Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 169

Thread: L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    forse qualcuno l ha gia detto ma in caso te lo ripeto perchè sembri lento come devi esserlo a correre o a fare qualsiasi gesto atletico: han perso una causa [quindi una cosa in tribunale quindi i preti eran trattati come tutti davanti alla legge] e la chiesa ha dovuto pagare il risarcimento. Il GIUDICE ha detto che devono pagarli e come TUTTI li hanno pagati avendoli. . . .
    ti sfugge qualcosa?
    Ti sfugge che i preti non sono in galera, non spendo neanche una parola di insulto con te, non serve, tutta la board sa quanto sei poverino, oltre a non saper scrivere in italiano, non capisci nemmeno quel che leggi.

Ti sfugge qualcosa? o vogliamo risolvere in pm?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

HUDLOKKKKKKKKK HUDLOKKKKKKKKKKKKKK

HUDLOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKk

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

[OT]

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    HUDLOKKKKKKKKK HUDLOKKKKKKKKKKKKKK
    HUDLOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK KKKKKk
    quando andiamo a giocare a tennis

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no il fatto reale è che purtroppo per voi non avete argomenti per smentire il marcio che c'è c'è stato e ci sarà nell'istituzione chiesa, il vaticano si è la più longeva e peggiore monarchia assoluta sulla terra, che si nasconde dietro un ideologia religiosa che se seguita alla lettera annullerebbe in partnza l'esistenza stessa del vaticano, ed è per questo che gli alti consigli ecclesiastici rimangono chiusi su finti segreti per avalare la loro esistenza.
    raccontalo a tutte le persone nel mondo che ogni giorno vengono aiutate dalla Chiesa quando tutto il resto delle istituzioni, stati, partiti e politici se ne sbatte i coglioni, vallo a dire in tutti quei paesi che nemmeno conosci, dove missioni, ospedali, alloggi, centri di accoglienza ogni giorno salvano, qualcuno danno da mangiare, curanto feriti e che son disposti ad aiutare il prossimo senza pretendere nulla in cambio.

Si c'è del marcio, non servi tu a dirlo tranquillo, ma esiste anche tanto del bene ma si sa, è piu facile vedere le cose negative che quelle positive.
    Si ci sono pedofili, corrotti, arrivisti, politici, ci sono porcate ovunque e dappertutto e con ciò ? Hai scoperto l'acqua calda che bravo. Però magari apri gli occhi anche su tutto il resto, su quelle notizie che il Tg non dice perchè non fanno scena, guardati tutti i posti dove c'è la sofferenza e c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare e prima di spalare merda sulle religioni e sugli ideali del prossimo ,spala merda sui tuoi ideali
    *WoD Kittens*

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    raccontalo a tutte le persone nel mondo che ogni giorno vengono aiutate dalla Chiesa quando tutto il resto delle istituzioni, stati, partiti e politici se ne sbatte i coglioni, vallo a dire in tutti quei paesi che nemmeno conosci, dove missioni, ospedali, alloggi, centri di accoglienza ogni giorno salvano, qualcuno danno da mangiare, curanto feriti e che son disposti ad aiutare il prossimo senza pretendere nulla in cambio.

Si c'è del marcio, non servi tu a dirlo tranquillo, ma esiste anche tanto del bene ma si sa, è piu facile vedere le cose negative che quelle positive.
    Si ci sono pedofili, corrotti, arrivisti, politici, ci sono porcate ovunque e dappertutto e con ciò ? Hai scoperto l'acqua calda che bravo. Però magari apri gli occhi anche su tutto il resto, su quelle notizie che il Tg non dice perchè non fanno scena, guardati tutti i posti dove c'è la sofferenza e c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare e prima di spalare merda sulle religioni e sugli ideali del prossimo ,spala merda sui tuoi ideali
    e certo che li aiutano ma con i soldi miei non è la chiesa che aiuta i mssionari o affini ma io e te con un infinitesima parte dell'8*1000 perchè il 75% dei proventi va a istituzioni religiosi e di questo 75 il buon 60% va in pubblicità ( ora mi potrei sbagliare con le percentuali ma grosso modo) il restante solo in minima parte va per le opere missionarie e caritatevoli, come scrivev qualcuno ha fatto molto di più bill gates e la fondazione di sua moglie che la chiesa; ora passi i sistemi di sicurezza per il papa passi lo sfarzzo di san pietro ma pz che anche un cardinale xy deva cacare sui cessi con le maniglie d'oro e a spese miei grazie al concordato e non mi va giu per un cazzo.

E sai quanti missionari sarebbero da fare santi più di un papa x?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    [OT]
    uhm, chi sei?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

comunicazione di servizio: il prossimo che posta roba ot prende un cartellone per spam
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

acheron, ma forse dovremmo dargli fuoco a tutto . . come si faceva nel medioevo quando si attaccava di notte per sorprendere il nemico . . .

Lieutenant Commander Kith's Avatar

premesso che la chiesa ha fatto tante cagate nel suo passato (inquisizione per esempio), e ne ha fatte ora con i preti pedofili, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.

Nessuno parla dei preti/missionari/suore che fanno volontariato in africa e in asia (anzi ne parlano solo se vengono rapiti tipo padre Bossi), si parla solo dei preti pedofili.
    Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore, e mai nessuna suora mi ha violentato, anzi rispetto all'asilo pubblica forse mi è andata bene.
    Il fatto è che per molti "andare contro la chiesa" al giorno d'oggi è di moda.
    Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

intanto almeno sti 660 milioni di dollari la chiesa di los angeles li smolla a causa delle molestie dei sacerdoti . Ihmo li devono processare e gg , altrochè.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post

il bene lo fanno le persone che si fanno il culo a capanna per gli altri. se non ci fosse la chiese l'avrebbero fatto comunque perchè sono persone che ci tengono agli altri e che vogliono prima il bene dell'altro che il proprio.
    stesso discorso - inverso - per i preti pedofili. se non fossero preti molto probabilmente sarebbero malati allo stesso modo, avrebbero forse meno occasioni e stop.

quindi ti chiedo: la chiesa in sè a cosa serve, se queste persone sarebbero le stesse anche senza? anzi forse i preti-pedofili sarebbero meno difesi.
    meglio invece tenere in piedi questa istituzione, che professa il bene totale e che però si fa le auto da 4 miliardi per una persona - persona che ha anche N abitazioni per quando si vuole riposare -, che ha dei beni dal valore inestimabile che però tiene per sè e col cazzo li investe come aiuto per chi non ha niente, che però quando vede un rischio di perdita di potere salta fuori con dei valori (certe volte anche minacce) in cui neanche loro credono, che è sempre in prima linea quando può accaparrarsi qualcosa (vedi acqua gratis) perchè a lei tutto è dovuto ma non deve niente a nessuno, che non si accorge neanche che il mondo sta andando avanti - o forse semplicemente non se ne vuole accorgere perchè ci perderebbe-.

il tutto in nome di un romanzo, sfruttando la debolezza delle persone che vogliono semplicemente sentirsi utili ed avere una speranza che la loro vita di merda forse serva a qualcosa, o riceva almeno un pò di sollievo "poi".

complimenti.

ah, il mio è un discorso puramente disinteressato, visto che così come non mi frega nulla della chiesa e della religione, tanto meno mi frega delle persone che muoiono di fame. solo, certe ipocrisie mi fanno sorridere... o incazzare, a seconda dei casi.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    [OT]
    Quando vuoi!!
    uhm, chi sei?
    vabbe secondo me ci fa...

Acheron's Avatar

acheron, ma forse dovremmo dargli fuoco a tutto . . come si faceva nel medioevo quando si attaccava di notte per sorprendere il nemico . . .
    si hudcock certo hudcock, sicuramente hudcock

ora perche' non sparisci?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    premesso che la chiesa ha fatto tante cagate nel suo passato (inquisizione per esempio), e ne ha fatte ora con i preti pedofili, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.

Nessuno parla dei preti/missionari/suore che fanno volontariato in africa e in asia (anzi ne parlano solo se vengono rapiti tipo padre Bossi), si parla solo dei preti pedofili.
    Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore, e mai nessuna suora mi ha violentato, anzi rispetto all'asilo pubblica forse mi è andata bene.
    Il fatto è che per molti "andare contro la chiesa" al giorno d'oggi è di moda.
    Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)
    la frase oggi è una moda è alquanto ridicola a mno che per oggi non intendi un lasso di tempo di almeno 16 secoli

se poi ci metti che fino a 150 anni fa fare la guerra alla chiesa era la prassi visto che loro la facevano per primi insomma sta moda dell'ultimo momento è la solita favoletta di chi non ha argomenti anche perchè in difesa dell'istituzione ecclesiastica non esistono argomnti, possiamo difendere i singoli individui gli uomini di chiesa i frati che ancora oggi vivono del giusto per non morire ma come alzi il grado gia a parrocchie di grnadi aree urbane è disarmante il marcio che ci sta dentro; secondo te no se domani in una parrocchia si presentano 200 extracomunitari senza tetto a chiedere riparo il prete chefa li fa entrare o chiama la polizia? ecco 9 volte su 10 fa la seconda scelta, eppure la carità è uno dei fondamenti cardini della cristianità

sai qui da me c'è un parroco che aiutava gli extracomunitari a spese sue aveva ristrutturato un casolare ( magari non si è comprato l'automobile) e la comunita religiosa sai che ha fatto ha scritto alla curia per cambiargli parrocchia l'hanno spedito in culo all'umbria, perchè la domenica a messa era pericoloso sfoggiare e ostentare la richezza quando i chirichetti erano albanesi

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore
    io ho fatto asilo dalle suore, medie e liceo dai salesiani.
    cosa mi hanno fatto di male? niente.
    cosa mi hanno fatto di bene? niente.
    in compenso ci vietavano qualsiasi cosa e ci seguivano i sabati sera per vedere cosa facevamo alle feste, se bevevamo e se ci baciavamo, e il lunedì prontamente la predica e le telefonate ai genitori.

utile come cosa, soprattutto visto quanto pagavo

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast