Io so solo che il dolce hador ha definito il mio pensiero -idiota- senza ancora dare una spiegazione del perchè, e nemmeno del come mai io sarei "fascista"
Hadorino, tesoro, aspetto domani a mandarti in culo, scrivimi 2 righe dai che sicuramente ho capito male io
Buona notte a tutti
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Non so se mi stai prendendo in giro ma siccome sono ottimista per natura ti rispondo seriamente...
Nella vita lavoro nell'informatica (non come tecnico ahimé) ma ho una laurea in Filosofia con diversi esami dati (per interesse personale) sulla storia ed in particolare sulla storia contemporanea..
Il che fa si che qualche strumento per discutere di ideologia del fascismo e della sua pratica politica ce l'ho... Anche considerando che ho fatto politica attiva dalla metà degli anni ottanta all'92...
Detto questo non so se vi rendete conto dell'assurdità di alcune discussioni (non entro nel merito della disamina della politica di Stalin che, posto che le sue azioni sono state sbagliate, è piena di inesattezze).
Soffermarsi se fossero 150 persone (come nelle prime informazioni) o 20 (come nelle informazioni minimaliste) o tra 50 e 100 (come nelle info più equilibrate) è ridicolo...
Si tratta di un gruppo (squadraccia ?) di persone che armata di cascho, mazze da baseball e coltelli è entrata in un luogo "chiuso" dove c'erano circa 1000 persone ed ha picchiato indiscriminatamente chiunque incontrasse.
Ha ferito con 9 sottolineo 9 coltellate una persona di 40 anni (quindi non un pischelletto che stava li a fare a botte) ha lanciato 3 bombe carta tra la folla...
Delinquenti? Criminali? Certo ma delinquenti e criminali di una precisa matrice politica che storicamente ha fatto dell'attacco indiscriminato alla gente un arma politica...
La storia ci insegna che il neofascismo ha usato le bombe per far saltare in aria indiscriminatamente gli innocenti:
Piazza della Loggia
Piazza Fontana
Treno Italicus
Stazione di Bologna..
Tutti attentati di neofascisti (con la collaborazione dei servizi) Tutti attacchi a gente comune e indifesa.
Mi direte che anche la sinistra negli anni settanta ha partorito violenza e terrorismo. Vero, verissimo.. ma con una pratica di azione diversa (ancora una volta, attenzione ai termini che uso, non più giusta, diversa) che quando colpiva fisicamente persone colpiva singoli determinati, non indiscriminatamente (ribadisco non sto giustificando sto esponendo una differenza di comportamento)
Sminuire l'episodio di ieri, o ridurlo a un episodio di puro teppismo senza riconoscerne le matrici ideologiche (come per altro sta facendo tutta la destra) è sbagliato e troppo comodo.
No no ero serio.
Traspariva dai repley che ne sapevi.
Hai ragione.
L'atto di violenza è grave. L'atto di violenza alimentato da politica o ideologia è più grave. Se si neutralizza la natura ideologica di questi episodi, per quanto circoscritti e rari, si distoglie lo sguardo da una parte reale della società e si finge che non esista.
Io non so chi siano questi. Se si dicono fascisti, lo sono. Se non si dicono fascisti, ne hanno tutta l'aria.
Naturalmente, va punita la violenza e non l'idea, ma l'idea che porta alla violenza non deve essere sottovalutata.
Sul comunismo, io so che pochissimi comunisti hanno letto Marx, pochi, di quelli che l'hanno letto, l'hanno anche capito e quelli che l'hanno capito fanno i furbi.
ero dalla mia ragazzail "tu" non era tu rob
Era una frase impersonale, il concetto è che in questo forum c'è chi ha detto "ma quello non è fascismo", ma il fascismo E' violento se uno si dichiara fascista e rinnega la violenza allora non è fascista.
hai definito fascista una risposta "dura", se vuoi definire fascista tutto ciò che non è pura anarchia allora dovresti definire fascista pure la nostra costituzione, e a me questo ragionamento scusa se pare idiota.
"Fascista" non è qualsiasi cosa di violento o di forzato (il reply in questione quotava la tua affermazione "questo è un comportamento fascista" sulla mia risposta a hudlok).
Kith io non sto esponendo l'hador pensiero ne tantomeno la tua personalissima visione del mondo, io sto dicendo che chi si dichiara comunista non lo fa pensando ad un regime, e non perchè io penso così, ma perchè ne conosco N. Tu non ci credi e secondo te sono tutti stalinisti? credi quel cazzo che vuoi ma sono robe che ti sei inventato.
hdr.
bnet profile
hdr.
bnet profile
vi siete chiesti perchè voi vi definite comunisti e quelli fascisti?
la domonandona " perchè io sono io e non sono loro?"
dire che loro son cattiffi e violenti e che sono nati cosi mi sembra lmitativo.
ma voi chi hudlok, non capisci un emerita sega cristo -_-
ah cmq la tua frase nn ha senso
hdr.
bnet profile
quando riuscirai a fare un reply in italiano e che non contenga le solite due righe di cazzate stile ultrà ti rispoderò con piacere.
Ma che cazzo hai scritto?
io ho parlato di informazione distorta, rimpicciolita, minimizzata e in definitiva fatta col culo da parte del telegiornale praticamente più seguito dagli italiani.
Il manifesto se lo leggono in 4 gatti a confronto con un telegiornale televisivo (lo specifico perchè sembra che ti sfugga il particolare "tele").
E poi che cazzo è sempre sto andazzo odioso di rispondere col solito motivetto " e ma dall'altra parte della barricata bla bli blu".
Il post si riferisce ad una cosa, parlate di quella, non sviate coi soliti trucchetti da asilo.
DaocSpoiler