Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 169

Thread: L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    E' quando cacciate fuori X = male assoluto che incominciate ad analizzare male la realtà
    e non potrebbe essere il contrario? anche perchè la storia da ragione a me non a te

io ho vissuto l'ablizione della religione come materia obbligatoria elle scuole ed è stata gia una grande conquista fin quando non ti presentevi agli esami di maturità

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e non potrebbe essere il contrario? anche perchè la storia da ragione a me non a te
    io ho vissuto l'ablizione della religione come materia obbligatoria elle scuole ed è stata gia una grande conquista fin quando non ti presentevi agli esami di maturità
    non ho capito che vuoi dire , intendi che i cattolici intendono la chiesa = bene assoluto ? beh è un altra generalizzazione del cavolo che porta la gente e pensare in modo poco intelligente

E ihmo per quanto posso ritenermi un cattolico , è indubbio che così com'è l'insegnamento della religione a scuole è inutile , serve giusto per perdere un ora di tempo a farsi i caxxi propri per fare altro .

Se proprio vogliono tenerla , allora facessero storia delle religioni così almeno la gente si fa una cultura più generale sul mondo che sta fuori la scuola
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Non più di quanto continua a piacere a te
    qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno.

<Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno
    che qualcuno difenda un pedofilo mi pare nuova come cosa e in questo 3d nessuno l'ha fatto..a meno che nella tua contorta visione qualunque prete sia un pedofilo.Al massimo si difende l'istituzione Chiesa in se che è ben differente ma generalizzazione ftw si sa
    *WoD Kittens*

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    che qualcuno difenda un pedofilo mi pare nuova come cosa e in questo 3d nessuno l'ha fatto..a meno che nella tua contorta visione qualunque prete sia un pedofilo.Al massimo si difende l'istituzione Chiesa in se che è ben differente ma generalizzazione ftw si sa
    e difendi l'istituzione che paga con i soldi, invece di sbattere i preti in galera.

ciao miei moralisti cattolici.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Kinson's Avatar

e difendi l'istituzione che paga con i soldi, invece di sbattere i preti in galera.

che quel particolare ambito faccia merda , nessun cervello sano può negarlo .

Che tutta la chiesa sia merda perchè una sua parte va rasa al suolo , vuol dire che si sta generalizzando .

Una cosa non esclude l'altra .

Se dovessimo ragionare radendo al suolo una struttura intera perchè una sua parte fa merda , allora dovremmo direttamente nuclearizzare il pianeta perchè non mi viene in mente nessuna associazione al mondo che sia esente da atti da censurare .

Chiaramente non intendo difendere le porcate che vengon fatte , sia charo , ma salvaguardare quallo che c'è di buono e non facendolo dimenticare solo perchè c'è qualcos'altro che fa merda .

8 per mille alla chiesa cattolica ? Han già abbastanza soldi , e se voglio far qualcosa preferisco fare direttamente delle adozioni a sacerdoti che conosco direttamente e GG

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

cazzo che logica d'accaio
    *WoD Kittens*

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

qui ti sbagli, sei te che stai difendendo qualcuno che ha abusato di bambini non io, quindi andando per esclusione, a te è piaciuto a me un po meno.
    te e la logica andate proprio a braccetto, sisi

A prescindere dal fatto che ho detto "continua a piacerti" il che implica che anche a te han fatto qualche giochino da bambino non mi pare di aver difeso alcun pedofilo. Poi come è già stato detto, generalizzare è bello e divertente, quindi continua pure che si dimostra di sicuro intelligenza a farlo

Axelfolie's Avatar

Che tutta la chiesa sia merda perchè una sua parte va rasa al suolo , vuol dire che si sta generalizzando .
    tutta la chiesa intesa come istituzione fa merda, si arricchisce sulle spalle dei "fedeli della domenica", insabbia e paga perchè i "peccati" dei sacerdoti ke la rappresentano vengano "cancellati." Interferisce nelle decisioni politiche ed economiche di uno stato che dovrebbe essere laico.
    imho, dovrebbero sparire, a partire dal fan club di cristo ke purtroppo tocca tenerci li a roma.

la chiesa intesa come credo, come confessione o fede è invece tutt'altra cosa ke purtroppo si rispecchia ben poco in quella che è l'istutuzione chiesa.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    tutta la chiesa intesa come istituzione fa merda, si arricchisce sulle spalle dei "fedeli della domenica", insabbia e paga perchè i "peccati" dei sacerdoti ke la rappresentano vengano "cancellati." Interferisce nelle decisioni politiche ed economiche di uno stato che dovrebbe essere laico.
    imho, dovrebbero sparire, a partire dal fan club di cristo ke purtroppo tocca tenerci li a roma.
    la chiesa intesa come credo, come confessione o fede è invece tutt'altra cosa ke purtroppo si rispecchia ben poco in quella che è l'istutuzione chiesa.

Visto e considerato che cmq sia non puoi scindere le due parti , e visto che non puoi far implodere l'esistenza globale della chiesa , allora tantovale salvare il salvabile e cercare di sistemare quello che non va .

