Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 188

Thread: la UE ci vuole bene!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    buy occhiali allora.
    ok io compro gli occhiali però intanto mi linki le multe o affini per evasione fiscale del 2005 rispettoa quelle del 2006?

saltaproc's Avatar

ba io vedo solo un tentativo di pigliare dalla gente che paga pure quello della gente che non paga ma sarà una mia impressione

Chief Petty Officer

la chiesa ha tipo il possesso del 70 % degli immobili .. a me sembrava una percentuale folle ma a ballarò qualche tempo fa o a matrix l'avevano sparata e sembravano convinti.. cmq sia è tantino

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Steven View Post
    la chiesa ha tipo il possesso del 70 % degli immobili .. a me sembrava una percentuale folle ma a ballarò qualche tempo fa o a matrix l'avevano sparata e sembravano convinti.. cmq sia è tantino
    Degli immobili "quali" ?

70% degli immobili su suolo italiano? su suolo romano?
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Degli immobili "quali" ?
    70% degli immobili su suolo italiano? su suolo romano?
    in ogni caso, se sta % è vera, è na cosa apocalittica
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quindi è giusto nn pagare le tasse o una parte di esse se ci sono dei motivi per cosi dire "personali" ?
    non ho detto questo, forse mi sono espresso male.
    intendevo dire che bisogna valutare il modo di riportare tutti alla legalità, senza mandare delle persone sul lastrico (che he quello che succederebbe se a partire da domani tutti pagassero le tasse che devono).

magari gradualmente, magari valutando le conseguenze su terzi incolpevoli, magari senza tutta questa presunzione da persone integre che molti hanno addosso..

è difficile anche nel caso della chiesa far pagare un ici dall'oggi al domani, perche sarebbe una cifretta consistente, che di sicuro dara vita a degli aggiustamenti.

non bisogna pensare a una vendetta, quanto a un ritorno all'equità.. o almeno io la penso così

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ah per integrare il discorso,

ad oristano la chiesa possiede metà centro storico, quindi farmacie, negozi, palazzi che da in affitto. ovviamente non pagano l'ici, ci mancherebbe.

inoltre possiede cattedrale, duomo, una scuola enorme, campi sportivi, etc etc
    insomma mezza città

un vescovo di oristano, se volete vi faccio il nome, ha chiesto a due amiche di famiglia, cattoliche e praticanti (che sono state convocate in un incontro privato) di lasciare in eredità alla chiesa i loro averi. queste due signore, sbalordite, hanno constatato che il contratto era bello che pronto, che il vescovo in questione conosceva alla perfezione il numero di case, terreni agricoli, situazione familiare. si son sentite offese, ovviamente, perche all'età di 65/70 anni c'è chi vuole metterele mani sulla tua eredità (entrambe sono le uniche eredi di due famiglie benestanti)

ovviamente, anche io posso andare da una vecchia ereditiera e chiedere se mi da tutto in eredità... pero io non posso far leva sulla sua "fede" e sull'accesso alla beatificazione, voi capite che assomiglia a un'estorsione -____-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    in ogni caso, se sta % è vera, è na cosa apocalittica
    si ok, ma se fosse il "70% degli immobili su suolo dello stato vaticano" è un discorso, 70% di roma un altro, 70% nazionale un altro ancora e così via.

Va da se che il 70% degli immobili su suolo italiano non lo posso credere, altrimenti come potrebbe il 80% degli italiani avere casa propria?

Lieutenant Tibù's Avatar

70% degli immobili è veramente esagerato,comunque rob per immobili non si intende solo case ma anche semplici terreni....e di quelli ne hanno veramente un'enormità,soprattutto nelle zone collinari-montane.
    ma il 70% mi pare troppo dai
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    70% degli immobili è veramente esagerato,comunque rob per immobili non si intende solo case ma anche semplici terreni....e di quelli ne hanno veramente un'enormità,soprattutto nelle zone collinari-montane.
    ma il 70% mi pare troppo dai
    Eh lo cosa si intede per "beni immobili", non contesto mica nulla, chiedevo solo maggiore precisione: anche io posso dire che "il 90% sono ricchi e superano un patrimonio di 100M di €"... ma cosa significa? 90% di cosa?

Tutto li

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ed invece si che è una cagata, motivo per cui chi ha veramente molto poco appare in italia.

vabeh. ragazzi.. come avete visto dal discorso fra mclove e ipnotik ogni tanto mi appello alla fiducia nei confronti di persone che ne sanno un po' di piu'. (in questo caso non io, ma quelli che hanno inventato il fisco per il mondo occidentale negli ultimi 100 anni). che vi devo dire? continuate convinti nella vostra soluzione indivdualista, egoista ed arrivista, e sopratutto nella convinzione che la vostra soluzione sia l'unica possibili e le altre non siano semplicemente diverse, ma proprio stupide. E' evidente che il vostro approccio e' esattamente uno di quelli che genera la pessima situazione in cui versiamo. Se come principio non riuscite a percepire il senso della tassa sulla proprieta', non saro' stupito se un giorno farete le magate per non pagarla. Il nodo fondamentale che non potro' farvi entrare in testa, perche' ormai cosi' siete fatti e cosi' rimarrete, perche' quello e' il mondo in cui siete cresciuti, e' che le tasse non si pagano per essere puniti dallo stato comunista di merda per la fortuna o la bravura che si ha avuto, ma si pagano per partecipare, in proporzione alle proprie capacita', all'esistenza del paese. A voi dell'esistenza del paese non ve ne frega nulla, vi interessa solo di quello che c'e' nel vostro conto in banca a fine mese. Bene, vi ripeto per l'ultima volta (prima che il mio autocontrollo ceda, perche'e' un argomento su cui sono particolarmente sensibile): questo NON e' il criterio su cui si basa l'economia dei paesi piu' sviluppati del mondo. Siete liberi di ritenerlo un errore, ma rispettare con meno strafottenza la soluzione prevista da chi fa funzionare le cose forse sarebbe lecito aspettarselo da persone che si sostengono intelligenti.
    Last edited by ihc'naib; 26th June 2007 at 12:12.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    non ho detto questo, forse mi sono espresso male.
    intendevo dire che bisogna valutare il modo di riportare tutti alla legalità, senza mandare delle persone sul lastrico (che he quello che succederebbe se a partire da domani tutti pagassero le tasse che devono).
    ti rendi conto che hai detto una cosa aberrante???
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ti rendi conto che hai detto una cosa aberrante???
    più che altro ha deletato la lingua italiana dall'immaginario collettivo
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Axet View Post

La storia degli studi di settore è una puttanata gigantesca, non è così che si combatte l'evasione fiscale. Anche perchè il dentista di una comunità montana sperduta sull'appennino di sicuro non guadagna come quello che ha lo studio in via montenapoleone a milano.

Per tutti questi cosa si fa? Li si obbliga a pagare le tasse sul reddito che lo stato suppone debbano avere? Oppure si effettuano i controlli preventivi per coloro che dichiarano di meno, come sosteneva d'alema a ballarò qualche giorno fa?

Già, peccato che ci sarebbero all'incirca 3 milioni di persone da controllare, e come diceva sempre a ballarò un tipo che non mi ricordo chi era (non un politico, ndr) la capacità di controllo orbita attorno ai 100.000 contribuenti all'anno.
    io posso dirti questo, che è un esempio molto semplice ma realissimo.
    Una mia amica iscritta all'università di napoli, gode di 2 borse di studio, una per merito e una per reddito. Quella per merito se la merita tutta, anche 2 considerato quanto studia, quella per reddito mi sembra un'offesa al resto della popolazione... suo padre ha uno dei pochi parruchieri da donna del suo paese (saranno 20 o 30k abitanti non so), so per certo che è ritenuto bravo e che ha clienti che vanno da lui dai paeselli della zona, hanno una bella casa, sono 4 persone e l'unico che lavora è appunto il padre. Per avere diritto alla borsa di studio per reddito, bisogna dichiarare meno di 13k euro lordi all'anno.
    Con quei 13k LORDI, lui darebbe da mangiare a 4 persone, pagherebbe le vacanze e tutte le altre spese.

questo è un esempio di indagine di settore: tu parrucchiere con famiglia è impossibile che campi con 13k lordi all'anno, ergo ti veniamo a controllare.
    non mi sembra così difficile da individuare come target.
    manca la gente per i controlli? vai tranqui che se inizi e assumi qualche nuova recluta nella finanza appositamente per questi controlli, risolvi 2 problemi in un colpo solo: dare nuovo lavoro e far rientrare le tasse

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Necker View Post
    più che altro ha deletato la lingua italiana dall'immaginario collettivo
    si me ne rendo conto... non edito così rimane come segno della mia incapacità

-cit. Estrema, 2022

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast