Page 23 of 30 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast
Results 331 to 345 of 440

Thread: Roma, raid fascista dura un concerto.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Tutto il rimanente sta sminuendo e giustificando l'accaduto.E lo fa nel modo piu vigliacco possibile.
    Ok, han fatto bene a fare il raid, dovevan lasciarne a terra qualcuno di piu di quei comunisti di merda e già che c'erano dovevano anche dar fuoco al parco, mi auguro che lo rifacciano al più presto. Ohhh cosiì sei contento ? Ecco ora li giustificio e li supporto, cosi almeno potrai dire a ragione che qualuno li supporta.

che cazzo, parlare con un muro è meglio.
    20 pagine dove chiunque condanna il gesto e ancora qua a dire "li giustificate"
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma come no porcozzio, è tutto il topic che stiam dicendo TUTTI che devono finire al gabbio e che van condannati senza appello, ma scherzi o dici sul serio? -.-
    Tra l'altro Alka a me sbatte assai se questi dovessero fare 5 anni di galera più degli altri del G8 e affini, anzi ci metterei la firma significherebbe che in Italia abbiamo iniziato a prendere sta gente e punirla, mica come adesso che nessuno viene preso e nei rari casi in cui accade le condanne sono ridicole...
    si ma allora basta co sta discussione pz!! qui si sta dicendo da ore una cosa, cazzo l'avrebbe capito pure mio cuggggggggino piccolo, SONO TUTTI DELLE MERDE DEL CAZZO, DX O SX, CHE VAN SBATTUTI IN GALERA A MARCIRE PD!!!!
    pero è assolutamente oggettivo che fra uno che pesta una famiglia e uno che spacca un negozio del cazzo, beh, a me fa piu ribrezzo il primo, NON TOGLIENDO CHE SPERO SI PASSINO N ANNI IN PRIGIONE ENTRAMBI. punto. stop. è cosi difficile da capire? qui nessuno giustifica niente, nessuno cerca di far passare migliore queste stronzate piuttosto che altre. vediamo se ancora ce qualcuno che riesce a rigirare la frittata.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Devil

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Dire che c'è una caserma dei caramba accanto al luogo in cui si sono svolti i fatti vuol solo evidenziare che ci sono state delle inefficenze.
    Nelle caserme dei caramba non vivono 50 agenti in tenuta antisommossa con lancialacrimogeni armati e sfollagente.

In quel caso probabilmente si tratta di una semplice stazione periferica ed a quell'ora se va bene ce ne trovi UNO di militare, che piantona la caserma e riceve le telefonate.

Se vuoi per forza trovare le inefficenze trovale magari nel servizio di pubblico soccorso che sicuramente qualcuno al concerto avrà avvisato, almeno spero.
    Per il resto nn so come siano andati i fatti ed i media italiani di certo nn aiutano in questo.
    Leggere però di accuse così gravi, senza uno straccio di prova, ad una categoria che si fa un mazzo così anche per proteggere il vostro culo, scusate ma mi dà ai nervi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Nelle caserme dei caramba non vivono 50 agenti in tenuta antisommossa con lancialacrimogeni armati e sfollagente.
    In quel caso probabilmente si tratta di una semplice stazione periferica ed a quell'ora se va bene ce ne trovi UNO di militare, che piantona la caserma e riceve le telefonate.
    Se vuoi per forza trovare le inefficenze trovale magari nel servizio di pubblico soccorso che sicuramente qualcuno al concerto avrà avvisato, almeno spero.
    Per il resto nn so come siano andati i fatti ed i media italiani di certo nn aiutano in questo.
    Leggere però di accuse così gravi, senza uno straccio di prova, ad una categoria che si fa un mazzo così anche per proteggere il vostro culo, scusate ma mi dà ai nervi.
    Quella caserma non è per nulla una caserma di periferia, guarda l'immagine dal satellite postata e ti rendi conto delle dimensioni.. per essere precisi se non erro li fino a qualche anno fa aveva sede il nucleo antiterroismo... Ora sinceramente non so...
    Quando ho fatto il militare mi insegnarono che se succedeva qualcosa attorno al perimetro della caserma dovevo allertare il corpo di guardia e al limite sparare come avvertimento. Considerato che sia quella parte della villa che la strada che porta all'ingresso costeggia 2 dei 4 lati del perimetro della caserma sinceramente mi sarei aspettato un intervento un po più tempestivo e deciso delle forze dell'ordine.

