Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Dipendenza da videogames

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    sulla dipendenza farla diventare malattia mi pare una vaccata . E' un attività che prende un botto di tempo è vero , ma non è di certo il mezzo la causa del comportamento , ma il cervello bacato di chi lo usa
    Perché, la dipendenza ad esempio dal gioco d'azzardo non è una malattia?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

la dipendenza può sfociare in forme più gravi assimilabili ad una malattia.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Adesso qualche tg farà una bella campagna accusando i vg di essere il male supremo della societahhh!!!!1!!! Con tanto di intervista ad appartenenti al MOIGE ......
    Last edited by Hagnar; 16th July 2007 at 00:51.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Razj's Avatar

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaa VIDEOGAMES AL ROGO

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Perché, la dipendenza ad esempio dal gioco d'azzardo non è una malattia?

mi son spiegato male : io intendevo che l'attività che ti appassiona in qualcosa raggiunge un tot limite e si distingue dalla " malattia " laddove ancora ci staicon la zucca e capisci il limite del danno che fai a te stesso e agli altri .

Insomma non è che tutti quelli che giocano d'azzardo sono malati , però alcuni possono essere più esposti a questo " rischio " se cosi lo vogliamo chiamare.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

mi son spiegato male : io intendevo che l'attività che ti appassiona in qualcosa raggiunge un tot limite e si distingue dalla " malattia " laddove ancora ci staicon la zucca e capisci il limite del danno che fai a te stesso e agli altri .
    Insomma non è che tutti quelli che giocano d'azzardo sono malati , però alcuni possono essere più esposti a questo " rischio " se cosi lo vogliamo chiamare.
    Ma infatti la dipendenza psicologica è a prescindere da ciò a cui sei assuefatto: può essere il gioco d'azzardo, può essere il MMOG di turno.

Il MMOG inoltre ha un'alta pericolosità in tal senso, facendo leva su tutta una serie di meccanismi mentali della ricompensa che una persona nella vita reale non riesce ad ottenere, facendolo entrare in piena dipendenza.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Possono esistere delle situazioni in cui anche se sei conscio del male che ti stai facendo non riesci o non vuoi smettere..... senza per questo essere una malattia
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

questo accade con tutti i fumatori eh. Bene o male lo sanno tutti il male che provocano a se stessi ed agli altri, non per questo smettono. Però prova a togliergli le sigarette e guarda come stanno.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

io credo che i vg non possono essere in nessun modo paragonati al fumo, l'alcool e le droghe varie. In tutto il mondo la gente morta "a causa" dei videogiochi si conti sulle dita di una mano (come il coreano morto 5-6 anni fa dopo una sessione di svariati giorni a cs, che i giornalisti puntualmente ogni anno risploverano e riesumano la notizia spacciandola per nuova).

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    io credo che i vg non possono essere in nessun modo paragonati al fumo, l'alcool e le droghe varie. In tutto il mondo la gente morta "a causa" dei videogiochi si conti sulle dita di una mano (come il coreano morto 5-6 anni fa dopo una sessione di svariati giorni a cs, che i giornalisti puntualmente ogni anno risploverano e riesumano la notizia spacciandola per nuova).
    A volte mi domando se vi fermate a riflettere anche per 5 minuti prima di scrivere.

La DIPENDENZA da gioco d'azzardo esiste, ed è una malattia. Quanta gente "muore" per tale dipendenza? Di certo molta di meno rispetto alla gente dipendente da fumo/alcool/droghe varie.

Ma questo non sminuisce la gravità della dipendenza, e tantomeno la fa diventare qualcosa di diverso dalla dipendenza.

I comportamenti compulsivo-ossessivi non sono un'invenzione dei media, e ce ne sono tantissimi che non portano alla morte, ma sono comunque una malattia (qualcun'altro più sopra aveva giustamente anche fatto riferimento all'ossessione del sesso).

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

A volte mi domando se vi fermate a riflettere anche per 5 minuti prima di scrivere.
    La DIPENDENZA da gioco d'azzardo esiste, ed è una malattia. Quanta gente "muore" per tale dipendenza? Di certo molta di meno rispetto alla gente dipendente da fumo/alcool/droghe varie.
    Ma questo non sminuisce la gravità della dipendenza, e tantomeno la fa diventare qualcosa di diverso dalla dipendenza.
    I comportamenti compulsivo-ossessivi non sono un'invenzione dei media, e ce ne sono tantissimi che non portano alla morte, ma sono comunque una malattia (qualcun'altro più sopra aveva giustamente anche fatto riferimento all'ossessione del sesso).
    oddio riguardo al sesso il confine tra normalità e ossessione lo vedo complesso da determinare , qua dentro poi figurati
    Last edited by Kinson; 16th July 2007 at 15:36.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Non sono certo uno psicologo e di certo non nego che la dipendenza esista, ma ti ripeto che paragonare i vg alle droghe e all'alcool e pure ai giochi d'azzardo sarebbe un errore grossolano. Io credo che chi cade nella dipendenza dai videogiochi siano persone che hanno altri problemi alla radice, come depressione, solitudine, ecc...

Non conosco e non ho mai sentito di gamers, neanche ultra accaniti che hanno accoltellato il padre perche non gli dava i soldi per la ps3 o che hanno abbracciato un cipresso a 200 all'ora (magari dopo una sessione a FMS2 ).

Ensign Cifra's Avatar

Posso smettere quando voglio

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Non sono certo uno psicologo e di certo non nego che la dipendenza esista, ma ti ripeto che paragonare i vg alle droghe e all'alcool e pure ai giochi d'azzardo sarebbe un errore grossolano. Io credo che chi cade nella dipendenza dai videogiochi siano persone che hanno altri problemi alla radice, come depressione, solitudine, ecc...
    Non conosco e non ho mai sentito di gamers, neanche ultra accaniti che hanno accoltellato il padre perche non gli dava i soldi per la ps3 o che hanno abbracciato un cipresso a 200 all'ora (magari dopo una sessione a FMS2 ).
    Spiegami allora logicamente quale dovrebbe essere la discriminante fra dipendenza da videogame e dipendenza da gioco d'azzardo. E perché il vg non dovrebbe creare dipendenza mentre il gioco d'azzardo si.

Spiegami allora logicamente quale dovrebbe essere la discriminante fra dipendenza da videogame e dipendenza da gioco d'azzardo. E perché il vg non dovrebbe creare dipendenza mentre il gioco d'azzardo si.
    Sono due cose completamente diverse, il gioco d'azzardo ti da una iniezione adrenalinica pazzesca, perchè giochi soldi. Togli "l'azzardo", togli tutto. Il giocatore d'azzardo diventa dipendente di quella sensazione mista di aspettativa di vincere e paura di perdere.
    I videogiochi sono diversi, non esiste vg che dopo qualche ora stanca. Anche gli mmorpg alla lunga non hanno piu niente da dire, a meno che uno non sia un no-lifer che si rifugia nel mondo dei vg perche tutti lo scherzano, lo picchiano, le ragazze lo prendono in giro, ecc...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast