anche io abito in Via Norarbartolo e tuo fratello ha esattamente lo stesso guasto che ho io.
Anche io mi creo lo scrupolo di rescindere perche se il problema e' nelle linee telefoniche posso anche girare tutti i provider che voglio quelle restano se non intervengono, ne nessun altro al di la di telecom puo intervenire se telecom non autorizza.
leggevo nel web (quindi da prendere con beneficio del dubbio) che in molti pur di esortare un intervento, ma in abitazioni di campagna e quindi singole senza creare pregiudizio ad altri, hanno proprio spaccato tutto in modo che una volta "isolati" telecom e' dovuta intervenire (uno addirittura indica di avere spaccato tutto massacrandolo col trattore
Oggi e' venuto il tecnico fw ed ha lavorato per 3 ore, l'hag come dicevo e' in perfetto stato per scrupolo l'ha cambiato, la linea a casa e' perfetta, il problema sta a quanto mi dice nella "secondaria".
da quanto ho capito dalla centrale un cavo (o una serie) arriva a quello che chiama "l'armadietto" che presumo sia fuori casa in zona, per poi arrivare alla cassettina sotto casa alla base dell edificio che chiama "secondaria" da li poi ci sono le diramazioni che arrivano nelle singole abitazioni del palazzo.
Il mio problema, a detta del tecnico Fb, sta proprio nella tratta tra l'armadietto e la secondaria. non so se questi sono termini tecnici, sono ignorante in materia e puo essere che ho compreso male o che cmq questo tecnico usa suoi termini.
insomma alla fine della fiera Fb non c'entra nulla, a sua indicazione, e al piu presto (vabbe dicono cosi) faranno un intervento congiunto nella secondaria o verra valutato se il problema e' nella tratta tra secondaria ed armadietto
sto ad aspettare almeno qualcosa si e' smosso, di fatto il tecnico telecom e' stato il prim tecnico venuto perche esortato da Fw e dopo 10 minuti di lavoro mi ha congedato con: qua e' tutto apposto sono quelli di fw che non sanno lavorare.
@blackcoso