Ho letto solo ora questa notizia..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stradali.shtml
Spero che lo mettano solo dopo una certa soglia pero' come idea non e' male![]()
Ho letto solo ora questa notizia..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stradali.shtml
Spero che lo mettano solo dopo una certa soglia pero' come idea non e' male![]()
come idea direi che è giusta... bisogna poi vedere SE, COME e DOVE verrà applicata...
certo è che di incidenti così se ne vedono sempre di più
ma guarda te si inventan tutte ste cazzate e quando proponevan di far le campagne come quelle nei paesi anglosassoni dove ti mostran la gente messa malissimo a fare riabilitazione con il viso mutilato in sedia a rotelle . . . troppo dure![]()
Giustissimo, anzi più le fan dure sto tipo di pene è meglio sarà, non è possibile che se una persona ubriaca investe qualcuno lo ammazza MA si ferma a prestare aiuto non si fa nemmeno 1 gg di galera -_-
Eh infatti...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._nestore.shtml
Bella, sequestrano le bmw dei disco-bambocci-figli-di-papà del sabato sera che si spiattellano ogni 3x4 (è quello il problema, non i casi da notizia che capitano due volte l'anno) le riverniciano di blu e le usano per portare a spasso zii, nipoti, badanti e animali domestici dei politici. Potrebbe funzionare.
Altro che sequestro, la confisca ci vorrebbe.
per arginare la cosa sarebbe anche bello che facessero N controlli in più , in italia rispetto agli altri paesi europei ci sta l'anarchia il sabato sera soprattutto per le verifiche di tasso alcolemico
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Giusta pena, ma mi piacerebbe anche che venisse fatta una campagna di sensibilizzazione fuori dai locali, con quelle baracchine in cui ti danno i palloncini o le provette e vedi il tuo tasso alcolico, per sapere cosa e quanto si può bere. Altra cosa che io nn capisco è questa
Si combatte il guidare avendo bevuto con la confisca dei mezzi, ma viene consentito ai locali di fare feste open bar o feste in cui gli alcolici costano 1euro, non è un controsenso?
Breve Esempio: questo weekend dalle mie parti ci sono 4 feste open bar, in cui con 10 euro entri e bevi quanto puoi, nn c'è un limite se non quello tuo fisico o delle scorte, dato che diciamo il 100% delle persone che ci va nn restano li a dormire ma tornano verso le proprie case , hai gente che si mette sulla strada che sicuramente ha bevuto.Hai dunque un buon numero di auto e di strade piene di gente che nn è certo nelle condizioni migliori per guidare, nn avrebbe piu senso vietare tale genere di feste sia che sia pubblica sia che sia privata (intendo organizzata in una casa privata in cui fai però pagare un ingresso), alla fine chi le organizza gudagna ma nn si interessa certo di cosa poi possano compiere i propri clienti. é come dare mitra a dei bambini di 10 anni e poi nn essere colpevoli se questi si sparano.
Last edited by Hardcore; 17th July 2007 at 00:14.
Non è eliminando gli alcolici o riducendoli drasticamente che risolvi il problema : lo puoi contenere per un po , poi la gente si organizza e ( come fa nche ora ) prende da bere a gogo al market e gg alla tua teoria![]()
A parte il fatto che poi esiste il famoso libero arbitrio . Considerato che al momento se non guidi puoi sfasciarti di alcol fino a non reggerti più in piedi , chiaramente chi fa feste ci fa N solid sopra .
Come hai detto te un idea potrebbe essere quella di presentare della gente che all uscita ti fa i test ti rendi conto di coem stai e poi sono cazzi tuoi . Tutti quelli che guidano in stato di ebbrezza praticamente escono con la frase : ma vaaaa io sto BEENEEnnee , ho guidato in condizioni peggiori !
Non si rende proprio conto la gente , direi che una idea buona è farlo con le buone , ma sicuramente con le cattive .
Da me nelle marche in zona litorale si sono messi i carabinieri a 100 metri dall uscita nord e sud di una disco che abbiamo . il 90% dei fermati son stati sospesi dalla guida , e gg
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Tempo fa avevano messo il controllo su doveva guidare che doveva uscire sobrio e non bere alcun drink alcolico ma poi hanno smesso, poi l'etilometro fuori dalle discoteche, anche questa abbandonata prematuramente.
Poi con il fatto che si prendevano a bottigliate dovevano dare solo in bicchieri di plastica ma si è tornati a dare quelli in vetro.
Di sicuro non smetteranno mai di vendere alcolici, guadagnano su questo e col cavolo che rischierebbero la bancarotta per dei coglioni che girano in macchina ubriachi fradici.
Per me è giustissima come pena e potrebbero sia togliere la macchina che sbatterti al fresco a smaltirla bene la sbornia così da capire bene cosa ti capiterà la prossima volta.
Cmq per chiuque che investe una persona o sbatte contro altri veicoli in stato di confusione mentale dovuta ad alcol o droghe ci vorrebbe un bel pò di gabbio a seconda del danno che hai procurato.
Poi se sei recidivo dalla seconda ti rifai tutto il corso della patente e gli esami
è chiaro che il proibizionismo non porta a niente ma in fondo cosa ha detto di sbagliato hardcore?
Libero arbitrio & politically correct a parte.. su un campione di 100 persone che entrano in ste feste.. almeno 50 si combinano storti dal bere.. e mettendole in macchina metti in pericolo la loro vita ( scusate ma sticazzi ) ma sopratutto quella di altri..a blaterare ci si puo stare anche giorni se invece si vuol trovare una soluzione => servizio navetta compreso nel prezzo o per lo meno obbligatorio .. lo fai fare ad esterni .. anche a dei ragazzi ..ci si affitta un pulmino e bona lì.. hai pagato per dire 30 euri ad alcolici.. ne spendi altri 4 e ti paghi il pulmino che ti scaraventa a casa.. my 2 cents![]()
over the vwap
Ti stai dimenticando del fatto che il coglione patentato (nel senso provvisto di patente) in disco ci DEVE andare con la macchina del papi da millemila cavalli per fare lo sborone. Quindi il pulmino/navetta se lo cagherebbero in pochissimi.
E' una cosa sacrosanta, io sarei molto più severo riguardo al rispetto del codice della strada e in particolare per guida in stato di ebbrezza/sotto effetto di stupefacenti.