Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Contratti apprendistato

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    furto.
    furto con scasso...

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Cmq la motivazione per stale stipendio mi han detto che dipende dal mio curriculum. Non avendo mai lavorato "seriamente" non potevano darmi una qualifica maggiore e + specifica.
    E pensare che ho fatto corsi per operatore informatico e altri attestati che alla fine contano zero.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Tilt View Post
    Cmq la motivazione per stale stipendio mi han detto che dipende dal mio curriculum. Non avendo mai lavorato "seriamente" non potevano darmi una qualifica maggiore e + specifica.
    E pensare che ho fatto corsi per operatore informatico e altri attestati che alla fine contano zero.
    si ma Tilt... uno stipendio minimo (con un curriculum da schifo, non mi riferisco a te ma in generale) che si rispetti fa un 800 Lordo a scaglioni crescenti ogni 6 mesi... no cazzo 620 lordi.

Con 620 lordi non vivi... veramente

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Acheron's Avatar

o il mio primo lavoro, zero curriculum, e pijavo 900 netti, a fare il magazziniere per una ditta di pc, dove sono ora da 2 anni e mezzo quasi, quando sono entrato guadagnavo cmq 950 netti
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

ma è part time per caso? perche il valore dello stipendio è quello di un part time

Axelfolie's Avatar

io rifiuterei... quella cifra è ridicola.

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Non è part time, è full, sono 40 ore settimanali.
    Cmq prox settimana dovrò dargli una risposta, penso che piuttosto che prendere 600 euro mi godo le vacanze
    Il problema cmq è che queste cose sono a norma di legge no?
    In pratica mi danno proprio il minimo credo.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Zaider's Avatar

Cmq prox settimana dovrò dargli una risposta, penso che piuttosto che prendere 600 euro mi godo le vacanze
    Chi se ne fotte se è a norma di legge, una cifra così ridicola è da ridergli in faccia.
    Goditi le vacanze imho
    gratz.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

digli che 600 euro lordi non ti bastano per pagare quella puttana di sua madre e quindi rifiuti

Petty Officer 1st Class

beh molti ccnl prevedono che l'apprendista venga inserito per un periodo al 60% del compenso minimo contrattuale per poi arrivare gradualmente al 100% nell'arco di un periodo prestabilito (anche due anni eh...). Che sia un furto siamo d'accordo, ma sono condizioni sottoscritte dai vari sindacati quando si tratta di contratti nazionali, e quindi l'unica scelta in questi casi è accettare o rifiutare, non rimane molto spazio di trattativa...

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ciao.
    Devi farti dire e mettere nero su bianco la pianificazione a 2 anni per esempio di questi scatti.

Poi sinceramente non ho capito una cosa, il tuo scopo è imparare a fare quel tipo di lavoro? Se invece non ti interessa cerca qualcosa di + remunerativo ma che ti lascia in mano qualcosa, magazziniere, idraulico, elettricista che almeno scrivi qualcosa nel CV che ha una valenza.
    Il cassiere l'escluderei ok pigli 100 euro in + subito ma poi ti fermi, se invece impari un mestiere come esempio Idraulico termoinstallatore all'inizio preind un po meno, ma vai a salire con prospettive di metterti in proprio.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

40 ore settimanali a 600 euro al mese.

Goditi le vacanze. E dacci la sua email che lo mandiamo a cagare tutti assieme.

ovviamente scherzo, sulla email.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by darkolo View Post
    beh molti ccnl prevedono che l'apprendista venga inserito per un periodo al 60% del compenso minimo contrattuale per poi arrivare gradualmente al 100% nell'arco di un periodo prestabilito (anche due anni eh...). Che sia un furto siamo d'accordo, ma sono condizioni sottoscritte dai vari sindacati quando si tratta di contratti nazionali, e quindi l'unica scelta in questi casi è accettare o rifiutare, non rimane molto spazio di trattativa...
    400 euro per sei mesi, 600 euro per 1 anno, 0 ero per 6 mesi...

Sono tutte forme possibili, considerando leggi, leggiucole e cosi' via in italia.

Ma piuttosto io farei il barbone...

E comunque se accetti, fai giusto il minimo del minimo.

Sti cazzi eh.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

un mio ex compagno di classe facendo il cameriere in australia prendeva 2000 euro e rotti al mese

cmq come ti han gia detto se fai un apprendistato dove impari il mestiere anche se ti pagan male consideralo come un proseguimento della scuola con qualche soldo vicino . . .

come cazzo pretendete che uno che deve fare . . l'idraulico. . e che non sa un cazzo di idraulica di tubi etc venga pagato quanto uno esperto?

ricordiamoci che solo per non star in rosso il datore di lavoro deve spendere 1200 e rotti euri per darne 600 a lui . . che all'inizio non sa fare un C A Z Z O.
    Last edited by Hudlok; 1st July 2007 at 13:23.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Se dopo 6 mesi ti danno 950 euro netti al mese ok, altrimenti mandali a cagare . 6 mesi di apprendistato sottopagato ci stanno (in italia purtroppo), dopo no, tutto subordinato al fatto se quello è quello che davvero vuoi fare altrimenti goditi le vacanze.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast