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Thread: Arriva il turboh

  1. #31
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    9km/l a 235km/h (tachimetro con la rimappa a 180cv....senza rimappa consumavo uguale ma a 220 di tachimetro)
    Ma... a me risulta che la tua macchina dovrebbe fare 210 originale e quindi circa 220-225 rimappata

    Mi sembrano cifre un po' altine...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
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  2. #32
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma... a me risulta che la tua macchina dovrebbe fare 210 originale e quindi circa 220-225 rimappata
    Mi sembrano cifre un po' altine...

    TACHIMETRO....non reali....infatti le rilevazioni di auto erano 220 a tachimetro 208 reali.....5% di scarto....ergo 235 a tachimetro sono 223km/h reali

    tutto torna no? silly non cadermi su ste cagatine daiiii!!!!!!!
    Last edited by x4d00m; 12th July 2007 at 17:55.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  3. #33
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  4. #34
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    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Perchè il diesel costa di più e perchè, grazie alle politiche di downsizing adottate sui benzina (ridurre le cilindate mantenendo alti i cavalli grazie al turbo), il benzina paga pure un BOTTO meno di assicurazione.
    ...qua non ti seguo....il costo dell'assicurazione e SOLO dipendente da:

    -Il conducente e/o proprietario ( eta ecc....)
    -Se solo Rca o anche ARD ( se ARD ovviamente dipende per quanto la assicuri come furto , ecc, o se casco ecc...)
    -Il tasso che viene dato e deciso dall'assicurazione per quel modello di vettura , in base a quanto viene rubata .( esempio , adesso non so , ma un tempo la golf era una delle piu care come assicurazione , perche aveva un alto tasso di furto)

    Ci sarebbe troppo da spiegare e troppi casi particolari da elencare....tipo l'antifurto satellitare ..., un tempo averlo ti portava quasi un buon 30% di sconto....adesso se fai una polizza , metterlo o meno cambia un cazzo...

    (Ovviamente parlo per i tempi in cui facevo assisstenza al programma di un assicurazione , adesso non so ma penso non sia cambiato molto)...
    Last edited by BlackCOSO; 12th July 2007 at 19:08.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #35
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    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ...qua non ti seguo....il costo dell'assicurazione e SOLO dipendente da:

    -Il conducente e/o proprietario ( eta ecc....)
    -Se solo Rca o anche ARD ( se ARD ovviamente dipende per quanto la assicuri come furto , ecc, o se casco ecc...)
    -Il tasso che viene dato e deciso dall'assicurazione per quel modello di vettura , in base a quanto viene rubata .( esempio , adesso non so , ma un tempo la golf era una delle piu care come assicurazione , perche aveva un alto tasso di furto)

    ti posso assicurare che proton ha ragione....l'assicurazione costa di piu' sui diesel
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  6. #36
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    Non so se esiste ancora il sovrapprezzo per i diesel, ma l'assicurazione và in base alla cilindrata black

    I'm no hero. Never was. Never will be.
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  7. #37
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    TACHIMETRO....non reali....infatti le rilevazioni di auto erano 220 a tachimetro 208 reali.....5% di scarto....ergo 235 a tachimetro sono 223km/h reali
    tutto torna no? silly non cadermi su ste cagatine daiiii!!!!!!!

    No, intendevo 210 di tachimetro originale a dire il vero...

    Cmq 5% è tantissimo...

    La mia con 220 di tachimetro è a 213 reali...
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  8. #38
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non so se esiste ancora il sovrapprezzo per i diesel, ma l'assicurazione và in base alla cilindrata black
    ti giuro.......che ero convinto in quello che scrivevo ......, vabbe che so fuso ma penso di aver battutto ogni limite adesso .....chissa perche mi hanno levato dai progetti delle assicurazioni

    chiedo venia

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  9. #39
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No, intendevo 210 di tachimetro originale a dire il vero...

    Cmq 5% è tantissimo...

    La mia con 220 di tachimetro è a 213 reali...
    Li fa reali i 210, o meglio fa 209 esattamente come la mia bravo

    @black:
    chiedere venia non esiste, devi autofustigarti

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  10. #40
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    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No, intendevo 210 di tachimetro originale a dire il vero...

    Cmq 5% è tantissimo...

    La mia con 220 di tachimetro è a 213 reali...
    nn so su che 147 mjet 150cv sei salito...ma se non ci credi ho le foto da originale a 220km/h di tachimetro e 4100rpm

    ora 235km/h e 4500rpm (sempre tachimetro)

    cmq 5% di scarto e' del tutto normale ed accettabile....anche se si potrebbe fare di meglio
    Last edited by x4d00m; 13th July 2007 at 03:21.
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  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
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    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    ti posso assicurare che proton ha ragione....l'assicurazione costa di piu' sui diesel
    io tra un 2.0 benzina e un 1.9 diesel ovvero nella stessa classe assicurativa dei 19-20 cv fiscali tolto il furto spendo circa 80 euro a semestre in più con le stesse identiche clausole questo perchè si presume che chi compra un diesel faccia più km all'anno( sempre secondo le assicurazioni).

  12. #42
    Enlisted ///_SCARFACE_\\\'s Avatar
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    http://www.autoblog.it/post/9199/fia...t-14-da-150-cv
    Finalmente è stata aperta l'ordinaiblità per il 1.4 t-jet sulla bravo.
    L'accezione da 150cv fa registrare un ottimo 8,5 sullo 0-100 che diventa, sulla versione sport grazie appunto al tasto "sport", un ancora più ottimo 8,2 grazie ad una specie di overboost.
    Premendo il tastino infatti viene aumentata la pressione del turbo e cambiata la mappatura della centralina, ottenendo così un incremento del 10% di coppia.
    Interessante anche il dato sulle vendite: 55k unità vendute da fine gennaio al 30 giugno.
    Ma il dato, imo, più importante è che la metà di queste 55k unità son state vendute all'estero
    8,5 sullo 0/100?Mi aspettavo di meglio.Questi T-JET sulle Grande Punto vanno bene in quanto più leggere, ma sulla bravo secondo me non rendono, cioè se uno vuol spendere 30k euro per una bravo full accessoriata e con il turbo, si orienta su altre case, non vorrrei sembra di parte, ma deve macinare ancora 1pò casa FIAT per raggiungere certi livelli.

  13. #43
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
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    Quote Originally Posted by ///_SCARFACE_\\\ View Post
    8,5 sullo 0/100?Mi aspettavo di meglio.Questi T-JET sulle Grande Punto vanno bene in quanto più leggere, ma sulla bravo secondo me non rendono, cioè se uno vuol spendere 30k euro per una bravo full accessoriata e con il turbo, si orienta su altre case, non vorrrei sembra di parte, ma deve macinare ancora 1pò casa FIAT per raggiungere certi livelli.
    8.5 che scende a 8.2 con la modalità sport inserita, che aumenta la coppia disponibile.

    Ti sembra poco? Sarà, intanto ti ricordo che il 2.0 FSI da 150cv della golf stacca lo 0-100 in 9.2 secondi, ci mette cioè ben 1 secondo di più.

    Se a te pare poco non lo so, ma di sicuro la bravo sta un bel pezzo avanti alla golf

    Oltretutto la t-jet consuma un bel po' meno del 2 litri fsi.. và di più sia in velocità massima che in accelerazione e consuma di meno.
    No ma VW è avanti. Sarà per il design da frigorifero, i materiali da koreana o per l'affidabilità che è stata persa con l'avvento dei diesel dalle alte potenze specifiche? Mah

    edit:
    se non ti va bene il 2 litri aspirato come termine di paragone possiamo parlare del 1.4 turbo da 140cv, che prende cmq le pizze sotto ogni punto di vista
    Last edited by Axet; 8th September 2007 at 03:20.

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