Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 129

Thread: Consiglio console

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Beh gira e rigira siete sempre voi(noi?) soliti a parlare sempre dei titoli di una volta..
    non fa che intrinsecamente dare verità a quanto gia' detto almeno una volta da tutti..
    i giochi di ora sono per binbominkia e tutti facili.

Punto.

La profondità è relativa.. almeno per me non esiste proprio. Mai usato questo termine parlando di vg...

Mhhh giochi difficili del passato se ne possono elencare per ogni sistema...
    ad essere pignoli anche di recente mi è capitato..
    Anche se limitato a quella che si puo' definire "sorpresa iniziale"...
    molto spesso mal programmazione e routine poco testate rendono il gioco difficile e frustrante.. ma sono soggetti che sfuggono alla concezione del gioco in sè...

Conker's su N64 era CREATO difficile...
    Scarface risulta difficile e frustante perchè alcune routine del game sono buggate ...

Giusto per fare il primo esempio con quello che ho sottomano ora..
    Il discorso sarebbe anche interessante e lungo...

ma al momento la mia birra merita piu' attenzione ...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

se hai un pc decente e non vuoi spendere ti posso consigliare N giochi belli di anni fa da (ri)giocare (con grafica decente)

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io ho due idee di fondo cmq suppa.
    a) Prima la grafica faceva cagare a prescindere , e quindi si puntava sull'inventiva.
    b) Noi della vecchia guardia abbiamo giocato a 7 milioni di giochi in ogni salsa e ormai tutto ci pare una cazzata.

Cioè per esempio ho amici che non avevano mai giocato a zelda ma avevano cmq giocato ai vari monkey island , raven , myst e giochi rompicapo similnerd.
    Nonostante non avessero mai visto zelda in una settimana l'hanno finito pure loro.Perchè sono abituati a pensare in un certo modo.
    Ad esempio io so che se entro in un dungeon a zelda e trovo l'oggetto del dungeon , la somma degli oggetti che ho piu quello mi farà per forza finire quel dungeon.Se uno non ha mai giocato magari alla prima difficoltà invece di usare il cervello torna indietro e si fa mille seghe mentali su cosa potrebbe avere tralasciato.

And many more lol

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Io ho due idee di fondo cmq suppa.
    a) Prima la grafica faceva cagare a prescindere , e quindi si puntava sull'inventiva.
    b) Noi della vecchia guardia abbiamo giocato a 7 milioni di giochi in ogni salsa e ormai tutto ci pare una cazzata.
    Cioè per esempio ho amici che non avevano mai giocato a zelda ma avevano cmq giocato ai vari monkey island , raven , myst e giochi rompicapo similnerd.
    Nonostante non avessero mai visto zelda in una settimana l'hanno finito pure loro.Perchè sono abituati a pensare in un certo modo.
    Ad esempio io so che se entro in un dungeon a zelda e trovo l'oggetto del dungeon , la somma degli oggetti che ho piu quello mi farà per forza finire quel dungeon.Se uno non ha mai giocato magari alla prima difficoltà invece di usare il cervello torna indietro e si fa mille seghe mentali su cosa potrebbe avere tralasciato.

No ma .. è verissimo.
    Anche se la difficoltà in certi casi è relativa (dipende dalle skills personali in questo o quel gioco) a parte alcuni titoli che sono INOPINABILMENTE difficili (Impossible Mission per esempio).

Per dire io trovo difficili giochi che per altri sono delle cazzate.. e viceversa.. proprio perchè sono impedito in questo o quel campo.
    Ma qua si fa presto.. basta non parlare di quello che non si sa... eheh
    A me sinceramente non dispiacerebbe giocare a titoli difficili... anche se a pensarci due volte risponderei NO.. perchè nn ho piu' ne' il tempo nè la pazienza nè la voglia che avevo da giovane nel giocare oggi.. e quando lo faccio voglio "tutto e subito e easy" giusto per sfogarmi e godermi il passatempo.. non voglio piu' passare intere nottate a fare questo o quel boss o livello come una volta...mi troverebbero inerme alla mattina

Vorrei rifinire Ikari Warriors con un gettone senza continuare... una volta ce la facevo.. ora no

Rispondendo al topic..
    Se non vuoi spendere.. io andrei di PC+Old Games o Emulatori
    Se hai qualche eurozzo da spendere... DREAMCAST e 10 giochi

Hador posta sta lista o PMla... non fa mai male :P basta che non sia tutti FPSMERDA
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io credo che da questa riflessione nasca il bello dell'esperienza online con cui misuri diversi livelli di difficoltà , l'IA purtroppo ha dei grossi limiti...

Hador's Avatar

bha ormai un gioco è figo a prescindere dal genere, per passare un mese su pc old ti rigiochi half life 1 (versione source), black & white, sacrifice, silver, neverwinter nights, operation flashpoint, kotor I e II, sim city, the sims...
    questi i primi che mi vengono in mente, cmq di roba ce n'è quanta se ne vuole

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    io credo che da questa riflessione nasca il bello dell'esperienza online con cui misuri diversi livelli di difficoltà , l'IA purtroppo ha dei grossi limiti...
    Dipende però anche da cosa cerchi.

Sicuramente, in termini di difficoltà e abilità "fisica", l'online regna sovrano.

Ma se cerchi giochi che ti facciano vivere una storia intensa, che ti "immergano" nel personaggio e/o nell'ambientazione, ovviamente l'online e la competizione contro altri umani è l'ultima cosa a cui rivolgersi.

Purtroppo, più si va avanti nel tempo, e più le SH, causa pubblico, si concentrano troppo sull'aspetto visivo/grafico, lasciando poi in secondo o, peggio ancora, in ultimo piano, il gusto di risolvere le cose da se (una sfida più intellettuale, insomma, che di agilità). Qualche tempo fa ad esempio ho provato Condemned, ed è scandaloso come è strutturato: a parte sparacchiare/pigliare a coltellate qualche nemico, è il gioco che ti gioca e non viceversa, qui fai questo, qui fai quello, roba da decerebrati insomma. Se questo dev'essere un gioco, allora tanto vale guardarsi un bel film, non c'è una pretesa di interattività e potere decisionale ridotti ai minimi termini, o più precisamente, nulli.

Nazgul Tirith's Avatar

Restate IT. A Mc non glie ne fotte un cazzo se e' meglio FF3 i Pokemon o MSG 18. E non e' l'unico che non glie ne fotte un cazzo.

Ps. Se volete parlare di Pokemon Vs FF aprite un bel topic. Badate pero che ai primi insulti , volano AoE non cartellini ma Ban.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

consiglio console?

XBOX360
    ha molti giochi, un bel po di KA, un ottimo multiplayer .

edito che naz è checca isterica
    Last edited by Kith; 28th June 2007 at 02:23.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

ma quante pagine hai cancellato? cmq io consiglio sempre e cmq il Ds e la play2 ^_^
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Nazculo checca.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bha ormai un gioco è figo a prescindere dal genere, per passare un mese su pc old ti rigiochi half life 1 (versione source), black & white, sacrifice, silver, neverwinter nights, operation flashpoint, kotor I e II, sim city, the sims...
    questi i primi che mi vengono in mente, cmq di roba ce n'è quanta se ne vuole
    giochi per pc li ho sbuttanati tutti soprattutto se sono titoli cosi famosi come quelli che indichi, oltretutto con adunanza ci sto anche una cippa volendo .

per collegarmi al discorso che molti hanno affrontato be l'inventiva ormai e esaurita si nota sopratutto nei giochi per pc e' terminata da un botto di tempo oltre al fatto che convengo ormai molti giochi sono o per focomelici o che rasentano la frustrazione quando ci giochi vedi il recente ArmA o ghost recon advanced bla che non appena uno dei tuoi compagni coglioni decide che quel posto non gli piace avanza troppo si fa segare e ti manda a puttane la missione con escalation di madonna e santi in colonna
    Amo ogni tipo di gioco ma per l'appunto forse saro' io ma non trovo piu il feeling che avevo per alcuni giochi come tutta la saga di x-wing(+tiefighter+ xwVstie etc.) gli rts sono tutti uguali dopo essersi sbuttanati dune2 c&c, warcraft 1 e 2, starcraft e co.
    Fps? bo sinceramente al di la di doom il primo quake, dark forces per passione di starwars e duke nukem, al di la di cs online, il resto e' sempre la solita solfa.
    ogni tanto esce una chicca come Black & white che te citi, ma son cose rare rarissime che per l'appunto ho gia giocato, proprio per questo volevo cambiare totalemente genere di giochi magari per riniziare a divertirmi con qualcosa visto che ormai da tempo installo, gioco 10 minuti o e' troppo semplice o e' troppo plagio disinstallo e via.
    Ora provo sto overlord che dovrebbe avere un concept un po' particolare.

cmq mi avete fatto piu confondere che altro

ah un gioco difficile era Impossible mission su c64, il resto e' fuffa
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bo prova devil may cry 3,facile non è che lo sia troppo(si cioe i livelli sono una cazzata-.-) ed è un genere che se non hai mai posseduto una console diciamo di quelle + o - nuove non hai mai provato su pc(forse jedy knight..)

Cmq asd,...x-wing vs tie fighter,penso sia il gioco dopo cs e daoc a cui ho dedicato + tempo uno dei veri pochi capolavori.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    bo prova devil may cry 3,facile non è che lo sia troppo(si cioe i livelli sono una cazzata-.-) ed è un genere che se non hai mai posseduto una console diciamo di quelle + o - nuove non hai mai provato su pc(forse jedy knight..)
    Cmq asd,...x-wing vs tie fighter,penso sia il gioco dopo cs e daoc a cui ho dedicato + tempo uno dei veri pochi capolavori.
    DMC 3 era difficilotto..infatti uscirono 2 versioni , la prima fu contestata appunto per l'eccessiva difficolta, la 2° invece che si chiamava tipo DMC3 special edition era stata ritoccata come difficolta'...

SU x-wing vs tie fighters e simili della saga erano tutti stupenderrimi , quindi concordo

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

La difficoltà di DMC3 era che aveva una gestione del Save frustrante.

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast