Last edited by Hador; 29th June 2007 at 19:52.
hdr.
bnet profile
si ragiona per punti distinti semplicemente perchè storicamente sono proprio considerati fenomeni con un'inizio ed una fine, niente di più
e la differenza con il comunismo è che questo è nato sulla base di un pensiero teorico applicabile alla realtà, il nazismo (prendo questo come esempio) è nato come pensiero sulla base di una realtà con delle caratteristiche ben precise (ed estreme, se mi concedete).
se in germania non fossero servite carriole di soldi per comprare un pane e non si vivesse di seguito ad una guerra persa, a nessuno sarebbe venuto in mente di ascoltare un esaltato che urlava "go razza superiore, abbasso razza inferiore". ma i programmi economici volti a risollevare la moneta o togliere la disoccupazione dilagante, mi spieghi che filosofia sarebbero? e l'eliminare il bolscevismo? al limite mi puoi prendere le teorie (sottolineo teorie) razziste, o la voglia di dittatura per seguire l'idea di superuomo-guida, e poco altro. l'antisemitismo? non scherziamo per favore.
In Italia il problema non sono le ideologie ma l'analfabetismo, lo stesso che c'era nel ventennio, lo stesso che permette a mafiosi di andare in parlamento e al papa di aprire bocca fuori dal suo stato.
E non e' un problema di ricchezza o poverta' ma di etica forse anche genetico visto i precedenti storici.
Bin....
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
praticamente in tutte. Perche' purtroppo (su, diciamocelo onestamente e senza drammi, il comunismo, se tutti gli esseri umani fossero bravi e belli, e se ci fossero risorse infinite per tutti, sarebbe praticamente come il paradiso) non ha a che fare con la natura umana. Non c'entra nulla, ma e' scoraggiante rendersi conto che alcune persone al mondo (me compreso) hanno fiducia nella potenziale onesta' di una persona qualunque, quando l'onesta' sarebbe invece una rara eccezione
![]()
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
non lo so.
Non credo che l'assenza di ambizione personale sia necessaria per rendere una persona non dannosa alla comunita'. certo hai ragione. potrebbe essere difficile. ma non credo sia impossibile, ho fiducia nella possibilita' che ogni tanto, per caso, l'ambizione sia la giusta percezione di un se stesso che si merita, per capacita' e altri motivi, di stare in una posizione di comando. Il problema e' che ce l'hanno in troppi, su quello hai una santa ragione
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
A parte che non ho capito perchè alcuni han scritto 150 quando sul Corriere leggo "una ventina"...
A parte che avete già scritto tanta di quella roba che manco mi va di leggerla tutta...
A parte le solite minchiate "comunismo vs fascismo" ma il comunismo in realtà non è il comunismo che pensate voi mentre il fascismo sì (o viceversa, invertendo l'ordine delle cazzate il risultato non cambia)...
La mia conclusione è: ci sono 20 teste di cazzo che vanno localizzate e sbattute in galera, fine.
Tutto il resto è aria fritta.
Perchè attenzione non vorrete mica farmi ridere con "l'allarme fascismo", se fosse vera sta cosa allora io attacco con i 10 episodi di violenza giornaliera che capitano in Italia a causa di stranieri e secondo la vostra logica dovrei dire "allarme immigrazione, epuriamoli tutti"
(disclaimer: è un esempio retorico, lo dico vista la spiccata tendenza all'interpretazione letterale di certuni...)
ma complimenti al Tg5 che ha raccontato la notizia nel migliore dei modi delle tv di berlusconi.
30 secondi in cui hanno minimizzato la cosa, non uno straccio di servizio, nessun'intervista a mezzo politico, neanche per sentirci dire la solita solfa trita e ritrita (una pseudo condanna farebbe comunque piacere da sentire) e soprattutto complimenti alla redazione del TG che ha fatto pochissime allusioni alla matrice politica del gesto, alla premeditazione, al fatto che ci sono andate di mezzo anche persone normali e non militanti agguerriti.
Bell'informazione di merda proprio.
In compenso i 10 minuti successivi di tg sono stati spesi per parlare della situazione dell'anca della moglie di Napolitano, tirata sotto sulle strisce. MA fanculo veramente.
DaocSpoiler
ci arrivo benissimo, sei te che sei talmente ottuso da non capire che il comunismo non ha niente di differente dal nazismo (in ambito di violenza perpetrata)
Se per te uccidere uno perchè è colpevole di possedere 1 campo di grano, è un crimine minore di uccidere uno perchè è ebreo, ok , ma poi non venirmi a fare la paternale quando dico che essere gay è essere contronatura.
Il comunismo applicato in russia (e non solo in russia) si basa proprio sullo sterminio programmato, studiati la storia, stalin ha messo in moto un processo di rivoluzione violenta, sequestrando le terre ai legittimi proprietari e deportandoli nei gulag, per attuare quello che secondo tè è un nobile ideale
sei un comunista hippopper squatter ignorantello![]()
Quello che non capisco è perchè mi associ al fascismo: forse perchè non sono comunista, marxista o non voto ProHdi e quindi sono automaticamente fascista??
Nello specifico non comprendo il perchè del Vorrei capire se il mio pensiero è idiota in quanto difforme dal tuo o semplicemente perchè possiamo scambiarci epiteti - da teste di cazzo - così, come acqua fresca
Last edited by Rob; 29th June 2007 at 20:59.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
perchè per lui o è bianco o e nero, le sfumature non esistono.
comunismo=buono
fascismo= cattivo
nazismo=cattivo
Non sei di sinistra? allora sei fascista![]()
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ressione.shtml
però è interessante come qua la notiza sia quasi totalmente differente...
e' interessante vedere che la stessa cosa viene ampliata o minimizzata in relazione a quanto fa comodo e la solita domanda che mi chiedo io e' la seguente
devo credere ad uno all altro, a nessuno, o fare una media matematica?
se l'informazione deve essere "vera" allora deve essere unica.
![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-