Page 4 of 30 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 440

Thread: Roma, raid fascista dura un concerto.

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma del resto come cantava la 99 posse

"20 a 1 e la tua forza fascio infame ti nascondi ed alle spalle mi colpisci con le lame..."

Allora bisognerebbe ricordare ai signori 99 posse che i rapporti numerici tra fasci e compagni negli anni 60 e 70 che si scontravano nelle strade erano di 50 a 1 si, ma per i rossi...

Per tornare sul pezzo invece... Guarda, io non difenderei MAI un fascista (anzi tutt'altro) , però una precisazione è doverosa: persone di merda del genere ci sono di tutte le parti politiche, e se hai un minimo di cultura della tua città capirai anche dove sono e chi sono ...
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Perché non dovremmo chiamarli fascisti scusa?

Anche bertinotti si dichiara comunista ma di comunista non c'ha un cazzo.

Dai prendete il sussidiario e leggete 2 paginette di storia su . . .

Quelli li saranno quelli ceh sarebbero stati gli scarti, la carne da macello, del fascismo -.-

saranno una banda di sfigati incazzati col mondo perchè non vedon un futuro davanti a se per chissa quale ragione [colpa loro o del contesto sociale in cui sono nati . . . ]

è uno sfogo una ricerca di senso d'appartenenza. . .

niente a vedere con quel riscatto della nazione italiana e degli italiani che voleva il fascismo del ventennio.

che poi è andata come è andata.

cmq fascista da wikipedia.

Fascista, è colui che accetta con orgolgio uno strapotere statale. Egli si identifica nel leader carismatico, nello stato e nel popolo in maniera ascetica, spirituale, anche a costo di rinunciare alle proprie libertà civili. Il fascista (storicamente inteso) è anche l'individuo che tende a apologizzare la violenza, intesa come fenomeno di "epurazione dal male" sia in riferimento alla tendenza imperialista nazionale (sottomissione di nazioni ritenute "da conquistare") sia in riferimento alla politica interna e quindi di repressione dei "non fascisti" (come esempio in questo caso può essere citato lo squadrismo).

Senza leader non c'è fascismo.

Quelli li sono pari pari a quelli che si sgozzano per una partita di calcio.
    Last edited by Hudlok; 29th June 2007 at 16:36.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda io non sono stupito per la tua indignazione sono indignato anche io, la critica che faccio e non particolarmente a te e' la seguente, che fenomeni del genere non devono per nulla essere interpretati dal un punto di vista politico, sono merda questi i BB le Br esattamente come non sono da considerare Tifosi quei bastardi che girano per lo stadio spaccando tutto e dedicandosi alla violenza o inneggiando ad essa.

sono tutti delinquenti a prescindere dai manifesti dalle intenzioni e dalla "squadra" per cui tifano.

tutto qua, mi ha fatto un po arricciare in naso che non si cogliesse questa differenza e si volesse puntare il dito sul fatto che erano di destra genralizzando sulla destra, cose che come da mio post viene facile fare anche sullo schieramente opposto.

Delinquenti e basta, imho.
    LZ non era diretto a te.

Detto questo non concordo assolutamente con questa posizione.
    O meglio concordo da un punto di vista "legale" non di analisi.
    Liquidare fenomeni come questi con un analisi che si limita a questo aspetto ne coglie solo l'aspetto esteriore e conseguentemente meno importante.
    In questo caso è indispensabile puntare il dito sul fatto non che fossero di destra ("destra è una categoria che nulla ha a che vedere con forza nuova) ma sul fatto che questi signori siano neofascisti che si comportano secondo il canone classico dello squadrismo fascista:
    Assalto fisico ed intimidazione dell'avversario per limitarne gli spazi di agibilità politica/culturale.
    Questa spirale va fermata immediatamanete, perché è la spirale che ha trasformato gli anni settanta in Italia nel massacro di una generazione.
    Probabilmente è proprio il fatto di avere una memoria in prima persona della fione di quel periodo (diciamo che ho vissuto in prima persona questa contrapposizione nel periodo 80-90 quindi ho vissuto gli strascichi con gli ultimi ragazzi uccisi) che mi fa inorridire difronte a questi individui, ma ancora di più difronte al fatto che un evento come questo possa accadere nell'indifferenza.
    Io questa gente l'ho avuta a scuola, da adolescente ho dovuto evitare di girare in certe vie o piazze perché il mio semplice modo di vestire avrebbe al 99% implicato venir massacrato di botte...
    Ieri sera è successa di nuovo questa cosa:
    La gente ha rischiato di venir picchiata (e qualcuno si è beccata una coltellata) perché stava in un posto "di sinistra".

