Cmq la motivazione per stale stipendio mi han detto che dipende dal mio curriculum. Non avendo mai lavorato "seriamente" non potevano darmi una qualifica maggiore e + specifica.
E pensare che ho fatto corsi per operatore informatico e altri attestati che alla fine contano zero.
AKA://: Birrozzo - Bingo
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
Non è part time, è full, sono 40 ore settimanali.
Cmq prox settimana dovrò dargli una risposta, penso che piuttosto che prendere 600 euro mi godo le vacanze
Il problema cmq è che queste cose sono a norma di legge no?
In pratica mi danno proprio il minimo credo.
AKA://: Birrozzo - Bingo
digli che 600 euro lordi non ti bastano per pagare quella puttana di sua madre e quindi rifiuti
beh molti ccnl prevedono che l'apprendista venga inserito per un periodo al 60% del compenso minimo contrattuale per poi arrivare gradualmente al 100% nell'arco di un periodo prestabilito (anche due anni eh...). Che sia un furto siamo d'accordo, ma sono condizioni sottoscritte dai vari sindacati quando si tratta di contratti nazionali, e quindi l'unica scelta in questi casi è accettare o rifiutare, non rimane molto spazio di trattativa...
Ciao.
Devi farti dire e mettere nero su bianco la pianificazione a 2 anni per esempio di questi scatti.
Poi sinceramente non ho capito una cosa, il tuo scopo è imparare a fare quel tipo di lavoro? Se invece non ti interessa cerca qualcosa di + remunerativo ma che ti lascia in mano qualcosa, magazziniere, idraulico, elettricista che almeno scrivi qualcosa nel CV che ha una valenza.
Il cassiere l'escluderei ok pigli 100 euro in + subito ma poi ti fermi, se invece impari un mestiere come esempio Idraulico termoinstallatore all'inizio preind un po meno, ma vai a salire con prospettive di metterti in proprio.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
un mio ex compagno di classe facendo il cameriere in australia prendeva 2000 euro e rotti al mese
cmq come ti han gia detto se fai un apprendistato dove impari il mestiere anche se ti pagan male consideralo come un proseguimento della scuola con qualche soldo vicino . . .
come cazzo pretendete che uno che deve fare . . l'idraulico. . e che non sa un cazzo di idraulica di tubi etc venga pagato quanto uno esperto?
ricordiamoci che solo per non star in rosso il datore di lavoro deve spendere 1200 e rotti euri per darne 600 a lui . . che all'inizio non sa fare un C A Z Z O.
Last edited by Hudlok; 1st July 2007 at 13:23.
Se dopo 6 mesi ti danno 950 euro netti al mese ok, altrimenti mandali a cagare . 6 mesi di apprendistato sottopagato ci stanno (in italia purtroppo), dopo no, tutto subordinato al fatto se quello è quello che davvero vuoi fare altrimenti goditi le vacanze.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.