Page 8 of 30 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 440

Thread: Roma, raid fascista dura un concerto.

Hador's Avatar

kith se non ci sei arrivato non ci arriverai mai, mi spiace, sguazza pure nelle tue convinzioni sbagliate
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    forse non in italia ma ci sarebbe da discutere, ma sta attento con queste affermazioni un qualunque googlearo o wikipediomane puo sbugiardarti in 2/3 copia incolla
    il comunismo non si basa sullo sterminio dei grandi proprietari, e la rivoluzione era descritta pensando agli anni 10.
    Il comunismo delle BR è un comunismo anomalo.
    Last edited by Hador; 29th June 2007 at 19:52.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Scusa ma qualsiasi ideologia nasce in relazione a un determinato periodo storico... quindi l'obiezione non è pertinente.
    il problema è che, se mi è consentito dirlo, qui si ragiona di storia come una serie di momenti puntuali uno distinto dall'altro e si perde il senso della continuità storica.
    un ideologia nasce, si sviluppa muta adeguandosi ai mutati contesti storici, ma nel momento in cui si rimane nell'alveo dei principi fondamentali dell'ideologia non si tratta di una cosa diversa ma di un evoluzione.
    E' chairo che nel mondo della globalizzazione i contenuti determinati mutano, ma i principi restano inalterati.
    Quelli di forza nuova riconoscono il fascismo di salò e Mussolini come propri punti di riferimento, e attualizzano i contenuti del fascismo del 45 al ventunesimo secolo, ovviamente non è che vogliono andare a creare un impero italiano o fare leggi raziali... però magari l'attualizazione delle leggi raziali è l'idea che l'italia debba essere degli italiani...
    Marx aveva detto che la rivoluzione ci sarebbe stata in inghilterra in quanto massima espressione del capitalismo borghese e che il comunismo sarebbe stato un esito inevitabile dello sviluppo capitalistico... Quando ci si è accorti che le opportunità rivoluzionarie erano al contrario maggiori in paesi come la russia o in seguito la Cina, sempre restando all'interno del comunismo si estremizzata la teoria del pertito come avanguardia per rovesciare l'idea che la rivoluzione fosse un fatto inevitabile e non fattibile in paesi senza una borghesia...
    Non è che per questo non erano più comunisti eh!?
    si ragiona per punti distinti semplicemente perchè storicamente sono proprio considerati fenomeni con un'inizio ed una fine, niente di più
    e la differenza con il comunismo è che questo è nato sulla base di un pensiero teorico applicabile alla realtà, il nazismo (prendo questo come esempio) è nato come pensiero sulla base di una realtà con delle caratteristiche ben precise (ed estreme, se mi concedete).
    se in germania non fossero servite carriole di soldi per comprare un pane e non si vivesse di seguito ad una guerra persa, a nessuno sarebbe venuto in mente di ascoltare un esaltato che urlava "go razza superiore, abbasso razza inferiore". ma i programmi economici volti a risollevare la moneta o togliere la disoccupazione dilagante, mi spieghi che filosofia sarebbero? e l'eliminare il bolscevismo? al limite mi puoi prendere le teorie (sottolineo teorie) razziste, o la voglia di dittatura per seguire l'idea di superuomo-guida, e poco altro. l'antisemitismo? non scherziamo per favore.

forse non in italia ma ci sarebbe da discutere, ma sta attento con queste affermazioni un qualunque googlearo o wikipediomane puo sbugiardarti in 2/3 copia incolla
    penso intendesse nella teoria...
    tradotto: il nazismo dichiarava di voler estirpare il male con la violenza (e il genocidio se necessario) il comunismo (facciamo marxismo?) no. che poi la realtà fosse diversa ok, sappiamo tutti che teoria e realtà non coincidono mai

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

In Italia il problema non sono le ideologie ma l'analfabetismo, lo stesso che c'era nel ventennio, lo stesso che permette a mafiosi di andare in parlamento e al papa di aprire bocca fuori dal suo stato.
    E non e' un problema di ricchezza o poverta' ma di etica forse anche genetico visto i precedenti storici.
    Bin....
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    penso intendesse nella teoria...
    tradotto: il nazismo dichiarava di voler estirpare il male con la violenza (e il genocidio se necessario) il comunismo (facciamo marxismo?) no. che poi la realtà fosse diversa ok, sappiamo tutti che teoria e realtà non coincidono mai
    si detta cosi hai prefettamente ragione di fatto pero' la storia ha indicato che motivi ideologici o meno le cose sono andate in maniera diversa in molte zone del globo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

si detta cosi hai prefettamente ragione di fatto pero' la storia ha indicato che motivi ideologici o meno le cose sono andate in maniera diversa in molte zone del globo
    praticamente in tutte. Perche' purtroppo (su, diciamocelo onestamente e senza drammi, il comunismo, se tutti gli esseri umani fossero bravi e belli, e se ci fossero risorse infinite per tutti, sarebbe praticamente come il paradiso) non ha a che fare con la natura umana. Non c'entra nulla, ma e' scoraggiante rendersi conto che alcune persone al mondo (me compreso ) hanno fiducia nella potenziale onesta' di una persona qualunque, quando l'onesta' sarebbe invece una rara eccezione
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    praticamente in tutte. Perche' purtroppo (su, diciamocelo onestamente e senza drammi, il comunismo, se tutti gli esseri umani fossero bravi e belli e senza ambizioni personali, e se ci fossero risorse infinite per tutti, sarebbe praticamente come il paradiso) non ha a che fare con la natura umana. Non c'entra nulla, ma e' scoraggiante rendersi conto che alcune persone al mondo (me compreso ) hanno fiducia nella potenziale onesta' di una persona qualunque, quando l'onesta' sarebbe invece una rara eccezione
    fix.

ok ok scherzavo non voglio scatenare flame

non lo so.
    Non credo che l'assenza di ambizione personale sia necessaria per rendere una persona non dannosa alla comunita'. certo hai ragione. potrebbe essere difficile. ma non credo sia impossibile, ho fiducia nella possibilita' che ogni tanto, per caso, l'ambizione sia la giusta percezione di un se stesso che si merita, per capacita' e altri motivi, di stare in una posizione di comando. Il problema e' che ce l'hanno in troppi, su quello hai una santa ragione
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A parte che non ho capito perchè alcuni han scritto 150 quando sul Corriere leggo "una ventina"...

