Results 1 to 9 of 9

Thread: [thriller/spionaggio] consigli richiesti

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default [thriller/spionaggio] consigli richiesti

Qualcuno mi può consigliare un libro el genere thriller o spionaggio/complotti?

Splinter Cell com'è?

è gradita anche una sorta di presentazionr del libro consigliato
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Credo che Ludlum faccia al caso tuo. A me son piaciuti molto, il genere è spionaggio e intrighi internazionali. Prova l'alleato. Se no puoi sempre buttarti su Clancy, ma secondo me i suoi libri sono 1 gradino sotto Ludlum. Appena ho tempo provo una mini recensione

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Ludlum consiglierei di inziare con
    "Il circolo matarese" e il seguito "conto alla rovescia" poi Jason Bourne merita parecchio "Un uomo senza volto", "Doppio inganno" e "il ritorno dello sciacallo".

Fosyth, i più riusciti sono "il giorno dello sciacallo " "dossier odessa" "quarto protocollo" "il negoziatore" e "icona"

Follet, "Triplo" (è il primo che leggerei), "la cruna dell'ago" e "il codice rebecca".

Poi ci sono altre tonnellate di spy story, le carrè, "la formula" di shagan ecc ecc
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Gate's Avatar

crichton >
    imo

thriller para-medico-scentifico

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Ludlum consiglierei di inziare con
    "Il circolo matarese" e il seguito "conto alla rovescia" poi Jason Bourne merita parecchio "Un uomo senza volto", "Doppio inganno" e "il ritorno dello sciacallo".
    Fosyth, i più riusciti sono "il giorno dello sciacallo " "dossier odessa" "quarto protocollo" "il negoziatore" e "icona"
    Follet, "Triplo" (è il primo che leggerei), "la cruna dell'ago" e "il codice rebecca".
    Poi ci sono altre tonnellate di spy story, le carrè, "la formula" di shagan ecc ecc

sottoscrivo tutto, di le carrè consiglio "amici assoluti"

mentre triplo, nat dickstein

a.k.a. connit

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

finito di leggere "un nome senza volto", m'è piaciuto molto.
    Devo ammettere che io adoro entrambi i film di Jason Bourne, quindi forse sono un po' di parte, cmq il libro garantisce una certa suspence e non è quasi mai scontato. Ho comprato "Doppio Inganno" vediamo se riesce a migliorare

Ho letto la recensione di "Il giorno dello sciacallo", appena ho letto che è il libro da cui è tratto "The Jackal" ho deciso che sarà il mio prossimo libro: adoro anche quel film, spero che la storia del libro sia un po' diversa così da garantirmi qualche novità.

Ho altresì deciso che eviterò come la peste qualunque thriller in cui si parli di intrighi e gigetti informatici... li trovo a tratti tristi e a tratti esilaranti...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    crichton >
    imo
    thriller para-medico-scentifico
    up,crichton e' fantastico li ho tutti quelli che ha scritto e ogni volta riesci a farmi tirare le 4 di mattina per "leggere l'ultima pagina" -.-

mi hanno regalato pochi gg fa' Next e dai primi capitoli mi sembra sia già interessante.

L'unico thriller informatico decente, perché scritto con cognizione di causa anche se a tratti un po' troppo fantasioso è Profondo Blu di Jeffery Deaver (l'autore de Il Collezionista di Ossa, tra gli altri).

Comunque per il genere thriller/spy story per me Clancy >>> all, Le carré non riesco a leggerlo e nemmeno Forsyth, stile troppo impuntato per i miei gusti.

Un altro buon libro thriller, se ti piacciono le ambientazioni in ambito Marina militare americana è Classe Nimitz di Patrick Robinson (seguito da Classe Kilo, stesso autore, poi pian piano si perde coi personaggi nei libri successivi imho).

Comunque se non lo hai letto non puoi non prenderti Caccia a Ottobre rosso di Clancy, è un must.

Se invece ti piace l'idea di leggere complotti improbabili (tipo quelli della Spectre di 007), ma con protagonisti assolutamente simpatici e storie per lo piu' rocambolesche, vai sparato sui libri di Cussler...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'unico thriller informatico decente, perché scritto con cognizione di causa anche se a tratti un po' troppo fantasioso è Profondo Blu di Jeffery Deaver (l'autore de Il Collezionista di Ossa, tra gli altri).

ora mi han passato "sotto terra" di Deaver, ma sono sotto esami e un libro mi mangia troppo tempo se mi piace.