Che R.A. mi consigliate per il Warden?![]()
Che R.A. mi consigliate per il Warden?![]()
![]()
![]()
![]()
Soccorso2 e IP subito, poi purge e il resto
Onestamente, se il warden e' speccato da healer e non da damage dealer (cosa che non è con la misera ws che ha)...Originally Posted by Lestadt Vampire
MCL 1
Purge
Acuity II
Mastery of Healing II
Wild Healing II
... tutto il resto, sarebbe da prendere Thornwood Field ma costa 14 punti e dubito che farò in tempo prima di frontiers.
IP se sei messo bene ad artefatti lo puoi lasciar stare, basta avere addosso l'Healer's Embrace e hai 2 doni di cui uno "dovrebbe" essere singolo ma fino alla 1.70 di fatto è un altro dono di gruppo. Inoltre con l'egg of youth se ti cacciano un ress decente ti cavi subito via nausea e ribuffi al volo con tutto il concentration pool utilizzabile.
Tutto questo pre-frontiers, ovviamente, dopo sarà tutta da valutare.
23 punti da spendere per prendere IP son tanti e ci sono cose molto piu' urgenti nel warden per poter garantire pbt e cure decenti al tuo gruppo in supporto al druido.
Bene che fa un warden anche cappando i bonus di melee arriva a fare si e no 150pf di danno con uno stile, quindi secondo me ha ben poco senso l'idea di prendere RA tipicamente da tank...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by Jarsil
Se nn hai un mentalista in party, il warden-cure ha poco senso di esistere. Dai un paio di cure usando pbt rosso, ti finisce il mana e incasini il party. Il miglior warden che ho mai visto giocare lo avevamo su vortigern: warden-pet stickato ai tank, pbt assicurato a chi serve (se vuoi fare il curatore tendi a stare troppo dietro e ai tank che vanno sui maghi nemici nn arriva pbt) e al max gli tiravamo un IP x assicurarci ancora la bolla![]()
Cmq se giochi il warden in assist ai tank ti assicuri qualche danno in + e pbt sempre attivo, inoltre se e' un warden di quelli bravi che switcha pbt e add damage sei in una botte di ferro, ecco xke' consiglio IP.
Con la 1.60 forse hai anche ragione.Originally Posted by Lestadt Vampire
Personalmente con un +10% minimo al powerpool in corso di divenire 20%, uovo, healer's embrace e altra roba riesco easy a curare molto,tenere su pbt stanto abbastanza vicino ai tank da farglielo avere, ho 2 doni in canna e un'arma che procca pom4 ogni 2x3 per cui mi basta dare due mazzate e mi ricarico il mana.
Per ciò che mi riguarda coi bonus di toa vedo senza alcun senso il warden giocato come tank assist, se poi intendi che deve fare da bot, beh, ognuon è libero di loggare daoc e poi andarsi a scolare 2 birre mentre fa punti reame da bot, io cosi' tendo a non divertirmi.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Se voglio un pg che mena gruppo un bm/hero che tanto il pbt con gli swing che girano ora serve relativamente.
Il custode e' nato come classe di supporto..e deve supportare,se mena fa 150 danni quindi nn e' decisivo e in + combattendo nel treno assist si prenderebbe tutti i vari mez/dot aoe/dd aoe.
Poi dove lo metto un mentalista in gruppo ?
Tra pozze/mcl/doni/bonus powerpool l'hanno spostato ancora + verso la classe curatrice....anche xche meglio curare 400 pf a un tank che fa 800 danni che farne 150 e fare da bolla bot![]()
Se il warden è esposto al nemico rischia più facilmente di morire e se muore l'intero gruppo perde il pbt, inoltre in gruppo il warden deve solo pensare a curare in genere dato che ha una cura singola che consuma poco mana e che ben si sposa con la sua bassa disponibilità di mana in tempi brevi, se poi si presentano occasioni particolari come maghi liberi che castano o situazioni estreme come mancanza di tank, puo' anche andare a tankare.Originally Posted by Kali
In definitiva il warden deve stare dietro a cercare di sopravvivere per tenere up il pbt e aiutare i curatori a curare grazie al 26 in ricrescita che ritengo fondamentale per ogni warden orientato al gruppo.
MCL1 (fondamentale per recuperare mana, il warden ne brucia tanta fra PBT, resistenze viola e cure)Originally Posted by lanval
FIRST AID 2 (prerequisito per IP, se sei abile riesci ad usarlo anche in RvR)
IP (utilissimo per rimanere in vita e non far perdere la bolla al gruppo e ancora più utile se ti piace fare qualche giretto in solo)
MCL2 (prerequisito per RP)
RP (utilissimo poiché il warden ha un continuo e disperato bisogno di mana)
PURGE (sempre utile quando i druidi hanno GP scarico)
AUG DEX 2 (prerequisito per le ra qui sotto)
MoB 1 (utile per avere accesso al modificatore della destrezza sull'abilità di blocco con scudo)
MoParry1 (utile un punticino per aumentare la capacità difensiva primaria del custode)
MoP1 (utile un punticino per aumentare la seppur limitata capacità offensiva del custode)
Mentre prendi queste sarà passato un bel po' di tempo hehe...
serenity e inutile? per fare reccare il mana mentre ho il pbt?
![]()
![]()
![]()
Se volete spendere 23 punti in IP fate pure, io gia' cosi' senza IP muoio regolarmente per ultimo, ma nel frattempo ho con le mie RA (e sono ancora basso di rank, 3L4)sono riuscito a curare per 590pf (416 di cura FISSA dovuta a +heal bonus% di Toa e Mastery of Healing II) e il resto di critico su cura (Wild Healing I). Quando menano me, caccio il dono dell'Healer's Embrace e mi son bello e curato a sufficienza per portare chi mi mena contro i pbaoers/tank.
Btw, il pbt ai miei non manca MAI perché resto sempre in range.
Last edited by Jarsil; 29th April 2004 at 07:22.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Io non lo presi perché non presi neanche le ra di cura e non vale la pena spendere i punti di prerequisito per una ra che ti fa reccare davvero pochissimo.Originally Posted by lanval
Per quanto riguarda il discorso IP, per me era molto utile poiché giravo anche in solo, se proprio non si gira in solo e si ha un gruppo fisso con ottimi healers, si puo' decidere in non prendere IP e di optare per le ra di cura e un punticino in serenity magari.
Raga vi vorrei ricordare che state giokando in USA e non sulla bidoville di vorty......date ascolto a jarsil che sicuramente sta giokando il warden all'estremo delle potenzialità su lancelot.
Qui in USA il wardentank lo buttate nel cesso e ci tirate lo scarico causa cazzi e mazzi di ToA.
Io ho cominciato a giokare il Warden come tank ma dopo circa 3 settimane che facevo RVR ho dovuto cambiare il template portandolo a cure.
Cmq non c'è bisogno di prendere IP per restare vivi, vi basta prendere l'healer's embrace come artefatto ( per i 2 doni) e vedrete che il pbt riuscite a darlo ai tank.
Per quanto riguarda il mana IMO cristallo a 2 e un po di pozze comprate a foundation e siete apposto.
Originally Posted by Defender
e se parliamo post frontiers che RA deve avere secondo voi il warden?
Spoiler“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
Raffaele Troiani (Darkzinger)
http://rafweb.altervista.org/