Se ora mi iscrivo ad Amnesty e dopo un paio di missioni comincio a prendere a manganellate la gente tu diresti che Amnesty è una merda?
La loro missione e' fare del bene e invece guarda cosa fanno!!!11oneone
Mah![]()
no, direi che è una merda SE ti tiene con sè evitandoti la galera o tentando di insabbiare il tutto
pensavo fosse chiara la cosa.
la ricerca era un esempio visto che non so se ce sta, io poi il mio lo davo ai partiti vabbè;
Poi la chiesa americana Jarsil dio santissimo ma che pensi che ha un amministrazione svincolata dal vaticano?
secondo l'8x1000 non specificato ( e qui me so informato) va ripartito come diceva cifra.
Ora forse a te rode il cazzo che si parli male della chiesa ma purtroppo è cosi il vaticano è uno stato e come tale si comporta però fa leva sull'ignoranza in primis ( perchè solo un ignorante può negare l'evoluzione) e nel sentimento nazional popolare che la chiesa fa tutto bene quando 2000 anni di storia ( che hanno tentato di cancellare) dicono l'esatto contrario; e pensare poi cheche son cosi bravi che ancora c'è gente che muore quotidianamente grazie alle stronzate che dice la chiesa.
hai presente l'africa e il dilagare dell'aids si; e guardacaso le comunità missionarie cattoliche sono quelle con più casi e che combinazione vero dai su siete ridicoli ridicoli è come se domani ci mettessimo a dire che bin laden fa bene a mandare i bambini con le cintre di bome al martirio; perchè non è solo con le bombe e i fucili che si fa del terrorismo, esiste pure il terrorismo ideologico di cui la chiesa è stata sempre maestra; sai no il detto che era più in voga negli altari degli anni 60/70; non votate comunista perchè loro mangiano i bambini
![]()
Non è vero che l'opinione del papa è dogma. L'infallibilità c'è solo se un papa parla "ex cathedra".
Hai letto l'ultimo libro di Benedetto XVI? Se l'hai letto o se hai seguito il dibattito sui suoi contenuti, saprai che, pur essendo il testo di un papa che parla di Cristo, ci sono state critiche (tecniche, teologiche e cristologiche, più che altro) e sono state accettate, quando non addirittura sollecitate.
Certo, il Vaticano e la Chiesa non sono istituzioni democratiche, per fortuna. Ma se un papa concede un'intervista e dice una scemenza, nessun cristiano è tenuto a reputare la scemenza una verità di fede.
Ma io da buon ateo se leggo la bibbia o il vangelo traggo questa conclusone; oggi 2007 è impossibile seguire la strada indicata da cristo, e dato che ritengo preti vescovi e papa uoini comuni son convinto che il detto predicare bene e razzolare male è quantomai molto attuale più di quanto è stato coniato.
Certo che il detto è attuale. Lo è sempre stato. Oggi, soprattutto per i preti (includendo anche certi vescovi).
Per quanto riguarda la Bibbia e i Vangeli, a me (ateo provvisorio) piace il Vangelo di Giovanni, per stile e significati. I cattolici, di solito, non conoscono i Vangeli e si limitano a recitare le formule delle liturgie. Sono pochi quelli che li conoscono e li capiscono. Certo, fra i non cristiani, quelli che li capiscono sono ancora meno. Fra loro (i non cristiani che non ci capiscono niente), quelli che dicono che Cristo disse cose e la Chiesa ne fece altre.
Last edited by ghs; 16th July 2007 at 21:46.
avete cominciato a parlare di preti pedofili per parlare poi che la chiesa sia il bene o il male , mi sa che vi siete allargati decisamente troppo con il topic![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
contiamo i miei errori in 7300 post e i tuoi in 2300 e poi ne riparliamo? ero su msn e in game con ache, tabbavo il giusto per postare
stavo scrivendo "hanno sempre insegnato" ma mi sembrava bello riprendere il discorso precedente.
ora che ne dici di replyare senza guardare le piccolezze invece, cosa che di solito fa chi vuole sviare?
e per il milione di dollari: tu ti saresti fatto/avresti fatto stuprare tuo figlio per 1 milione di dollari? il tutto ovviamente considerando l'atto fisico, il danno morale e la beffa per non veder punito il colpevole.
sarà, ma a me non sembrano poi tanti![]()
Last edited by 9-3v4iM-9; 16th July 2007 at 21:50.