Poi occhio che con la politica è una storia a se : la chiesa ci mette il suo , ma non ic dimentichiamo che poi i politici solo per prendere una poltrona diventano difensori della cristianità e la usano come contenitore di voti .

chiesa vs politica , una lotta fra titani

Acheron's Avatar

che quel particolare ambito faccia merda , nessun cervello sano può negarlo .
    Una cosa non esclude l'altra .
    Se dovessimo ragionare radendo al suolo una struttura intera perchè una sua parte fa merda , allora dovremmo direttamente nuclearizzare il pianeta perchè non mi viene in mente nessuna associazione al mondo che sia esente da atti da censurare .
    Chiaramente non intendo difendere le porcate che vengon fatte , sia charo , ma salvaguardare quallo che c'è di buono e non facendolo dimenticare solo perchè c'è qualcos'altro che fa merda .
    8 per mille alla chiesa cattolica ? Han già abbastanza soldi , e se voglio far qualcosa preferisco fare direttamente delle adozioni a sacerdoti che conosco direttamente e GG
    ho scritto tutta? dove?
    io raderei al suolo il marcio che c'e' dentro, che secondo alcuni ovviamente non c'e', se magari i 660 milioni, li usavano per far del bene, in una random parte del mondo che ne aveva bisogno, forse era meglio, invece li usano per coprire i crimini, fossi li nel mezzo al processo, visto che di quei soldi non me ne fo un cazzo, gli direi tranquillamente che possono troncarseli nel culo i loto soldini.L'unica cosa che mi renderebbe felice sarebbe vede' i preti in gabbia.Come qualsiasi altro pedofilo del cazzo.

Ai Chierichetti dico solo, continuate cosi' che siete sulla buona strada

Btw, ognuno si comporti come cazzo vuole, poi ognuno ne paga le conseguenza
    Last edited by Acheron; 15th July 2007 at 17:14.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Kinson's Avatar

ho scritto tutta? dove?
    io raderei al suolo il marcio che c'e' dentro, che secondo alcuni ovviamente non c'e', se magari i 660 milioni, li usavano per far del bene, in una random parte del mondo che ne aveva bisogno, forse era meglio, invece li usano per coprire i crimini, fossi li nel mezzo al processo, visto che di quei soldi non me ne fo un cazzo, gli direi tranquillamente che possono troncarseli nel culo i loto soldini.L'unica cosa che mi renderebbe felice sarebbe vede' i preti in gabbia.Come qualsiasi altro pedofilo del cazzo.
    Ai Chierichetti dico solo, continuate cosi' che siete sulla buona strada

Ah io la penso come te in questo senso , ma il mio era un commento per farti notare come gli stessi religiosi cervello-dotati se ne rendono conto di quanto l'istituzione chiesa sia troppo dipesa dal potere . E' un problema che è praticamente persistente da sempre , a intensità alterne

sulla storia di copertura ai pedofili dico solo che questi vanno tutti ingabbiati allo stesso modo , senza distinzione di sorta . Ma in questo senso se uno stato funzionasse a dovere se ne fregherebbe di eventuali ingerenze di altre istituzioni .

Il problema sono al solito i soldi con i quali alle alte sfere possono mettere in secondo piano qualsiasi moralità / legalità .

E qua ci si può mettere dentro religione , politica , affari , tutto praticamente

Acheron's Avatar

Ah io la penso come te in questo senso , ma il mio era un commento per farti notare come gli stessi religiosi cervello-dotati se ne rendono conto di quanto l'istituzione chiesa sia troppo dipesa dal potere . E' un problema che è praticamente persistente da sempre , a intensità alterne
    sulla storia di copertura ai pedofili dico solo che questi vanno tutti ingabbiati allo stesso modo , senza distinzione di sorta . Ma in questo senso se uno stato funzionasse a dovere se ne fregherebbe di eventuali ingerenze di altre istituzioni .
    Il problema sono al solito i soldi con i quali alle alte sfere possono mettere in secondo piano qualsiasi moralità / legalità .
    E qua ci si può mettere dentro religione , politica , affari , tutto praticamente
    ma infatti io la penso = anche quando si tratta di politici e co è
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Leggiti i tuoi interventi su questo post, ache. Poi considera quello che hai scritto da quello che invece hai pensato.
    Sei intervenuto per romper le palle a me che stavo semplicemente ridendo delle generalizzazzioni postate a random e non ho mica detto nulla sulla vicenda della pedofilia.
    Da chi sa dove te ne sei uscito con l'idea che ci sia qualcuno felice che i preti pedofili non siano in galera.
    Cerca di fare qualche post coerente, magari.
    Perchè, se lo vuoi sapere, secondo me le due cose sarebbero dovute accadere entrambe, pedofili in carcere e soldi alle vittime.
    Ed ora puoi tornare a spammare da qualche altra parte

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Leggiti i tuoi interventi su questo post, ache. Poi considera quello che hai scritto da quello che invece hai pensato.
    Sei intervenuto per romper le palle a me che stavo semplicemente ridendo delle generalizzazzioni postate a random e non ho mica detto nulla sulla vicenda della pedofilia.
    Da chi sa dove te ne sei uscito con l'idea che ci sia qualcuno felice che i preti pedofili non siano in galera.
    Cerca di fare qualche post coerente, magari.
    Perchè, se lo vuoi sapere, secondo me le due cose sarebbero dovute accadere entrambe, pedofili in carcere e soldi alle vittime.
    Ed ora puoi tornare a spammare da qualche altra parte
    spammare e bhe, generalizzazioni sulla chiesa cattolica, se la gente arriva a dir cosi' significa che forse è stufa del comportamento della chiesa.forse è.
    Inoltre io scrivo dove stracazzo mi pare, e se non ti sta bene puoi anche sparire.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast