mah, purtroppo è l'andazzo che ha preso l'italia, c'è poco da fare, conviene dargli l'euro.
tengo x me altre considerazioni che tanto son condivise da altri e quindi è inutile ribadirle.
mah, purtroppo è l'andazzo che ha preso l'italia, c'è poco da fare, conviene dargli l'euro.
tengo x me altre considerazioni che tanto son condivise da altri e quindi è inutile ribadirle.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ma scendere e tirargli due sberle o almeno minacciarlo e spaventarlo? (Ok, per una donna magari è difficile..)
Boh se torno al parcheggio e mi trovo la macchina graffiata e so chi è stato, giuro che mi incazzo come una bestia... non solo vengono in italia a rompere i coglioni, in piu ti fanno anche se cose.
Crepassero tutti bruciati.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Mi capita di parcheggiare in quel posto.
Qualche mese fa hanno fatto un repulisti che è durato 2 giorni contati.
Personalmente vado via con un sorriso ed un laconico "Lascia perderee", non ho ritrovato mai la macchina graffiata... in fin dei conti lo sanno che graffiare una macchina è più pericoloso di non prendere 50 centesimi. Poi il "non in se" si trova e quindi il rischio c'è sempre.
Ma ho sentito di queste storie, ed una volta a Luneur (miii sempre odiato quel posto) l'impressione di essere minacciato non era proprio latente...
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Certo se tutti fanno come te, lamentarsi e non agire, si sarà sempre nella merda.
A te e a tutti quelli che dicono "ma nessuno li controlla?": come cittadini avete l'obbligo di segnalare un reato grave come questo, che prende il nome di estorsione ed è punito anche con sanzioni penali pesanti, ma c'è bisogno di un denunciante (TU) e di una successiva testimonianza davanti un giudice.
Nessuno, oltre a te, può accusare quel delinquente per quello che ti ha detto.
Se io, forza dell'ordine, non sono aiutato dai cittadini posso fare ben poco.
Allora tirate fuori le palle (metaforico)!
Chiama il 113, mettiti a distanza dal tizio ma da posizione dove puoi controllare i suoi movimenti/spostamenti senza dare nell'occhio in attesa dell'arrivo della pattuglia.
Richiama l'attenzione della macchina della Polizia che arrriva sul posto e indica chiaramente chi ti voleva estorcere soldi.
Vai al Commissariato, dopo la cattura del tizio, e sporgi regolare denuncia scritta.
Questo è quello che va fatto se si vogliono risolvere le cose, se non vi va di perdere tempo e preferite pagare l'euro allora non lamentatevi!
Quando li vedo nei parcheggi dei centri commerciali a far gli abusivi mi fanno incazzare come una belva. Vado al parcheggio sotterraneo e ciao.
Hai trovato un posteggiatore... sai che dramma!
Non voglio essere duro, ma te l'hai denunciato? Sto parcheggio avrà un cassiere, una direzione, un paio di vigilanti? Hai chiamato la polizia? No? Perchè ti lamenti allora? La polizia non farà niente? Probabilissimo, ma almeno prova prima di lamentarti.
E sinceramente mi stupisce anche il fatto che tu abbia risposto al tizio li'. Lo sappiamo tutti che non è giusto quando qualcuno tenta di fregarti dei soldi, ma tu tieni più ai soldini che hai in tasca, alla tua macchina, alla giustizia sociale o alla tua vita? No perchè se io sono un delinquente che per campare frega soldi alla gente e se una cosina altra un metro e tanta voglia di crescere (senza offesa) mi importuna io non ci metto niente a stenderla.
Cmq, per esperienza personale (da quello che ho letto nel thread non siete mai stati al sud) io non lascio mai una lira a nessun posteggiatore (vera categoria sociale dalle nostre parti), col tempo si imparano i trucchetti per sbarazzartene senza colpo ferire. Basta essere simpatici e paraculo.
1 cosa: siete proprio sicuri che la polizia interviene per farli sgomberare? lol (e anche se fosse il gg dopo tornano.)
non dico che la soluzione è dargli 1 euro, come a volte ho fatto (ribadisco per fretta spesso), avete ragione sul resto, ma non è manco così semplice come lo descrivete (scendo, gli tiro 2 pizze eccanche perchè spesso non sono soli ).
edit: imho cmq è + importante la macchina (o la mia salute magari trovi 1 peruviano alcolizzato aggressivo) o 1€? per fare cosa poi? tentare di risolvere 1 problema che non spetta a me risolvere ma alle istituzioni.. ovvio nel mio piccolo dovrei fare qualcosa, ma se poi non interviene nessun altro è 1 intervento vano. ripeto: è giusto, magari come ha detto faramjr, evitarli e tutto ma a volte, soprattutto quando 1 ha fretta/poca voglia di litigare preferisce dargli questo € magari maledicendolo che avere conseguenze poi. si chiama evitare i problemi..
Last edited by Rad; 6th July 2007 at 21:21.
Si e comunque posteggiatori != extracomunitari. Dalle mie parti sono tutti italiani tossici. Non che cambi molti eh, non voglio dire che siete cattivih perchè trattate male gli stranieri, solo faccio notare il fatto che chiudere le porte non risolve proprio una mazza, visto che produciamo manodopera a volontà già da noi.
cmq ho visto sta gente anche a milano, però non ci hanchiesto un cazzo, i miei amici son troppo cattivi in viso![]()
Non so se sei tu che non capisci o io non sono stato chiaro, cmq lo ripeto.
Non si tratta di far sgomberare qualcuno, qua si tratta di arrestare una persona che ha commesso il reato dell'estorsione poichè ha chiesto soldi dietro la minaccia del danneggiamento dell'auto.
E per dimostrare tale reato, la vittima deve PARLARE, prendersi le proprie responsabilità di cittadino, e non trincerarsi dietro un vigliacco e comodo "se non ci pensano le istituzioni io che posso farci".
Se poi vuoi evitare problemi, vivi la tua vita girando sempre la faccia davanti ai prepotenti ma evita di spalare merda sulle forze dell'ordine.
Di solito quando giro col mio amico tagliagole la scena è questa.
Posteggiatore/accattone :" Ciao amico lo sai che."
Tagliagole :" T'ammazzo."
And many more lol
probabilmente il tuo reply l'ho saltato..
cmq, non so se non è chiaro che io mi sono ritrovato poche volte in queste situazioni (perchè non uso molto la macchina, grazie a dio visto il traffico di roma, ma uso il motorino e lì c'è poco da controllare dato che se qualcuno mi rompe il cazzo sul parcheggio lo sposto 100 metri + avanti, tanto lo parcheggi ovunque) e che in alcune di queste, per la fretta, mi sono ritrovato a pagarlo onde evitare un danno di gran lunga maggiore. se poi, visto che avevo fretta, non ho fatto il mio dovere di buon cittadino, questo è 1 altro discorso..
non vedo dove ho spalato merda sulle forze dell'ordine. non penso cmq che il problema non sia risolto UNICAMENTE per la gente che non denuncia, perchè come cen'è tanta che non lo fa, c'è anche tanta che lo fa, eppure stanno ancora lì. sto solo sottolineando come A MIO AVVISO ci sia una scarsa efficenza sotto QUESTO preciso "fronte".
un po come il vigile che fa la multa a un motorino parcheggiato che sta di 30 centimetri sulle striscie con la parte posteriore, e non si caga di striscio tutte le macchine in doppia fila della strada (e non parlo per sentito dire, visto coi miei occhi..). le mie critiche arrivano da esperienze, già il non accettarle a prescindere mi sembra 1 errore non trovi?![]()