Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 169

Thread: L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Regà il discorso è diverso: pedofili ce ne stanno fin troppi in giro, che siano preti, che siano politci, maestri, impiegati bancari o qualsiasi altro mestiere o religione io direi che il vero male è questo, non la chiesa...
    Io credo che la notizia di un pedofilo prete abbia piu' risonanza ma la sostanza è la stessa,
    i pedofili politici, i pedofili maestri... gli impiegati bancari..una volta che vengono sgamati si fanno 20 anni in galera,

il PRETE NO lo capite o no?
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    se le cause le pagavano con l' otto per mille forse non dovevano vendere parte del loro patrimonio immobiliare [cerca l'articolo in proposito sul sito della repubblica in cui tra l altro si dice che gran parte dei preti sono gia morti altri non sono piu preti e sono rimasti solo 13 su 50 ]
    Non vai tanto in la...
    Perchè vendere il patrimonio immobiliare per coprire i preti pedofili ?

Meglio lasciarli marcire in gattabuia...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    i pedofili politici, i pedofili maestri... gli impiegati bancari..una volta che vengono sgamati si fanno 20 anni in galera,
    il PRETE NO lo capite o no?
    E aggiungi che è come se lo Stato, o la Scuola, o la Banca pagasse l'indennizzo alle vittime.

Ensign Cifra's Avatar

L'8 per mille mica dovete darlo per forza alla chiesa

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    L'8 per mille mica dovete darlo per forza alla chiesa
    e infatti il problema è che c'è tanta gente che crede che se io do 100 euro alla ricerca vadano tutti 100 la invece no
    gli va la % in base alla quota che raggiunge sl computo dei contribuienti il resto va alla chiesa che detiene guardacaso il 90% circa delle scelte

l'8x1000 è stato appositamente studiato( dc docet) per favorire la chiesa e per far si che i patti del concordto ( si quello fatto da mussolini e ratificato ogni tot anni) vengano rispettati ma la cosa bella è che è da poco che la gente si è chiesta in che modo vengono erogati ma sopratutto che cosa ci fa la chiesa con sti soldi; anzi con i nostri soldi
    Last edited by Estrema; 16th July 2007 at 14:45.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    Sarà... ma a me fa molta più paura l'islam. E sinceramente mai nessun prete ha condizionato o abusato del sottoscritto (anche se sembra che in questo forum sia uno dei pochi fortunati). Che sia uno schifo il discorso preti pedofili\risarcimento\mancata pena è indubbio, ma da qui a trasformare la Chiesa nel male del mondo ce ne passa a mio avviso.

Il bene e il male tu li valuti soltanto per tue esperienze passate? Non hai subito molestie da un prete, allora la chiesa è buona.
    Ci parli dunque di quando un musulmano ti ha piazzato una bomba in casa? Deve essere così visto che ne hai paura...

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ahahaha quanti cazzo di soldi ha la chiesa BUFFONI!
    li manderei tutti a zappare la terra insieme ai calciatori.
    hey 1 pò di rispetto loro sono i ministri di dio!

Cmq 600+ mil di dollari, ma quanti stracazzo di soldi c hanno nessuno lo saprà mai -_-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Il bene e il male tu li valuti soltanto per tue esperienze passate? Non hai subito molestie da un prete, allora la chiesa è buona.
    Ci parli dunque di quando un musulmano ti ha piazzato una bomba in casa? Deve essere così visto che ne hai paura...
    beh tu fai un discorso uguale preso dall'altro capo -.-

sembrate i personaggi dei fumetti dei supereroi o di zorro etc . . .

dove sin che l eroe è senza macchia e senza paura tutti a lodarlo etc e appena sembra che 1 volta . .. dopo 100 che ha fatto buone azioni . . . fa la cagata tutti gli danno addosso -.-

a chi dice bla bla bla indrottinato cattolico bla bla bla "non sono battezzato non frequento al chiesa ci sono stato per 2 funerali e 2matrimoni e religione ho fatta sin le medie alle superiori preferivo cazzeggiare o andare a casa" .

cmq paga l arcidiocesi di las angeles . . prendetevela con loro invece che con la chiesa cattolica in toto no?

è come prendersela con prodi quando il comune fa qualcosa -.-

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e infatti il problema è che c'è tanta gente che crede che se io do 100 euro alla ricerca vadano tutti 100 la invece no
    gli va la % in base alla quota che raggiunge sl computo dei contribuienti il resto va alla chiesa che detiene guardacaso il 90% circa delle scelte
    l'8x1000 è stato appositamente studiato( dc docet) per favorire la chiesa e per far si che i patti del concordto ( si quello fatto da mussolini e ratificato ogni tot anni) vengano rispettati ma la cosa bella è che è da poco che la gente si è chiesta in che modo vengono erogati ma sopratutto che cosa ci fa la chiesa con sti soldi; anzi con i nostri soldi
    A me non risulta. Se esprimo la scelta di devolvere il mio 8*mille alla ricerca, alla ricerca va tutto il mio 8*mille.

Quello che dici tu si applica agli 8*mille non espressi. Ovvero si fa la classifica degli 8*mille espressi e in base ai piazzamenti si dividono le somme. Personalmente il mio 8*mille lo do ai Valdesi da quando ho saputo che rifiutano la loro parte di 8*mille non espresso.

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh tu fai un discorso uguale preso dall'altro capo -.-

sembrate i personaggi dei fumetti dei supereroi o di zorro etc . . .

dove sin che l eroe è senza macchia e senza paura tutti a lodarlo etc e appena sembra che 1 volta . .. dopo 100 che ha fatto buone azioni . . . fa la cagata tutti gli danno addosso -.-

a chi dice bla bla bla indrottinato cattolico bla bla bla "non sono battezzato non frequento al chiesa ci sono stato per 2 funerali e 2matrimoni e religione ho fatta sin le medie alle superiori preferivo cazzeggiare o andare a casa" .

cmq paga l arcidiocesi di las angeles . . prendetevela con loro invece che con la chiesa cattolica in toto no?

è come prendersela con prodi quando il comune fa qualcosa -.-

Ma che scrivi? Che discorso faccio io?

Non si capisce nulla, davvero. Boh.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    A me non risulta. Se esprimo la scelta di devolvere il mio 8*mille alla ricerca, alla ricerca va tutto il mio 8*mille.
    Quello che dici tu si applica agli 8*mille non espressi. Ovvero si fa la classifica degli 8*mille espressi e in base ai piazzamenti si dividono le somme. Personalmente il mio 8*mille lo do ai Valdesi da quando ho saputo che rifiutano la loro parte di 8*mille non espresso.
    ora controllo cmq a me risulta che ci sia un meccanismo in % non viene erogato tutto a quello che sottoscrivi anche perchè sennò le erogazioni non tornano.

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ora controllo cmq a me risulta che ci sia un meccanismo in % non viene erogato tutto a quello che sottoscrivi anche perchè sennò le erogazioni non tornano.
    Spero che non sia così perchè verrebbe leso sia il mio diritto di dare i mie soldi a chi voglio e soprattutto il diritto di chi li deve ricevere che si vede scippato di ingenti somme da parte di chi ne riceve già a sufficienza.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Ma che scrivi? Che discorso faccio io?
    Non si capisce nulla, davvero. Boh.

bahuauh

cmq il tuo discorso non regge perche la chiesa e' nata come associazione a delinquere, ha ucciso piu persone questa istituzione in 2000 anni che veramente solo dio lo sa .
    Attenzione pero' perche non si sta' parlando dei preti, della gente che vive per aiutare le persone , non si parla dei missionari o delle suore che si fanno un culo come una capanna per salvare delle persone, non si parla di questo ma dell'ISTITUZIONE quale e' la chiesa, e delle scelte e azioni che ha in modo arrogante imposto a milioni di persone nel corso di millenni , mascherandole abilmente come " parola del signore " , unica , infallibile e veritiera.

l'unico merito che ha avuto e' che e' stata l'unica istituzione millenaria a sopravvivere agli enormi cambiamenti mondiali ( e i mezzi per reggersi in piedi per 2000 anni li conosciamo tutti oramai . )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    Attenzione pero' perche non si sta' parlando dei preti, della gente che vive per aiutare le persone , non si parla dei missionari o delle suore che si fanno un culo come una capanna per salvare delle persone, non si parla di questo ma dell'ISTITUZIONE quale e' la chiesa, e delle scelte e azioni che ha in modo arrogante imposto a milioni di persone nel corso di millenni , mascherandole abilmente come " parola del signore " , unica , infallibile e veritiera.
    Mi spieghi per quale motivo quando si parla di "corruzione","pedofilia", e simili, puoi poi riportare il tutto ad un giudizio negativo globale sulla chiesa mentre quando si parla di fare del bene, di aiutare chi è in difficoltà, quello rimane limitato alla persona che agisce? Cioè perchè un aspetto può far marcire il tutto mentre un altro non può sanarlo?

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

perchè essendo un'istituzione - teoricamente - orientata al 100% per il bene, una piccola macchia è sufficiente a cancellare il tutto se non viene rimossa. rimuovendola NON cancellandola, ma coprendo gli occhi di chi la guarda certamente non contribuisce.

è una cosa logica...
    qualsiasi cosa random nel mondo. ipotesi: può essere buona o cattiva. realtà: ci sono i buoni e i cattivi.
    chiesa. ipotesi: infallibile. realtà: ci sono i buoni e i cattivi. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (rumore del pulsante quando si sbaglia la risposta). nuova tesi A: la chiesa non è infallibile e se ne deve assumere le responsabilità ed accettare tutta la merda che le viene tirata addosso, cercando di redimersi. nuova tesi B: non è vero che ci sono i cattivi, quindi la chiesa è ancora infallibile. quindi i pedofili preti vanno bene.
    Last edited by 9-3v4iM-9; 16th July 2007 at 19:23.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast