MILANO - Consueta la mano lesta: ha sottratto il portafoglio all' ennesimo turista. Ma il ladruncolo rom che, ieri, poco dopo mezzogiorno, nel piazzale della stazione Centrale, ha depredato un ignaro iraniano, non aveva fatto i conti con i carabinieri. I quali, in borghese, mischiati alla folla, stavano effettuando un servizio antirapine. E l' hanno bloccato. Solo che, quando l' operazione sembrava terminata, ecco comparire una quindicina di coetanei e compari di furti dello zingarello: sassate contro i militari e contro vetture parcheggiate per difendere l' amico e guadagnarsi la fuga." ( Link al corriere)
Pare però che stavolta, alcune persone che hanno assistito alla scena abbiano a loro volta preso a sassate i rom, difendendo la polizia.
La cosa è preoccupante davvero, se anche i cittadini ora iniziano a muoversi ci vuole poco nulla per far esplodere un casino gigantesco.Se al prossimo cinese,peruviano,coreano,salcazzo fermato arrivano gli "amici" e i cittadini, esasperati ( perchè a Milano la gente è davvero esasperata...) iniziano a reagire sono serissimi cazzi amari.