Qualche anno fa mia sorella si mette a cercare nella libreria i suoi album fotografici.
Lo trova,lo sfila e la quarta di copertina era completamente ricoperta di sangue neanche troppo secco.
Abbiamo pensato,come sicuramente era,ad un animale schiacciato,però quando sono andato a prendere l'album adiacente per pulirlo e levare un'eventuale carcassa questo era perfettamente pulito,neanche una segno rosso.
Io avevo sentito da qualche parte che il dejavu e' in pratica un "arresto momentaneo" del cervello che si blocca del tutto per una frazione di secondo e quando riparte ha in memoria la stessa "situazione" di quando si e' fermato.
A chi succede sembra di vivere due volte la stessa situazione, è capitato anche a me un paio di volte anche se in una ero gonfio come una zampogna e non posso garantire...
Poi cmq ci sarebbe la storia della figlia del macellaio...![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Un mistero è affascinante, proprio perchè ci viene voglia di scoprire cosa nasconde![]()
Che poi la spiegazione non ci piaccia è un altro paio di maniche, ma una spiegazione a quasi tutto la si trova. (e spesso è proprio la più semplice e banale che viene scartata a priori)
-------------------
Qualche passata nei media---------------
E Occam ci viene in aiuto.
A parte tutto, è sempre stato così: quando qualcosa è "inspiegabile" a fronte delle conoscenze di quel periodo, allora il fenomeno viene definito occulto.
In fondo, tutti voi ad esempio accettano come "normale" il funzionamento di un monitor, di un computer, di un'auto, ecc., perché si sa che sono macchinari basati su studi scientifici, ma senza questa consapevolezza, potrebbero essere considerati anch'essi "magia" o "mistero", in quanto ben pochi sarebbero in grado di descrivere il funzionamento di tali macchinari sulla base delle proprie conoscenze (nel senso, come funziona un integrato, o l'emissione di fotoni da parte di un monitor, ecc.).
Immaginate un contadino di inizio '800 davanti ad un arco voltaico fatto da un uomo (uno degli show preferiti da Tesla), esclamerebbe "MAGIA!", quando in realtà è un fenomeno del tutto spiegabile e normale.![]()
Un po' come te davanti a una figa insomma gala.![]()
And many more lol