Non basta dire che sono delinquenti. Bisogna dire che sono delinquenti neofascisti perchè agiscono in questo modo sulla base di un'ideologia e non basta mandarli in carcere. Bisogna sconfiggere la loro ideologia.
    (discorso analogo per me vale per gli anarco insurrezionalisti rispetto ad altre cose bada bene)
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

ma perchè qua c'è gente che dice: bisognava sparagli, manganellate di qui e di là, poi però, quando gli stessi mezzi che loro incitano vengono usati dalle forze dell'ordine contro manifestazioni più o meno pacifiche dello schieramento opposto sono a gridare all'ingiustizia? :o
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si la cosa ridicola è che c'è gente che ha tipo il carrilon di Giuliani in tasca, e poi incita i poliziotti alla violenza contro lo schieramento opposto.

un po come kuroko ora che mi sta asciugando su msn
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Senza leader non c'è fascismo.
    Quelli li sono pari pari a quelli che si sgozzano per una partita di calcio.
    Sia maledetta wikipedia
    Ormai tutti possono permettersi di buttare qualunque cosa in pasto a google e rivendicare la conoscenza o peggio la consapevolezza del termine o dell'argomento.

Toh Hudlok, guarda i teppistelli da stadio come sono ben organizzati invece di tirare minchiate randomiche.

http://www.forzanuova.org/
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    l'unica cosa che mi dispiace è vedere sempre sto accostamente forza nuova-fascismo, che non c'azzecca un cazzo.
    eh si eh nn c entra un cazzo....

che poi dico perchè rompere a gente normale con i bambini ecc ecc,io vedrei meglio uno scontro tra quelli di forza nuova e i girotondini con la speranza di levarseli tutti dalle palle....

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Comunque posto che io non ho chiesto che venissero massacrati ma ho detto la cosa opposta, ossia che il problema prima che militare è politico e culturale, vorrei far notare che è esattamente lo stesso attaccare la polizia in assetto antisommossa e la gente che esce da un concerto....

Coraggiosissimi i camerati di forza nuova eh?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma cosa ha detto di tanto grave?
    E' evidente. Comunque non mi va di andare OT.

Hador's Avatar

cosa c'è di diverso in quello che fanno i balckblock o gli estremisti di sinistra o i coglioni allo stadio da quello che han fatto i coglioni di forza nuova?
    non che si voglia giustificare il vandalismo, ma i black block fanno appunto vandalismo e guerriglia contro la polizia con scopo manifestazione, questi organizzano un attacco a delle persone ignare e innocenti (non sono una organizzazione o che, è un concerto di un gruppo anche piuttosto conosciuto) al fine puro e semplice di fargli del male. Un po' di differenza c'è, soprattutto dato che di sicuro non potrei trovarmi accerchiato da blackblock con estintori, ma potrei essere ad un concerto e ritrovarmi in mezzo a 150 pelati con i coltelli.
    e te dai con fascismo di qua e fascismo di la.
    sostituite fascismo con estremismo di destra che almeno è appropriato.
    perchè il fascimo non è di estrema destra? il concetto di fascio da combattimento? non seguo sinceramente.
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    ma perchè qua c'è gente che dice: bisognava sparagli, manganellate di qui e di là, poi però, quando gli stessi mezzi che loro incitano vengono usati dalle forze dell'ordine contro manifestazioni più o meno pacifiche dello schieramento opposto sono a gridare all'ingiustizia? :o
    ah io lo ho scritto solo per parafrase thor eh, non ero serio, non so se si sia capito
    anche se questa è una aggressione non una manifestazione

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Sia maledetta wikipedia
    Ormai tutti possono permettersi di buttare qualunque cosa in pasto a google e rivendicare la conoscenza o peggio la consapevolezza del termine o dell'argomento.
    Toh Hudlok, guarda i teppistelli da stadio come sono ben organizzati invece di tirare minchiate randomiche.
    http://www.forzanuova.org/

tiè sito degli ultras della roma

http://www.asromaultras.it/

[scusa se quando non son sicuro delle cose mi documento.]

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    *coff coff*

Io sono per farli fuori tutti, destra e sinistra. Gli estremisti non hanno colore, sono teste di cazzo

(ed io non sono certo un votante di "colui che è affetto da paresi mortadellofacciale")

Lo squadrismo, ossia il fatto di organizzarsi in gruppi più o meno armati per attaccare militarmente il nemico e togliergli spazi di agibilità politica Thor è storicamente un fenomeno di destra ed è un fenomeno diverso da quello, che so, dei black block.

Non per nulla il termine viene coniatto prima ventennio dai fascisti stessi che poi l'hanno pure rivendicato con orgoglio.

In Italia negli anni settanta c'è stata violenza politica e c'è stato lo scontro fisico tra neofascisti ed estrema sinistra. In quel contesto le pratiche erano analoghe. Ma uscendo da quel contesto sono anni che non si sente di un assalto dell'estrema sinistra a qualche manifestazione politica fascista (inteso come assalto vero e proprio) mentre viceversa sta riprendendo piede una pratica politica violenta da parte della destra nei confronti dell'avversario politico, pratica che sempre più spesso si attua con uos di armi come i coltelli.

L'episodio di ieri è gravissimo perché si è trattato di un assalto a un luogo che non è "politico".

Un assalto a un centro sociale per quanto grave non sarebbe stato così grave .

Per inciso Thor:
    1) sono loro che si richiamano al fascismo
    2) usano le pratiche tipiche dello squadrismo pre e post presa del potere di Mussolini...

Perché non dovremmo chiamarli fascisti scusa?
    Ok dopo tutta questa bella spiegazione, mi verrebbe da pensare a gli universitari del CUS di firenze che hanno impedito (anni fa, "ai miei tempi") che un esponente di destra esponesse il proprio pensiero attaccando (nei fatti) l'aula magna dell'università e gridando e menando a destra ed a manca.. fossero in realtà di destra!! Ed io stavo ad una pacifica discussione a porte aperte di un esponente di SX!!
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

di grazia, quando la gente dei centri sociali di qualunque parte d'italia abbia organizzato di tutto punto un "raid" per colpire centri di ritrovo dei simpatizzanti di destra?

Un movimento in cosi grande stile non credo sia mai capitato negli ultimi vent'anni, si poteva vedere durante gli anni 70, di cui per questioni biologiche non posso saperne nulla, ma come è gia stato detto da qualcuno che ha qualche annetto sulle spalle in più di voi ( e anche un cervello più performante, caro Hudlok) simili attacchi da parte dei militanti della sinistra estrema non se ne sono viste ultimamente.

Prima che qualcuno alluda al disastro che han fatto in corso buenos ayres a milano, mettiamo in chiaro che i casini sono scoppiati perchè il comune aveva autorizzato una manifestazione insulsa da parte di un corteo di Forza Nuova e non aveva invece autorizzato la contro manifestazione da parte dei centri sociali (ok alla merda da una parte ma non dall'altra? in gamba il prefetto...)

mi sembra di vedere un po troppa gente che si sta arrampicando sugli specchi.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    di grazia, quando la gente dei centri sociali di qualunque parte d'italia abbia organizzato di tutto punto un "raid" per colpire centri di ritrovo dei simpatizzanti di destra?
    Un movimento in cosi grande stile non credo sia mai capitato negli ultimi vent'anni, si poteva vedere durante gli anni 70, di cui per questioni biologiche non posso saperne nulla, ma come è gia stato detto da qualcuno che ha qualche annetto sulle spalle in più di voi ( e anche un cervello più performante, caro Hudlok) simili attacchi da parte dei militanti della sinistra estrema non se ne sono viste ultimamente.
    Prima che qualcuno alluda al disastro che han fatto in corso buenos ayres a milano, mettiamo in chiaro che i casini sono scoppiati perchè il comune aveva autorizzato una manifestazione insulsa da parte di un corteo di Forza Nuova e non aveva invece autorizzato la contro manifestazione da parte dei centri sociali (ok alla merda da una parte ma non dall'altra? in gamba il prefetto...)
    mi sembra di vedere un po troppa gente che si sta arrampicando sugli specchi.
    furbetto io sto dicendo che quelli li con i fascisti di mussolini non centrano un cazzo e che il fascismo per quello che è stato non potra ripetersi e che quelli li sono dei disadattati che per colmare le loro insicurezze si sono attaccati alla mammella di movimenti estremisti e violenti alla stessa maniera in cui fanno gli ultras che van a menar di spranga allo stadio?

Capisci?

L'ideologia la hanno 4 stronzi in croce il resto segue. . ti devi chiedere il perchè delle cose prima di attaccare le persone.

Perchè quelli li si comportan in sta maniera? Perchè han paura, perchè cercano protezione nel gruppo. . . .
    Last edited by Hudlok; 29th June 2007 at 18:13.

Hador's Avatar

il fascismo era violento, e in comune hanno la violenza. Questo tono nostalgico verso il fascimo te lo farei passare a litri di olio di ricino

Page 4 of 30 FirstFirst 1234567814 ... LastLast