Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 188

Thread: la UE ci vuole bene!

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Che voi sappiate esistono attività commerciali italiane su suolo dello stato autonomo del Vaticano?
    Non ho idea se i negozi siano di proprietà di cittadini italiani, ma penso di no. All'interno della Città del Vaticano , dove ci sono i negozi, possono entrare solo i cittadini vaticani o gli italiani in possesso di una speciale tessera (i dipendenti del vaticano ce l'hanno tutti per capirci)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Che minchia c'entrano le società Offshore?
    Il Vaticano è uno stato straniero che non fa parte della UE, da qui mi chiedevo che diritto ha la UE di mettere bocca su rapporti di un paese membro verso paesi non membri, tutto qua...
    Forgetta tutta la aprte delle società off shiore... come detto capisco na minchia di sta robe...
    Quello che volevo dire è che se un'ente religioso ha sede in italia non credo che si tratti più di relazioni tra stati sovrani. credo si tratti di istituzioni che hanno una personalità giuridica in italia e quindi sia concettualmente applicabile la normativa a tutela della libera concorrenza
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Forgetta tutta la aprte delle società off shiore... come detto capisco na minchia di sta robe...
    Quello che volevo dire è che se un'ente religioso ha sede in italia non credo che si tratti più di relazioni tra stati sovrani. credo si tratti di istituzioni che hanno una personalità giuridica in italia e quindi sia concettualmente applicabile la normativa a tutela della libera concorrenza
    Può darsi tu abbia ragione... comunque se l'unione europea pensasse alla roba seria invece di ste cagate, tra questa e il colore delle matite da usare per gli appunti al parlamento europeo penso che ci vogliano 3 anni di sedute, e noi paghiamo (mortacci loro).... ente inutile come pochi, quel parlamento.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Sono curioso di capire in che termini la UE può decidere sui rapporti dell'Italia verso paesi non facenti parte della UE stessa (come appunto è il Vaticano)... per me, è l'ennesima aria fritta (peccato eh, non è mi faccia piacere che la chiesa abbia sti vantaggi)...
    ora ci vorrebbe Mc che ci spiega se esiste differenza tra vaicano e curia per la propietà di immobili.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il discorso tecnicamente secondo me è più complesso di quel che sembra... moralmente trovo sia ingiusto che lo stato vaticano abbia questi sgravi

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il discorso tecnicamente secondo me è più complesso di quel che sembra... moralmente trovo sia ingiusto che lo stato vaticano abbia questi sgravi
    ma sai dillo al governo precedente che per una manciata di voti ha fatto crollare metà delle amministrazioni comunali del centro italia; anche quelle del suo schieramento vedi assisi

chissa se la base d vicenza pag l'ici

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cmq sia io sono per il non pagamento ICI per i soli luoghi di culto, per il resto "hanno da pagare"
    Però se io ho un locale che ho adibito ad associazione culturale non a scopo di lucro di qualsivoglia genere (ludico, artistico, ecc.), devo pagare l'ICI.

C'è l'ICI? Che la paghino TUTTI, e me ne sbatto allegramente che è un "luogo di culto". Se la pagassero i fedeli, la tassa.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ma vi rendete conto dello sproposito di ICI che dovrebbe pagare il vaticano per le sole chiese? Dico, avete presente quante ce ne sono in italia?
    Imo è insensato, anche perchè il vaticano non è mica una multinazionale che caga soldi. Lo era centinaia di anni fa, ma ora la gente che fa offerte corpose è calata drasticamente.

Btw siamo sicuri che le varie moschee & compagnia bella, oltre che a essere finanziate dallo stato (dio caro ), paghino l'ici?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Però se io ho un locale che ho adibito ad associazione culturale non a scopo di lucro di qualsivoglia genere (ludico, artistico, ecc.), devo pagare l'ICI.
    C'è l'ICI? Che la paghino TUTTI, e me ne sbatto allegramente che è un "luogo di culto". Se la pagassero i fedeli, la tassa.
    le moschee e le sinagoghe in italia pagano l'ici? mi pare di si

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma vi rendete conto dello sproposito di ICI che dovrebbe pagare il vaticano per le sole chiese? Dico, avete presente quante ce ne sono in italia?
    Imo è insensato, anche perchè il vaticano non è mica una multinazionale che caga soldi. Lo era centinaia di anni fa, ma ora la gente che fa offerte corpose è calata drasticamente.
    Btw siamo sicuri che le varie moschee & compagnia bella, oltre che a essere finanziate dallo stato (dio caro ), paghino l'ici?
    guarda io ho vissuto da vicino la vicenda di assisi dove circa il 70% degli immobili è di propietà della chiesa compresi i gli alberghi a 5 stelle il sindaco è stato dimesso perchè non c'aveva i soldi per tirare avanti dopo l'uscita della legge.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Però ci vuole un minimo di intelligenza e tolleranza in tutte le cose verso chiunque: paghiamo le moschee di tasca nostra o contribuiamo ad esse, non vedo perchè non si debba permettere un'agevolazione ICI per tutti i puri luoghi di culto..

Poi oh, a me frega una cippa, visto che per un appartamento da ristrutturare a firenze di 85mq mi hanno chiesto quasi 900€ in 1 anno.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Però ci vuole un minimo di intelligenza e tolleranza in tutte le cose verso chiunque: paghiamo le moschee di tasca nostra o contribuiamo ad esse, non vedo perchè non si debba permettere un'agevolazione ICI per tutti i puri luoghi di culto..
    Poi oh, a me frega una cippa, visto che per un appartamento da ristrutturare a firenze di 85mq mi hanno chiesto quasi 900? in 1 anno.
    Perchè le chiese chi le paghe secndo te?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Poi oh, a me frega una cippa, visto che per un appartamento da ristrutturare a firenze di 85mq mi hanno chiesto quasi 900€ in 1 anno.
    La religione E' una scelta personale, libera. Se tu vuoi credere in Dio, in Allah, in Vishnu, in Javé o nel Matsugoro Thargoniano Jarsilloso , non sarò di certo io a dirti di non farlo.

MA, attenzione, questo non è un valido motivo per il quale, davanti ad un intero Stato TU e tutti i credenti appartenenti al tuo culto non dobbiate pagare una tassa che grava su TUTTI i cittadini. Questa non è tolleranza, è sopruso, semplice e chiaro. Che se io mi compro un locale per farci dentro un'associazione ludica non a scopo di lucro, come ho detto prima, DEVO pagare l'ICI. Da dove deriva la presunta maggiore importanza della religione su altro? Io lo so, ma non lo dico che è meglio.

Il tu ovviamente è impersonale, eh.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Far implodere la chiesa una volta per tutte sarebbe una gran cosa visto che campano sull'ignoranza della gente
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ma difatti secondo me un discorso sono i luoghi di culto, un discorso sono le altre propietà..

Mio padre per diversi anni ha seguito la gestione dell'economato di una diocesi vicino roma. Non avete idea del numero di immobili o proprietà che possiedono le dioscesi per vari lasciti che si accumulano nel corso degli anni. E parliamo di immobili che nulla hanno a che fare con i luoghi di culto, poderi, abitazioni etc.. mi rocordo che un giorno giravamo per la sabina ed ogni 3 per 2 mi diceva "questo è della diocesi.. questo è della diocesi etc.."..
    ora la maggior parte di questi immobili producono reddito, visto che poi vengono affittati, ergo secondo me l'Ici dovrebbe essere pagata.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast