sono totalmente d'accordo con quanto esposto da jarsil
bo sinceramente non ho capito a chi ti riferisci, se per sillogismo sminuire lo trovi come giustificare mi sa che stai giocando con le parole.
io per primo e sai che sono di destra trovo ripugnante quello che sti criminali hanno fatto ma sono per l'appunto criminali che siano fascisti o bolscevichi non me ne fotte nulla e qua sta la differenza tra me e chi vuole connaturare l'accaduto con un tono politico per me e' merda non esiste alcun ragionamento che li rende piu merda di altri o meno merda di altri.
trovo quindi senza senso i vari tentativi di aggravare la posizione perche erano "fascisti" o di converso sminuire altri esempi di violenza meno cruenta perche maturata da ideologie diverse.
la violenza e' violenza dire merda o cilindretto oblungo marrone maleodorante cambia la forma ma in sostanza sempre merda e'
infatti come di dicevo sopra trovo fuori luogo ed anche di estremo cattivo gusto chi vuole aggravare il fatto o paragonarlo ad altri eventi, la violenza e' violenza poi possiamo valutare e quantificare gli effetti fare un bollettino di guerra ed indicare morti e feriti e vedere in summa quale delle due parti in causa in questa particolare classifica che qualcuno vuole fare (nb. a me non interessa) per chi ha fatto piu danni, ma questo non cambia di una virgola che di unica ed inscindibile violenza si tratta siano gli autori fascisti o comunisti o anarchici o adoratori della fregna, il processo alle intenzioni o per meglio dire sto processo del lunedi che state facendo non mi interessa molto
anche a sto giro sono totalmente d'accordo infatti in uno dei miei primi post indico la violenza in quanto tale ed accumuno sti deficenti del fatto oggetto del topic ad i tifosi esagitati che menano e si menano allo stato, tutti violenti che fanno tutti una stessa cosa violenza.. le motivazioni per commentare l'accaduto e' solo esercizio di retorica e qua una provocazione: esercizio di retorica per fare violenza sulla violenza, non e' etico rendere piu o meno violento un comportamento in relazione alle motivazioni che l'hanno fatto compiere come dice Jarsil una bastonata in testa e' una bastonata in testa, la do perche sono fascista su un comunista o perche sono comunista su un fascista o perche sono ebreo e la do su un palestinese e viceversa o da juventino la do sulla testa di un intersita (occhio che levano il titolo allo scorso vincitore del giro d'italia per doping..Mancini maglia rosa eh) cambia nulla sempre merda