Page 15 of 30 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 440

Thread: Roma, raid fascista dura un concerto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    basta potete richiudere il 3ead, Gala fai mea culpa perchè quello che ho appena quotato è fare un distinguo tra gli estremisti di ieri (fascisti) e gli altri estremisti.

Si sa gli estremisti della propria ideologia son sempre più buoni.
    Grazie a queste idee del cazzo, esistono certi partiti e certi gruppi di idioti.
    Ragionando da pura bestia, quale io sono, io preferisco uno che spacca dei vetri invece che uno che mi spacca il naso.

Non so, ma secondo me, fa oggettivamente la sua porca differenza se riesco ad andarmene a casa senza saguinare...

Vorrei sentire MCLove che dice al riguardo, ma dovrebbe esserci oggettiva differenza tra vandalismo e percosse nel codice civile o quello che è, io non sono di certo un dio della legge. Magari scopro che spaccare il naso a uno è equivalente a rompere un vetro in termini di pena e che quindi posso cominciare una nuova carriera da picchiatore...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

@Deffo & Sjath: volete raccontarmi che attualmente non viviamo (da una ventina d'anni circa) in una società in cui la demagogia è tornata in auge più forte di quella di 70-80 anni fa? Ma non vi rendete conto che sono cambiati solo i mezzi con i quali tale demagogia si propone, il risultato è lo stesso.

Volete parlare poi di "ricchezza" e di situazione economica? Non venite a raccontare che la situazione economica di oggi è florida e rosea, con grandi speranze per il futuro. La situazione non è così bella come credete, o come vogliono farvi credere. L'acutizzarsi di certe situazioni (scontro occidente-oriente spostato dal piano meramente ideologico comunismo-capitalismo a quello di religione) dovrebbe indurvi a riflettere che Newton aveva, anche in ambito sociale, ragione: ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria. E il rigurgito di movimenti neo-fascisti/nazisti (e non circoscritti alla sola Italia) ne é una chiara dimostrazione.

Poi chiaramente siete liberi di pensarla come preferite, ma io non sono per NULLA ottimista come voi basandomi riguardo al controllo di tali frange estremiste.

Nel mondo si acutizzano gli estremismi, e voi davvero pensate che l'Italia ne sia immune? Beati voi!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

L'atto di violenza è grave , ma un gesto violento immotivato fatto da un gruppo di cazzoni non mi spaventa , quando invece dietro ad un gesto simile ci sono idee politiche o solo semplici ideali , allora la cosa va osservata e tenuta sotto controllo , dandogli il giusto peso , questo sia che faccia sponda ad una certa parte politica che all'altra.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    basta potete richiudere il 3ead, Gala fai mea culpa perchè quello che ho appena quotato è fare un distinguo tra gli estremisti di ieri (fascisti) e gli altri estremisti.

Si sa gli estremisti della propria ideologia son sempre più buoni.
    Grazie a queste idee del cazzo, esistono certi partiti e certi gruppi di idioti.
    Impara a leggere, lui non dice che sono più BUONI, dice che sono più vigliacchi.

E "assaltare" un pubblico di un concerto che non si aspetta di essere menato è ben diverso dall'andare in una città sapendo che è blindata da forze dell'ordine in assetto di anti-sommossa.

Quindi, si, SONO più vigliacchi. Leggi da qualche parte che giustifica il comportamento dei violenti di Genova? Io no, chissà dove pensi che l'abbia scritto.

Meno vigliacco <> più buono.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Impara a leggere, lui non dice che sono più BUONI, dice che sono più vigliacchi.
    E "assaltare" un pubblico di un concerto che non si aspetta di essere menato è ben diverso dall'andare in una città sapendo che è blindata da forze dell'ordine in assetto di anti-sommossa.
    Quindi, si, SONO più vigliacchi. Leggi da qualche parte che giustifica il comportamento dei violenti di Genova? Io no, chissà dove pensi che l'abbia scritto.
    Meno vigliacco <> più buono.
    mi spieghi la necessità di fare un distinguo per favore ? perchè davvero non ne colgo il nesso ne tantomeno l'utlità, non colgo il perchè dover e voler definire chi sia piu o meno vigliacco, più o meno eroico, più o meno coraggioso o perchè incendiare Milano sia meno grave che il fatto di villa ada
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    mi spieghi la necessità di fare un distinguo per favore ? perchè davvero non ne colgo il nesso ne tantomeno l'utlità, non colgo il perchè dover e voler definire chi sia piu o meno vigliacco, più o meno eroico, più o meno coraggioso o perchè incendiare Milano sia meno grave che il fatto di villa ada

1) l'utilitàdel distinguo esiste nel momento in cui qualcuno, come te o Kith, nello specifico, dicono che le cose sono uguali;
    2) che i reati contro la proprietà siano meno gravi di quelli contro la persona (ossia che aggredire le persone sia più grave di sfasciare le cose) lo dice la legge, e non solo quella italiana.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    1) l'utilitàdel distinguo esiste nel momento in cui qualcuno, come te o Kith, nello specifico, dicono che le cose sono uguali;
    2) che i reati contro la proprietà siano meno gravi di quelli contro la persona (ossia che aggredire le persone sia più grave di sfasciare le cose) lo dice la legge, e non solo quella italiana.
    quindi è piu grave quanto successo ieri piuttosto che i fatti di Genova, il caricare la polizia inneggiando le BR o caricare una manifestazione autorizzata di Forza Nuova incendiando corso Buenos Aires e non so quanti altri esempi illuminati ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Quindi, si, SONO più vigliacchi
    Come mi trovi d'accordo sul discorso " non fa differenza se sono 20 o se sono 150"(fatto da te), non mi trovi d'accordo su questa affermazione quotata.

E' lo stesso discorso, 20 o 150 il fenomeno non è da ignorare.

In questi casi il " PIU' " non esiste, sono entrambi dei vigliacchi + coglioni + *insulto all'intelligenza random*.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Posto che il confronto con Genova non si può fare perché stai parlando di contesti completamente diversi la mia risposta è semplice:
    E' più grave organizzare una spedizione per attaccare persone inermi che stanno uscendo da un concerto che caricare le forze dell'ordine o opporsi fisicamente a una manifestazione politica della parte avversa.

E questo prescinde da chi compie il gesto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

la legge dice ne dice tante di cose non "eticamente" bilanciate ( vedere leggi sul p2p)

Ripeto:

non faccio distinguo tra chi aggredisce un nonno, o chi devasta un auto/negozio di un libero cittadino. Di destra o sinistra che siano, c'è un insieme che li racchiude: quello della coglionaggine.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Estre non mi invento proprio nulla ti assicuro, anzi son piuttosto informato.
    Ripeto a te quello che ho scritto a Jami, cerca un po' su internet vedrai che di merda ne viene a galla parecchia riguardo quella strage.
    Il fatto è che è una ferita troppo dolorosa da riaprire e fa comodo a tutti che in galera sian finiti due fascisti, ma ciò non toglie che la verità non sia quella e non salterà mai fuori purtroppo.
    infatti nn ho mica detto che te la sei inventata

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    -cut-
    Ah come ha già detto Kith avrei gradito leggere una indignazione simile anche per i fatti di Milano corso Buenos Aires, dove erano un tantinello più di 20 e han sfasciato mezza città, ma forse chiedo troppo
    scusa x il cut, quoto solo questo passaggio.

Riesumiamo il vecchio post sui disordini di B. Ayres a milano? io ho memoria buona e ricordo bene cosa scrissi su quella vicenda. Anche perchpè ero la pochissimo dopo i fatti più cruenti e ripeto che la cosa mi fece incazzare veramente tanto.

Ma poi l'avevo riscritto pure in questo post qualche pagina fa, cosa c'entra quell'episodio con questo?
    A Milano ci fu una manifestazione di estrema destra autorizzata e una contromanifestazione di estrema sinistra non autorizzata.
    Non ci vuole molto a capire che un comportamento simile da parte delle autorità è volto a destabilizzare anzichè cercare di calmare le acque.

Trattandosi di motivi futili per cui manifestare da una e dall'altra parte, o fai il piacione e le autorizzi entrambe stando ben attento a militarizzare i due cortei per evitare il disastro, oppure, come andava di moda ai tempi, NON le autorizzi entrambe e tanti saluti. Non hanno seguito questa linea e i risultati si sono visti largamente.

Quello che invece è successo a Roma è un tantino diverso.. non era una manifestazione, era un concerto, un'agglomerazione di gente che ha voluto passare la serata a sentire un gruppo sconosciuto (x me).
    E quei fascisti li han preso lo spunto per un azione violenta tipica delle loro presunte ideologie.

Quando ci sono gruppi violenti x me lo schifo c'è e rimane a prescindere da tutto, ma eviterei di usare il pretesto di una manifestazione sbagliata e insulsa (ma pur sempre una manifestazione) come a Milano, con quello che è stato a Roma, un concerto.
    Daoc
    Spoiler

E si torna sempre a dire "ma loro sono peggio", il giorno che nn si faranno distinzioni ma si tratteranno in ugual modo come dei decerebrati sarà sempre troppo tardi.
    *WoD Kittens*

Posto che il confronto con Genova non si può fare perché stai parlando di contesti completamente diversi la mia risposta è semplice:
    E' più grave organizzare una spedizione per attaccare persone inermi che stanno uscendo da un concerto che caricare le forze dell'ordine o opporsi fisicamente a una manifestazione politica della parte avversa.

E questo prescinde da chi compie il gesto.
    E continuiamo coi distinguo. Vedi Jami, purtroppo tu sei proprio l'esempio che rafforza il mio discorso. Distinguo qua, distinguo là, sono sofismi e basta, se una cosa è violenta è reato, sta alla legge dare 3 mesi di carcere a uno che spacca una vetrina e 20 anni a uno che tira una sprangata in faccia a qualcun'altro, non sta a noi giudicare le cose con metro differente, la violenza non ha scala e non ha livello, posto che sono entrambi reati il giudizio finisce lì, esiste la legge a stabilirne la scala, ma non è una scala MORALE, è una scala basata sui fatti.

Moralmente non possono esistere dei distinguo. E comunque un estintore in faccia a un poliziotto non è molto differente anche nei fatti da una sprangata in viso, quindi perché il G8 dovrebbe essere distinto?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

se non bisogna fare questi distinguo (cosa che per altro avete fatto x 4 pagine menando il torrone con la questioncina 150 siii 20 noooo etc etc) allora mi chiedo, perchè sprecarsi a fare un processo x decidere quale pena dare a chi ha commesso un reato?

Di fatto se commetti un reato significa che hai infranto la legge, il che ti accomuna a tutti quelli che la infrangono giusto? Benissimo allora eliminiamo il discorso dell'equità della pena, sbattiamoli tutti dentro a prescindere! Dopo tutto sono tutti uguali sotto questo punto di vista, sono contro la legge e la costituzione..

Non vi sembra un ragionamento un po troppo semplicistico? Siamo esseri intelligenti, abbiamo sviluppato una società molto complessa, proprio in virtù di questa intelligenza.
    Per quale motivo buttare tutto al macero e fare dei passi indietro come i gamberi?
    Daoc
    Spoiler

Page 15 of 30 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast