Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 169

Thread: L'8 per mille alla chiesa cattolica...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la ricerca era un esempio visto che non so se ce sta, io poi il mio lo davo ai partiti vabbè;
    Poi la chiesa americana Jarsil dio santissimo ma che pensi che ha un amministrazione svincolata dal vaticano?
    secondo l'8x1000 non specificato ( e qui me so informato) va ripartito come diceva cifra.
    Ora forse a te rode il cazzo che si parli male della chiesa ma purtroppo è cosi il vaticano è uno stato e come tale si comporta però fa leva sull'ignoranza in primis ( perchè solo un ignorante può negare l'evoluzione) e nel sentimento nazional popolare che la chiesa fa tutto bene quando 2000 anni di storia ( che hanno tentato di cancellare) dicono l'esatto contrario; e pensare poi cheche son cosi bravi che ancora c'è gente che muore quotidianamente grazie alle stronzate che dice la chiesa.
    hai presente l'africa e il dilagare dell'aids si; e guardacaso le comunità missionarie cattoliche sono quelle con più casi e che combinazione vero dai su siete ridicoli ridicoli è come se domani ci mettessimo a dire che bin laden fa bene a mandare i bambini con le cintre di bome al martirio; perchè non è solo con le bombe e i fucili che si fa del terrorismo, esiste pure il terrorismo ideologico di cui la chiesa è stata sempre maestra; sai no il detto che era più in voga negli altari degli anni 60/70; non votate comunista perchè loro mangiano i bambini
    Informati a proposito di evoluzione.[ e si collega pure con la sbandierata "infallibilità"

Forse, tu che sai tutto di evoluzione, potresti chiederti " chi accedeva alla carriera eclesiastica durante il medioevo?"

I figli cadetti. Da qui magari se ci pensi un po' si spiegan tante cose . . .

Quote Originally Posted by Miave View Post
    contiamo i miei errori in 7300 post e i tuoi in 2300 e poi ne riparliamo? ero su msn e in game con ache, tabbavo il giusto per postare
    stavo scrivendo "hanno sempre insegnato" ma mi sembrava bello riprendere il discorso precedente.
    ora che ne dici di replyare senza guardare le piccolezze invece, cosa che di solito fa chi vuole sviare?

e per il milione di dollari: tu ti saresti fatto/avresti fatto stuprare tuo figlio per 1 milione di dollari? il tutto ovviamente considerando l'atto fisico, il danno morale e la beffa per non veder punito il colpevole.
    sarà, ma a me non sembrano poi tanti
    scusami ma . . . qua qualcuno ha parlato di che genere di molestie si trattasse?

ti ricordo che nel mondo occidentale uno per una pacca sul culo può essere denunciato per molestia sessuale . . .

bisognerebbe vedere chi dice cosa . . .

Bortas's Avatar

L'ovvietà è questa, che la chiesa oggi è composta da uomini, con le loro bruttezze e i loro punti di luce, chi segue una vocazione portando sostegno agli sfortunati ha tutto il mio rispetto, in queste persone la chiesa è redenta (per usare un termine caro ai preti), purtroppo i restanti uomini troppo spesso sono l'immagine dei vizi capitali che la chiesa condanna, avidi, lussuriosi, violenti (non con le mani ma con un ingerenza diretta verso i fedeli) qui sta la critica, che non tocca il lato formale/liturgico affidato al credente ed evitato dall'ateo, la più grande religione del mondo sa essere intollerante e tollerante al tempo stesso buona e cattiva che sia, da ateo mi auspico che per il bene di questa azienda, che fa anche cose positive, le mele marce siano allontanate o condannate, prima che la gente lasci a se stessa questa vecchia e fatiscente struttura, fenomeno che per altro è in aumento...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    scusami ma . . . qua qualcuno ha parlato di che genere di molestie si trattasse?
    ti ricordo che nel mondo occidentale uno per una pacca sul culo può essere denunciato per molestia sessuale . . .
    Al di la del discorso estremo, una pacca sul culo non vale 1 milione di dollari, l'articolo si riferisce a fatti accertati e denunciati, da 40 anni circa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

dai fammi ridere, dimmi che vuoi chiudere la discussione tentando davvero di farci credere che paghino 660 milioni di dollari con tanto di articoli di giornale per cose tutalmente futili come una pacca sul culo e che non si tratti invece di cose che forse neanche vogliamo sapere

beh allora parliamo su quel che ci immaginiamo noi?

ho cercato un po' ma non si trova nulla cmq sull'articolo di repubblica dicono che di 50 accusati 13 sono ancora parte della chiesa gli altri fuori o morti.

cmq ricordati che c'è gente che avvolte quanto fai un mini incidente a 20 all'ora la gente corre al ospedale e si fa trovare un traumacranico colossale il colpo della straga etc etc etc . . .

ah ricordati anche che i giornalisti son tutti contenti di ste storie di pedofili . . . pensa al caso in italia di quell'asilo scuola o cos era dove sembrava fosse una mega organizzazione pedofila e poi fuffa . . .
    Last edited by Hudlok; 16th July 2007 at 22:18.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    L'ovvietà è questa, che la chiesa oggi è composta da uomini, con le loro bruttezze e i loro punti di luce, chi segue una vocazione portando sostegno agli sfortunati ha tutto il mio rispetto, in queste persone la chiesa è redenta (per usare un termine caro ai preti), purtroppo i restanti uomini troppo spesso sono l'immagine dei vizi capitali che la chiesa condanna, avidi, lussuriosi, violenti (non con le mani ma con un ingerenza diretta verso i fedeli) qui sta la critica, che non tocca il lato formale/liturgico affidato al credente ed evitato dall'ateo, la più grande religione del mondo sa essere intollerante e tollerante al tempo stesso buona e cattiva che sia, da ateo mi auspico che per il bene di questa azienda, che fa anche cose positive, le mele marce siano allontanate o condannate, prima che la gente lasci a se stessa questa vecchia e fatiscente struttura, fenomeno che per altro è in aumento...
    Bravo Nonno
    Hai fatto una buona sintesi senza cadere nei soliti "merde, bruciate ecc. ecc."

beh allora parliamo su quel che ci immaginiamo noi?

ho cercato un po' ma non si trova nulla
    tentando di insabbiare il tutto

cmq sull'articolo di repubblica dicono che di 50 accusati 13 sono ancora parte della chiesa gli altri fuori o morti.
    ti tiene con sè evitandoti la galera
    certe volte mi stupisco di me stesso

comunque sì, alla fine ha riassunto tutto senza flame bortas per bene, tranne per il fatto del "mi auspico", visto che personalmente preferirei veder nascere 100 nuove emergency piuttosto che 100 nuove chiese

magari sti i casi eran differenti se alcuni li hann tenuti mentre altri no? che dici?

cmq non è facilissimo trovare atti processuali italiani figurati statunitensi [cercandoli in italiano ]

eh appunto... "magari"...
    chi lo sa

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

a me ha scuola hanno parlato dell'infallibilità della chiesa vista come conseguenza delle azioni e decisioni del papa (e ci mancherebbe visto che ne è a capo e prende le decisioni), che è infallibile per dogma poichè ispirato dallo spirito santo, e altre cose legate alla storiella di maria non macchiata da peccato.
    proprio perchè la cosa è grossa dovrebbe darsi una regolata: o ti sistemi o ti sciogli. te andresti in giro con una ruota buca solo perchè vuoi continuare ad andare in giro, o ti fermi e provi a sistemarla e, in caso contrario, tiri un porcone e resti fermo in attesa di altre soluzioni?
    Non c'entra nulla sta cosa.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

si hudlok hanno dato 1 milione di dollari perche' un prete ha tastato un culo , credici eh , mi raccomando...

ma baffanculo va' alla galeazzi con tutto il cuore
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Enlisted Rsh's Avatar

e poverini i preti pedofili.... a stare nella chiesa hanno imparato quello che li fanno al meglio, da sempre e a tutti noi (che tu sia credente o meno)... buttarcelo in c...

nb: ovviamente parlo di chiesa come istituzione, ora nn vengano i soliti a parlare dei missionari etc perchè io ho anche lavorato con gente simile e con la chiesa (come istituzione) hanno meno a che fare di me che sono bastardo e senza dio
    DEIRA.IT: <Rage> Rush, Rsh, Shuies <Apocalypse Noobs> Noobster
    EXCALIBUR.UK: <Rage> Kirei
    AVALON.DE: <Xnysgarquestcha> Rsh
    LYONNESE.DE: <Xnys> Rushjee
    LOGRES.DE: <Mardraum> Rushjeekeke
    STONEHENGE.DE: Rushje
    CAMLANN.EU: <Enrage> Rushje

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    si hudlok hanno dato 1 milione di dollari perche' un prete ha tastato un culo , credici eh , mi raccomando...
    ma baffanculo va' alla galeazzi con tutto il cuore

come ha risposto il tuo compagno di merende sopra . . . chissa . . .

a no forse il dubbio vale in un senso solo. Dimenticavo che la ragionevolezza è esclusa dai post politici-calcistici-ideologici-religiosi-automobilistici

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

come ha risposto il tuo compagno di merende sopra . . . chissa . . .
    a no forse il dubbio vale in un senso solo. Dimenticavo che la ragionevolezza è esclusa dai post politici-calcistici-ideologici-religiosi-automobilistici

il dubbio? ma il dubbio de che , hanno sborsato mezzo miliardo di dollari tu hai idea di quanti soldi siano ? e pensi che sotto c'erano solo tastatine ? dai siamo seri su' ...

la chiesa ha del marcio, lo ha sempre avuto , il problema e' che quasi tutte le decisioni provengono da questo " marcio " se cosi possiamo definirlo, che poi la chiesa qualcosa di buono ha fatto nessuno lo mette in dubbio , ma non e' che in 2000 anni la chiesa ha solo ( si fa per dire ) avuto problemini con i pretozzi cattivoni , non e' solo quella macchia ( che gia' di per se la dice lunga ) che mi fa pensare che e' un letamaio , ma tutte le scelte ipocropolitiche ( si l'ho coniata ora ) , testarde, col paraocchi che ha fatto ogni qualvolta poteva anche minimamente essere chiamata in causa a renderla quel merdaio che e' oggi.
    Last edited by IrideL; 16th July 2007 at 23:29.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast