti qui, era già chiarissimo

p.s. deve essere un bel vanto pagare 70€ per mario party 26000 in minigonna eh randolk?
    Toh, la provocazione dell'asilo mariuccia. Ma non avevi detto blabla la smetto con le stronzate da forum blabla sono maturo orah! e cose simili?

Ti rispondo giusto per restare in topic così rispondo anche all'altro provocatore skillatissimo: non è un vanto spendere, non mi escono i $$ dal buco del culo purtroppo. Ritengo che ogni cosa abbia il suo prezzo, perchè dietro ci sta del lavoro, del sudore, dell'applicazione. Godo di ogni colpetto, anche minimo, inferto alla vostra sicurezza di continuare ad libitum a usufruire a scrocco del lavoro di altri. Fa innervosire, ridere, infastidire, lollare e rotflare? Me ne catastrafotto

pps c'è una sezione di sto forum in cui non sei la primadonna fanboy?
    Non saprei, ma mi diverte. Se ti infastidisce mi spiace, pregherò per le tue emorroidi
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Potevi fermarti qui, era già chiarissimo
    Toh, la provocazione dell'asilo mariuccia. Ma non avevi detto blabla la smetto con le stronzate da forum blabla sono maturo orah! e cose simili?
    Ti rispondo giusto per restare in topic così rispondo anche all'altro provocatore skillatissimo: non è un vanto spendere, non mi escono i $$ dal buco del culo purtroppo. Ritengo che ogni cosa abbia il suo prezzo, perchè dietro ci sta del lavoro, del sudore, dell'applicazione. Godo di ogni colpetto, anche minimo, inferto alla vostra sicurezza di continuare ad libitum a usufruire a scrocco del lavoro di altri. Fa innervosire, ridere, infastidire, lollare e rotflare? Me ne catastrafotto
    Non saprei, ma mi diverte. Se ti infastidisce mi spiace, pregherò per le tue emorroidi
    lol io sono uno scroccone tranquillissimo

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Tu sei innanzitutto un vecchio bastardo col pistolino rinsecchito e si vede anche dalla banana ferma
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    no sei un ragazzino che va contro le major!

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Il P2P nasce e si sviluppa perche' il mercato ritiene ingiustificati i prezzi che danno ai prodotti. Se il prezzo fosse onoesto, vedi che il P2P subirebbe un grosso calo.
    Esempio pratico di tutto questo e' la piattaforma satellitare. I primi tempi di Stream e Tele+ se tu volevi seguire una squadra XY dovevi pagare circa 200 mila lire al mese. In quel periodo l'hacking satellitare era diffusissimo.
    Poi e' arrivato sky, ha portato un nuovo sistema di decodifica ( SECA2 da una parte e NDS ), e nuovi pacchetti per gli abbonati. Il costo e' sceso terribilmente e ora con 60 euro al mese ti vedi tutto sky dai film ai documentari al calcio, e ora l'hacking satellitre e' prticamente morto.
    60 Euro son comunque tanti, ma sono giustificati dall'offerta, 70 euro per un gioco, quando in usa lo stesso costa 45 dollari e' follia.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Arkamir View Post
    Il P2P nasce e si sviluppa perche' il mercato ritiene ingiustificati i prezzi che danno ai prodotti. Se il prezzo fosse onoesto, vedi che il P2P subirebbe un grosso calo.[cut]
    Ti porto subito l'esempio contrario alla tua tesi: iTunes.
    0.99€ -> 1 brano
    9.99€ -> la maggior parte degli album

10 euro per un album ti sembra un prezzo esagerato?
    Spoiler

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast