Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 169

Thread: L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

a Pavia la chiesa si sta "comprando" tutti i terreni e molti edifici pubblici, ormai la zona sud è loro ah e ovviamente ha costruito una segheria (in cui ci lavorano gratis dei poveracci, ma ovviamente i prodotti li vendono a tutti) in mezzo ad abitazioni, non vicino alle reggie dei preti. La gente si lamenta - sarebbe un caso da striscialanotizia - ma loro nonostante le raccolte di firme e proteste fanno il cavolo che vogliono.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Quando vuoi!!
    vabbe secondo me ci fa...
    [ot]

ultimamente m'è preso di giocar a tennis [ovviamente suko] e sto qui che scrive "quando andiamo a giocare a tennis" O.o pensavo si rivolgesse a me

X ache . . si meglio che sparisca io perchè se aspettiamo te' . . aj voja

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

vedo rosso

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    [ot]
    ultimamente m'è preso di giocar a tennis [ovviamente suko] e sto qui che scrive "quando andiamo a giocare a tennis" O.o pensavo si rivolgesse a me

è inutile che scrivi ot : ho scritto su che i successivi ot a quelli che già avevate fatto sarebbero stati cartellinati . Usate sti caspio di pm .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Il fatto è che per molti "andare contro la chiesa" al giorno d'oggi è di moda.
    Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)
    eccome se va di moda, referendum sulla fecondazione assistita e family day ne sono una dimostrazione, come no... ma vi impegnate per dire ste cagate?

Che poi mi dovete spiegare dove sta il "fare del bene" in una scuola privata e a caro prezzo gestita da suore e preti... Nessuno mette in dubbio le buone azioni dei credenti (NB, credente = uomo di fede = praticante), sono le buone azioni dell'istituzione ecclesiastica a lasciar perplessi, nonchè la sua politica atta a coinvolgere il maggior numero di persone in modo superficiale (creando schiere di cristiani a modo loro, il credente all'italiana) invece che puntare sul lato culturale e profondo del cristianesimo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Infatti Emergency o Medici senza frontiere, giusto per citare 2 esempi presi a random, sono istituzioni cattoliche, certo. E non si mettono a fare pubblicità in TV per elemosinare l'8 per mille oltre alle offerte spontanee dei fedeli.

Quello che non vi entra nella testaccia è che c'è una fottuta differenza fra un'istituzione RELIGIOSA come la CHIESA CATTOLICA che PRETENDE, ripeto, PRETENDE di decidere COME SI DEBBA VIVERE, imponendo regole morali di vario tipo, ed uno stato qualsiasi, che decide quali sono le regole da rispettare per la CIVILE CONVIVENZA.

E non è accettabile, da parte di un'istituzione che pretende una cosa simile, il pagare le vittime per reati commessi da persone che avrebbero dovuto diffondere il loro credo e le loro regole morali, che però evidentemente non valgono fino in fondo quando si tratta di membri della loro setta.

Avrebbero dovuto dire: noi vi risarciamo questi 660 milioni di dollari per i danni subiti, e INOLTRE il processo va avanti e questi ex-preti (sono ex almeno?) DEVONO finire in galera. Che non si chiede un patteggiamento tale quando sei sicuro di essere innocente.

La cosa più squallida in assoluto è vedere come le parole di un grande personaggio storico come Cristo siano stato ridotte a merda da personaggi simili, che di "cristiano" non hanno più un beneamato cazzo di nulla. Da 1974 anni, ormai.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    [ot]

dio manco riesci a scrivere e io dovrei risponderti ahahahahahahhaah
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Avrebbero dovuto dire: noi vi risarciamo questi 660 milioni di dollari per i danni subiti, e INOLTRE il processo va avanti e questi ex-preti (sono ex almeno?) DEVONO finire in galera.
    finire in galera? macchè! si perdona tutto! i pedofili sono nostri fratelli e vanno lasciati liberi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    premesso che la chiesa ha fatto tante cagate nel suo passato (inquisizione per esempio), e ne ha fatte ora con i preti pedofili, fare di tutta l'erba un fascio è sbagliatissimo.

Nessuno parla dei preti/missionari/suore che fanno volontariato in africa e in asia (anzi ne parlano solo se vengono rapiti tipo padre Bossi), si parla solo dei preti pedofili.
    Io personalmente ho fatto l'asilo dalle suore, e mai nessuna suora mi ha violentato, anzi rispetto all'asilo pubblica forse mi è andata bene.
    Il fatto è che per molti "andare contro la chiesa" al giorno d'oggi è di moda.
    Un pò come va di moda bestemmiare un dio in cui non si crede (che senso ha per un ateo dire porco d** ?? boh)

Se è la moda vuol dire che ha rotto i coglioni anche ai decerebrati!!!

A parte gli scherzi, o Kith, ma con sta storia della moda: io te li so dare gli argomenti per cui do contro all'istituzione religiosa e sono anche ben fondati...
    Se fosse una questione di moda non avrei argomenti....

Che io segua una moda poi è ridicolo come concetto, a priori.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La cosa più squallida in assoluto è vedere come le parole di un grande personaggio storico come Cristo siano stato ridotte a merda da personaggi simili, che di "cristiano" non hanno più un beneamato cazzo di nulla. Da 1974 anni, ormai.
    * quello che più mi nuoce è questo...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Secondo me esagerate su questo andare contro la Chiesa...
    Mi spiego: i fatti li conosciamo, i positivi e i negativi, la verità è che il marcio per l'appunto sta ovunque.
    Il fatto che tanti stanno nella Chiesa è perchè diventare prete non ti richiede grandi sforzi... Non penso che si diventa pedofili a causa della Chiesa, quelli erano gia pedofili. Tutti questi qua sono i Don Abbondio di turno, quelli che si buttano nella Chiesa perchè altrimenti morirebbero di fame come poveracci.

Eppure la Chiesa non è IL MALE, io ho sempre avuto rapporti buoni e giusti dall'asilo alle elementari alle medie come anche agli scout e fuori da tutte queste "istituzioni". Mai trovato preti o suore che pretendono o che molestano anzi...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Mi spiego: i fatti li conosciamo, i positivi e i negativi, la verità è che il marcio per l'appunto sta ovunque.
    Il fatto che tanti stanno nella Chiesa è perchè diventare prete non ti richiede grandi sforzi... Non penso che si diventa pedofili a causa della Chiesa, quelli erano gia pedofili. Tutti questi qua sono i Don Abbondio di turno, quelli che si buttano nella Chiesa perchè altrimenti morirebbero di fame come poveracci.
    Eppure la Chiesa non è IL MALE, io ho sempre avuto rapporti buoni e giusti dall'asilo alle elementari alle medie come anche agli scout e fuori da tutte queste "istituzioni". Mai trovato preti o suore che pretendono o che molestano anzi...
    Secondo me è proprio il contrario, sono quelli con la fede più rigorosa a uscire di testa, mentre i don Abbondio di turno, si mettono in casa una donna da subito per trombarsela di nascosto e via. (Questo rende don Abbondio quello che sopravvive sempre e comunque.... nella sua completa disonestà, ha il mio massimo rispetto ahahah)..

.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Però io a volte mi chiedo; quanti casi so rimasti impuniti per la sudditanza psicologica e di comodo nei confronti della chiesa( intesa come istituzione)?

secondo me tanti, troppi; è difficile per qalcuno accusare la chiesa o una parte di essa è molto più fcile accusare il presidente del consiglio che un vescovo, purtroppo il problema centrale non è la religione il credere o non credere a dio, c'è chi crede ai marziani non vedo perchè non bisognerebbe credere all'uomo fatto dal fango, ma nel distaccarsi dalla dipendenza politica dell'istituzione sessa, è la seconda volta che i tempi sono maturi la prima volta è andata a buon fine anche se l'opera è rimasta incompiuta vediamo di finire quello che di buono era iniziato 150 anni fa.

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Sarà... ma a me fa molta più paura l'islam. E sinceramente mai nessun prete ha condizionato o abusato del sottoscritto (anche se sembra che in questo forum sia uno dei pochi fortunati). Che sia uno schifo il discorso preti pedofili\risarcimento\mancata pena è indubbio, ma da qui a trasformare la Chiesa nel male del mondo ce ne passa a mio avviso.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Sarà... ma a me fa molta più paura l'islam. E sinceramente mai nessun prete ha condizionato o abusato del sottoscritto (anche se sembra che in questo forum sia uno dei pochi fortunati). Che sia uno schifo il discorso preti pedofili\risarcimento\mancata pena è indubbio, ma da qui a trasformare la Chiesa nel male del mondo ce ne passa a mio avviso.
    ecco un altro esempio d'impotenza comunicativa dei cattolici;avanti chi ha scritto che ha subito qualche abuso da un prete?

siete patetici come la chiesa quando non sapete cosa scrivere quando vi si pone la verità davanti che va conto l'indottrinamento subito sempre a inventar storie, mi fate e mi avete fatto sempre ridere

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast