ce lo levamo tutti tanto
edit: SGRAT
ce lo levamo tutti tanto
edit: SGRAT
Last edited by Rad; 28th June 2007 at 15:21.
io il 6. sorvoliamo sui voti che han messo alla mia classe agli scritti![]()
Gg, usciti oggi (-.-) i voti, 38/45
14 tema, 13 matematica, 11 terza prova (grazie alla zoccola della prof esterna di disegno che c'ha messo una prospettiva da fare -___- e na domanda impossibile di arte lol.)
io sto per piangere...... devo ancora iniziare a ripassare e sono a metà tesina.... il bello è che sono lunedì mattina
lol ho fatto 7 facciate solo con 2 materie
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
Nel vostro caso non serve, cmq per fare più bella figura quando presentate la tesina o per allungare il brodo se serve:
Margini di 2,5cm, interlinea di 1,5 cm, testo di 11 o 12 punti, preferibilmente times new roman, ma anche altri caratteri sobri ma più moderni, tipo verdana. Il testo va giustificato, o meglio allineato al centro. Mettete le note, se citate una frase o una notizia particolare citatene la fonte, anche un articolo preso dal web, o dal vostro libro di testo. Per le tesine universitario (almeno per quelle umanistiche) è assolutamente obbligatorio mettere le note, altrimenti giustamente il prof di turno si chiede da dove abbiate tirato fuori certe informazioni.
Quando andate a capo e cominciate un altro paragrafo lasciate la spaziatura come ho fatto io in questo caso (edit: no, il forum non vuole che metta degli spazi a caso... vabbè, il concetto è chiaro), basta un "tab" ed il gioco è fatto. Alla fine della tesina oltre alle note (conviene inserirle tutte alla fine, o meglio ancora alla fine di ogni capitolo, perchè se le mette a fondo pagina non guadagnate pagine extra, se le mettete tutte alla fine ne guadagnate 1, se le mettete alla fine di ogni capitolo ne guadagnate n
) mettete anche la bibliografia, cioè i testi e i siti internet che avete usato per raccogliere le informazioni.
Lo sappiamo tutti che il 100% delle tesine è copiato di sana pianta da internet, io la mia dell'esame di maturità l'ho copiata nella sua totalità, ma l'ho cambiata parola per parola, alla fine non c'era una virgola uguale all'originale. Questo per dirvi: magari non linkate un sito da cui avete copiato senza cambiare niente
Il trucco più scontato e "sporco" per aumentare il numero di pagine della tesina (in alcuni casi i prof richiedono tesine di 10, 15, 20 cartelle) è impostare il carattere a 13 invece che a 12![]()
Last edited by Faramjr; 29th June 2007 at 03:04.
gente ho l'orale domani...alle 9.30...aiutatemi ho paura di non sapere nulla!!!!
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
tanto la tesina non ve la cagano manco 5 minuti...
ho perso tanto tempo dietro alla mia e poi nemmeno volevano vedere come funzionava
pd sono lunedì..... ore 9... cacchioooo ho uno scago boia un pinguino di fisica sta pwnando tutti i miei compagni![]()
[url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]
io sono venerdì questo lol
Tornato ora dall'orale!
Ho fatto una strage...giusto a una domanda di economia aziendale mi son trovato in difficoltà! Per il resto orale entusiasmante!
Da oggi mi ritengo a tutti gli effetti ragioniere
Ragionier Giulio "Bass" Vannini![]()
"Chi fa il piano va sano e va lontano"