Ovvio che non ci sono 50 uomini in tenuta antisommossa figurati.

Inefficenza non vuol dire malafede.

ora in tutta onestà, proprio in quanto tu lavori nelle forze dell'ordine sei convinto al 100% che nel caso in cui un "disordine" duri 25 minuti e avvenga a:
    1) 100 metri da una caserma delle forze dell'ordine;
    2) al centro di una grande città
    3) all'una di notte (ergo in condizioni di assenza di traffico)

E tale disordine porti all'accoltellamento e quasi omicidio di una persona non sia probabile che ci sia stata un'inefficenza?

Ripeto non ho mai parlato di complotto o di malafede, ma di inefficenza e possibile sottovalutazione delle segnalazioni avute.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

guarda l'immagine dal satellite postata e ti rendi conto delle dimensioni...
    mi indichi qual'è che in altro a dx c'è un centro sportivo e una serie di campi da tennis ? E' lìedificio grigio rettangolare quello dici ?
    *WoD Kittens*

Quello che indichi è il tennis club parioli la caserma è più a destra..

Scritto sull'immagine

Se guardi la strada che porta all'ingresso costeggia 2 lati della caserma e la stessa caserma confina con Villa Ada...

Credo che l'ampiezza della caserma si veda bene dalla foto basta contare i fabricati
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by jamino; 1st July 2007 at 12:52.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma dai ora pure le analisi delle immagini dall'alto per capire le inefficenze di una caserma dei carabinieri, di cui non si sa niente se non che dall'analisi stessa "pare" abbastanza grande da ospitare tot agenti che potevano intervenire

la violenza per scopi ideologici che è meno peggio della violenza fine a se stessa...

boh jami di solito anche se non proprio d'accordo con te almeno rispetto quello che scrivi, in questo caso proprio non ti capisco

Guarda io avevo messo il link a pagine gialle per far vedere il posto in cui era avvenuto il fatto... solo per sottolineare che avevano assaltato gente messa in un collo di bottiglia (i concerti si tengono sull'isoletta) con tutti i rischi che questo comporta (1000 persone in uno spazzio chiuso in preda al panico possono causare grossi casini...) e avevo solo notato che accanto c'era una caserma dei cc per cui a mio parere c'erano state inefficenze.

Poi visto che Blink non vedeva la caserma lo indicata tutto qui...

Magari le immagini servono a chiarire alle persone la dinamica degli eventi
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

ma perchè non accettate questa versione:

banda di sfigati senza futuro senza cervello incazzati col mondo per la loro condizione che cercano sfogo in qualche modo . . . ne piu ne meno di uno che imbratta i muri con le bombolette . . che fa l'idiota in classe e si fa filmare col cell per farsi vedere su youtube etc . . .

Perché è semplicistica...

Quegli sfigati come li definisci tu, sono organizzati, professano un'ideologia e praticano azioni sulla base di ideali distorti.. E per altro sono sempre di più, li puoi trovare tute le domeniche nella stragrande maggioranza negli stadi italiani, con i loro simboli e i loro richiami al fascismo...
    Eppure si continua a minimizzare..

Sono teppisti.. sono delinquenti..(e tutte e 2 le cose sono ovvie) ma:
    Non c'entrano nulla col calcio (falso)
    Non c'entrano nulla colla polittica (falso).

fintanto che si chiuderanno gli occhi questi signori avranno sempre cittadinanza nelle curve e nella società italiana..