A parte che avete già scritto tanta di quella roba che manco mi va di leggerla tutta...

A parte le solite minchiate "comunismo vs fascismo" ma il comunismo in realtà non è il comunismo che pensate voi mentre il fascismo sì (o viceversa, invertendo l'ordine delle cazzate il risultato non cambia)...

La mia conclusione è: ci sono 20 teste di cazzo che vanno localizzate e sbattute in galera, fine.

Tutto il resto è aria fritta.

Perchè attenzione non vorrete mica farmi ridere con "l'allarme fascismo", se fosse vera sta cosa allora io attacco con i 10 episodi di violenza giornaliera che capitano in Italia a causa di stranieri e secondo la vostra logica dovrei dire "allarme immigrazione, epuriamoli tutti"
    (disclaimer: è un esempio retorico, lo dico vista la spiccata tendenza all'interpretazione letterale di certuni...)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma complimenti al Tg5 che ha raccontato la notizia nel migliore dei modi delle tv di berlusconi.

30 secondi in cui hanno minimizzato la cosa, non uno straccio di servizio, nessun'intervista a mezzo politico, neanche per sentirci dire la solita solfa trita e ritrita (una pseudo condanna farebbe comunque piacere da sentire) e soprattutto complimenti alla redazione del TG che ha fatto pochissime allusioni alla matrice politica del gesto, alla premeditazione, al fatto che ci sono andate di mezzo anche persone normali e non militanti agguerriti.

Bell'informazione di merda proprio.

In compenso i 10 minuti successivi di tg sono stati spesi per parlare della situazione dell'anca della moglie di Napolitano, tirata sotto sulle strisce. MA fanculo veramente.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    kith se non ci sei arrivato non ci arriverai mai, mi spiace, sguazza pure nelle tue convinzioni sbagliate il comunismo non si basa sullo sterminio dei grandi proprietari, e la rivoluzione era descritta pensando agli anni 10.
    Il comunismo delle BR è un comunismo anomalo.

ci arrivo benissimo, sei te che sei talmente ottuso da non capire che il comunismo non ha niente di differente dal nazismo (in ambito di violenza perpetrata)

Se per te uccidere uno perchè è colpevole di possedere 1 campo di grano, è un crimine minore di uccidere uno perchè è ebreo, ok , ma poi non venirmi a fare la paternale quando dico che essere gay è essere contronatura.

Il comunismo applicato in russia (e non solo in russia) si basa proprio sullo sterminio programmato, studiati la storia, stalin ha messo in moto un processo di rivoluzione violenta, sequestrando le terre ai legittimi proprietari e deportandoli nei gulag, per attuare quello che secondo tè è un nobile ideale

sei un comunista hippopper squatter ignorantello
    Last edited by Kith; 29th June 2007 at 20:30.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer Rob's Avatar

non tollero chi è, perchè seguono delle ideologie basate sulla violenza e che ledono alla mia incolumità.
    Non è questione di estremismo, se l'estremismo è il comunismo e in principio di questo vivete in 10 in una comune e dividete i guadagni delle persone tra tutti non vedo perchè io dovrei condannarlo, sono cazzacci loro, se il tuo estremismo è chiamare negri tutte le persone di colore che incontri perchè le reputi inferiori io non lo tollero (ovviamente omettendo l'esempio del sprangare chi va ad un concerto, troppo facile). Ah ma sono fascista per questo
    se ti dichiari fascista non vedo cosa ci sia di così fascistah e contro la libertah a farti quello che i tuoi compagni facevano a chi non gli piaceva. io la chiamo lezione di vita
    Quello che non capisco è perchè mi associ al fascismo: forse perchè non sono comunista, marxista o non voto ProHdi e quindi sono automaticamente fascista??

Nello specifico non comprendo il perchè del
    anche perchè seguendo il tuo -idiota- pensiero saremmo in uno stato fascista dato che vieta per legge la manifestazione/propaganda fascista.
    Vorrei capire se il mio pensiero è idiota in quanto difforme dal tuo o semplicemente perchè possiamo scambiarci epiteti - da teste di cazzo - così, come acqua fresca
    Last edited by Rob; 29th June 2007 at 20:59.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

perchè per lui o è bianco o e nero, le sfumature non esistono.

comunismo=buono
    fascismo= cattivo
    nazismo=cattivo

Non sei di sinistra? allora sei fascista
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ressione.shtml

però è interessante come qua la notiza sia quasi totalmente differente...
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ressione.shtml
    però è interessante come qua la notiza sia quasi totalmente differente...
    e' interessante vedere che la stessa cosa viene ampliata o minimizzata in relazione a quanto fa comodo e la solita domanda che mi chiedo io e' la seguente
    devo credere ad uno all altro, a nessuno, o fare una media matematica?

se l'informazione deve essere "vera" allora deve essere unica.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 8 of 30 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast