L'8 per mille mica dovete darlo per forza alla chiesa![]()
e infatti il problema è che c'è tanta gente che crede che se io do 100 euro alla ricerca vadano tutti 100 la invece no
gli va la % in base alla quota che raggiunge sl computo dei contribuienti il resto va alla chiesa che detiene guardacaso il 90% circa delle scelte
l'8x1000 è stato appositamente studiato( dc docet) per favorire la chiesa e per far si che i patti del concordto ( si quello fatto da mussolini e ratificato ogni tot anni) vengano rispettati ma la cosa bella è che è da poco che la gente si è chiesta in che modo vengono erogati ma sopratutto che cosa ci fa la chiesa con sti soldi; anzi con i nostri soldi![]()
Last edited by Estrema; 16th July 2007 at 14:45.
beh tu fai un discorso uguale preso dall'altro capo -.-
sembrate i personaggi dei fumetti dei supereroi o di zorro etc . . .
dove sin che l eroe è senza macchia e senza paura tutti a lodarlo etc e appena sembra che 1 volta . .. dopo 100 che ha fatto buone azioni . . . fa la cagata tutti gli danno addosso -.-
a chi dice bla bla bla indrottinato cattolico bla bla bla "non sono battezzato non frequento al chiesa ci sono stato per 2 funerali e 2matrimoni e religione ho fatta sin le medie alle superiori preferivo cazzeggiare o andare a casa" .
cmq paga l arcidiocesi di las angeles . . prendetevela con loro invece che con la chiesa cattolica in toto no?
è come prendersela con prodi quando il comune fa qualcosa -.-
A me non risulta. Se esprimo la scelta di devolvere il mio 8*mille alla ricerca, alla ricerca va tutto il mio 8*mille.
Quello che dici tu si applica agli 8*mille non espressi. Ovvero si fa la classifica degli 8*mille espressi e in base ai piazzamenti si dividono le somme. Personalmente il mio 8*mille lo do ai Valdesi da quando ho saputo che rifiutano la loro parte di 8*mille non espresso.
bahuauh![]()
cmq il tuo discorso non regge perche la chiesa e' nata come associazione a delinquere, ha ucciso piu persone questa istituzione in 2000 anni che veramente solo dio lo sa .
Attenzione pero' perche non si sta' parlando dei preti, della gente che vive per aiutare le persone , non si parla dei missionari o delle suore che si fanno un culo come una capanna per salvare delle persone, non si parla di questo ma dell'ISTITUZIONE quale e' la chiesa, e delle scelte e azioni che ha in modo arrogante imposto a milioni di persone nel corso di millenni , mascherandole abilmente come " parola del signore " , unica , infallibile e veritiera.
l'unico merito che ha avuto e' che e' stata l'unica istituzione millenaria a sopravvivere agli enormi cambiamenti mondiali ( e i mezzi per reggersi in piedi per 2000 anni li conosciamo tutti oramai . )
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Mi spieghi per quale motivo quando si parla di "corruzione","pedofilia", e simili, puoi poi riportare il tutto ad un giudizio negativo globale sulla chiesa mentre quando si parla di fare del bene, di aiutare chi è in difficoltà, quello rimane limitato alla persona che agisce? Cioè perchè un aspetto può far marcire il tutto mentre un altro non può sanarlo?
perchè essendo un'istituzione - teoricamente - orientata al 100% per il bene, una piccola macchia è sufficiente a cancellare il tutto se non viene rimossa. rimuovendola NON cancellandola, ma coprendo gli occhi di chi la guarda certamente non contribuisce.
è una cosa logica...
qualsiasi cosa random nel mondo. ipotesi: può essere buona o cattiva. realtà: ci sono i buoni e i cattivi.
chiesa. ipotesi: infallibile. realtà: ci sono i buoni e i cattivi. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (rumore del pulsante quando si sbaglia la risposta). nuova tesi A: la chiesa non è infallibile e se ne deve assumere le responsabilità ed accettare tutta la merda che le viene tirata addosso, cercando di redimersi. nuova tesi B: non è vero che ci sono i cattivi, quindi la chiesa è ancora infallibile. quindi i pedofili preti vanno bene.
Last edited by 9-3v4iM-9; 16th July 2007 at 19:23.