E bada che lo stesso identico discorso lo faccio quando discuto con amici di estrma sinistra che vedono i BB solo come ragazzi "un po troppo decisi"..

Manco per nulla sono anarco insurrezionalisti che agiscono in base a un'isdeologia sbagliata..

Se non si capisce questo, ossia che non si possono banalizzare azioni, motivazioni, idologie, appartenenze, non si capisce una ceppa e non si fa un passo avanti per evitare realmente che certe cose avvengano.

Si chiama prevenzione, ed è da sempre la soluzione migliore ai problemi perchè li evita, non li combatte a posteriori come fa la semplice repressione.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Se non si capisce questo, ossia che non si possono banalizzare azioni, motivazioni, idologie, appartenenze, non si capisce una ceppa e non si fa un passo avanti per evitare realmente che certe cose avvengano.

Si chiama prevenzione, ed è da sempre la soluzione migliore ai problemi perchè li evita, non li combatte a posteriori come fa la semplice repressione.
    Si ma per 23 pagine hai predicato bene e razzolato male, non piu' di una pagina fa continuavi a distinguere l'uso della violenza tra "mezzo" e "fine", come se alle vittime potesse cambiare qualcosa. Come se la morte di un poliziotto come "mezzo" per scassare una vetrina sia meno importante della morte di un poliziotto perché lo volevano assassinare. In realtà non sono in disaccordo su molte cose che hai scritto, è su questa distinzione che fai che non riesco proprio a vederla come te.

E personalmente mi preoccuperei piu' di evitare episodi di violenza e di stroncarli tout-court. Quei fenomeni non sono da stroncare perché "rigurgito neo-fascista" (quanto vi piace sto termine) o anarco-insurrezionalista (chissà perché poi la celtica è fascista al 100% mentre la falce e martello in mano a qualcuno è comunista e a qualcun'altro è anarchica, ma questo lo sapete solo voi), sono da stroncare perché violenti e illegali, e questo viene PRIMA della loro collocazione politica. I criminali prima si arrestano e poi si valuta perché han commesso un crimine, non il contrario.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Si ma per 23 pagine hai predicato bene e razzolato male, non piu' di una pagina fa continuavi a distinguere l'uso della violenza tra "mezzo" e "fine", come se alle vittime potesse cambiare qualcosa. Come se la morte di un poliziotto come "mezzo" per scassare una vetrina sia meno importante della morte di un poliziotto perché lo volevano assassinare. In realtà non sono in disaccordo su molte cose che hai scritto, è su questa distinzione che fai che non riesco proprio a vederla come te.
    E personalmente mi preoccuperei piu' di evitare episodi di violenza e di stroncarli tout-court. Quei fenomeni non sono da stroncare perché "rigurgito neo-fascista" (quanto vi piace sto termine) o anarco-insurrezionalista (chissà perché poi la celtica è fascista al 100% mentre la falce e martello in mano a qualcuno è comunista e a qualcun'altro è anarchica, ma questo lo sapete solo voi), sono da stroncare perché violenti e illegali, e questo viene PRIMA della loro collocazione politica. I criminali prima si arrestano e poi si valuta perché han commesso un crimine, non il contrario.

Già detto che per la vittima è lo stesso, ma ti ripeto per la vittima in Iraq nonè lo stesso per morire per danno collaterale e per kamikaze? Eppure mi pare che li la differenza morale per te sia evidente

Detto questo guarda che a me non spaventa l'idea che gente come i BB sia assimilata con il "comunismo" perché tale assimilazione è frutto di disinformazione. Quando dico che sono anarco insurrezionalisti lo dico perché loro stessi si definiscono così, consapevoli del fatto che i riferimenti ideologici, gli obiettivi e le pratiche sono storicamente e attualmente diversi da quelli della pratica "comunista".
    Non si può dire lo stesso dei neo fascisti che si iscrivono a tutti gli effetti nella tradizione teorica e di pratica politica del fascismo.

Se poi vogliamo fare una discussione sull'ideologia facciamola.

Il dato di fatto è che fascismo e anarchismo condividono dei principi e delle pratriche in comune (pensa allo spontaneismo armato dei NAR) che li distinguono radicalmente dalla pratica politica dei gruppi della sx marxista.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Già detto che per la vittima è lo stesso, ma ti ripeto per la vittima in Iraq nonè lo stesso per morire per danno collaterale e per kamikaze? Eppure mi pare che li la differenza morale per te sia evidente
    Nel caso del cosiddetto danno collaterale, la vittima non è un mezzo per ottenere il fine, perché la vittima non è voluta, mentre il poliziotto preso a sassate perché protegge un luogo è una vittima voluta. La differenza sta qui.

Detto questo guarda che a me non spaventa l'idea che gente come i BB sia assimilata con il "comunismo" perché tale assimilazione è frutto di disinformazione. Quando dico che sono anarco insurrezionalisti lo dico perché loro stessi si definiscono così, consapevoli del fatto che i riferimenti ideologici, gli obiettivi e le pratiche sono storicamente e attualmente diversi da quelli della pratica "comunista".
    Non si può dire lo stesso dei neo fascisti che si iscrivono a tutti gli effetti nella tradizione teorica e di pratica politica del fascismo.
    Se poi vogliamo fare una discussione sull'ideologia facciamola.
    Il dato di fatto è che fascismo e anarchismo condividono dei principi e delle pratriche in comune (pensa allo spontaneismo armato dei NAR) che li distinguono radicalmente dalla pratica politica dei gruppi della sx marxista.
    Io non ho in mente i BB a dire il vero, sono l'unico che non li ha nominati. Io mi iferisco a dolci personcine come la Lioce & Co., i quali se non sbaglio sono 30 anni che si definiscono "Partito Comunista Combattente" e che per una quindicina d'anni sono stati chiamati "Compagni che sbagliano", frase in genere seguita da una lunga teoria di giustificazioni alle loro azioni politiche.

Cosa che avviene anche oggi, visto che in 2 settimane ci sono state ben DUE manifestazioni a sostegni dei "Compagni prigionieri dello Stato".

E mi sembra che il modo di operare delle BR non sia poi tanto diverso da quello che era dei NAR o in generale dell'estremismo, di destra e di sinistra.

Quello che ha mosso e muove tutt'ora le BR è il concetto di Lotta di Classe (concetto che è marxista doc eh), portato a livelli in cui "lotta" è un termine reale, fatto con mitra, pistole, rapine per autofinanziamento e quant'altro.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il discorso prima dei blabla su pansa il giallo e la madonna era SEMPLICEMENTE tra uno che mi prende a bastonate un passante e uno che carica la polizia io mi scandalizzo più nel primo caso, come normale reazione, PUNTO, se ci vuoi costruire la tua persnalissima battaglia contro i sinistroidi cattifi che non condannano chi si veste di rosso non so cosa dire, non si capisce con chi tu stia parlando.
    Discorso centri sociali non sapete MINIMAMENTE di che parlate ergo gira il cazzo leggere cose infamanti inventate o propagandistiche.
    Questa e la giuventu' d'oggi ? , porco XXX che bello....uau!!

Piu andremo avanti piu migliorera' la situazionehhhh..
    , cetto , cetto !!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Questa e la giuventu' d'oggi ? , porco XXX che bello....uau!!

Piu andremo avanti piu migliorera' la situazionehhhh..
    , cetto , cetto !!!
    bel reply, hai proprio capito di che si parla, non c'è che dire.
    Sono stati spesi fiumi di parole per esporre le varie correnti di pensiero su questa faccenda... tu ovviamente non hai bisogno di sprecarti a leggere tutto vero?

i mod avevano chiuso temporaneamente il post proprio a causa di interventi idioti come questo...
    Daoc
    Spoiler

Page 23 of 30 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast