premetto che questo film lo aspetto da N anni, seguo i cartoni da eoni etc etc
bell'action movie... uno dei migliori degli ultimi anni..
Ha una trama sviluppata non molto bene, molti buchi , e sviluppi al limite del grottesco ( il pezzo finale in cui non si sa per quale motivo vanno in citta' col cubo ) nell'ultima parte di film si fà fatica a seguirlo, i dialoghi sono veramente insulsi ( soprattutto mi aspettavo qualcosa di piu' nell'interazione tra gli autorobot e il ragazzo ), i personaggi sono sviluppati malissimo (d'altrocanto micheal bay che non sà fare il regista

)
LA Cg e' superlativa, ma i combattimenti sono Bellissimi e allo stesso tempo fastidiosi... queste cazzo di telecamere con effetto " caotico " han rotto i coglioni , e lo fanno solo per evitare che si veda troppo il Cg o per risparmiare soldi.
Ora detto questo ....perche' farlo comico? la comicita' e' a livelli decenti..ma PERCHE'? perche fare un film sui trasformers comico ? avrebbero potuto fare un film più serioso e drammatico con qualche spunto comico ,e invece mi ritrovo a ridere per meta' film in scene al limite del ridicolo ( scena degli autorobot nel giardino etc. etc. ) questo mi ha deluso tantissimo .
il problema di questo film e' che tutti i difetti ...tutte le porcate nella trama...tutto sparisce per questo ....
"Autorobot! Trasformazione!" chi-chi-chi-chu-chu
...cazzo fanno il rumore quando si Trasformano!
p.s. ah ovviamente anche perche' ce' la nuova figa di hollywood