io sinceramente non vedo neanche il comunista buono (quindi neanche gli altri, per specificare

) ma qui si andrebbe a sfociare su cose troppo personali visto che io sono della parte opposta.
la puntata era non ricordo se di 1 anno fa o più, a dire il vero io non seguo mai il programma è stato un caso quella volta e mi è rimasto impresso proprio per quello

sono d'accordo sul reputare demenziali le "associazioni da piazza" sia di destra che di sinistra, in quanto stupide, inutili e - in questi casi - violente. poi certamente anche tra queste persone c'è chi ci crede davvero, ma sono convinto che la maggior parte sia come detto prima in cerca di violenza e di una guida (o ideale) pro, peccato che la maggior parte delle volte queste persone siano ignoranti (in materia).
personalmente, mi trovo anche d'accordo con hudlok riguardo il discorso "fascismo" che dovrebbe essere considerato come "limitato al periodo storico un cui si è sviluppato". stessa cosa per nazismo e comunismo, cosa diversa ovviamente per il razzismo (anche se per il comunismo si dovrebbe fare una distinzione tra "comunismo" - quel periodo - e "filosofia comunista", che ancora oggi può per certi versi essere considerata attuale)