Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Shannara

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Sui primi 3 libri dovrebbero farci una serie di film .Le pietre magiche sono qualcosa di stupendo , non mi riusciva di staccarmici l'ho finito in 3 giorni.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

A me Shannara ha rotto le balle..... ci manca solo il Gelataio di Shannara e il Garagista bastardo figlio della sorella del cognato del nipote di Shannara e poi ha fatto tutte le professioni..... al 135° libro sempre uguale uno dovrebbe dargliela su.......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    A me Shannara ha rotto le balle..... ci manca solo il Gelataio di Shannara e il Garagista bastardo figlio della sorella del cognato del nipote di Shannara e poi ha fatto tutte le professioni..... al 135° libro sempre uguale uno dovrebbe dargliela su.......
    Trilogia di Shannara, Quadrilogia degli Eredi e prequel con Il primo re di Shannara e finita lì, IMO.
    Tutto il resto è per fare spessore e quattrini
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma solo io ho trovato al limite dell'imbarazzante le analogie, soprattutto nella spada di shannara, col signore degli anelli?

cmq sto per finire la canzone e quindi la prima trilogia, e sinceramente non mi è sembrata tutto questo gran capolavoro..

.
    Last edited by rehlbe; 18th July 2007 at 00:59.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Boh analogie ci sono, ma io c redo che vada letto col cuore libero e senza a stare a fare collegamenti, cosi si puo cogliere la bellezza del libro. A me è piaciuto, ho quasi finito la seconda serie(letti quasi 3 libi su 4, e tutta la prima ovviamente). Secondo me merita fiducia, poichè alcuni personaggi sono caratterizzati davvero bene
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io il primo lo veramente apprezzato tantissimo...poi gia dal secondo ho cominciato ad aspettarmi di piu, ma mi ritrovavo con una serie di ripetitivita imbarazzanti...il terzo l'ho letto e mi son fermato li...in ogni caso un bel film solo sul primo ci starebbe benissimo

per quanto riguarda le analogia con LOTR non mi pareva moltissimo, insomma sopportabili, brooks si sara anche ispirato come è ovvio per questo genere ma c'ha messo molto di suo....

Spoiler

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Io sono arrivata fino alla Jerle Shannara e poi ho mollato il colpo... Stupenderrimi i primi due, Spada e Pietre; il resto è una lenta agonia imo.

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a breve "Shannare va al supermercato" e "Shannare e il corso di cucito"

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

spada e pietre stupendi, confermo
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Brcondor's Avatar

Per ora quello che mi è piaciuto di più è il druido di shannare, secondo me geniale... cmq c'è poco da fare, bisogna avere tanto tempo e fiducia da dare a sta serie, che in cambio può regalare delle perle... ma se uno si blocca alle somiglianze, alle ripetizioni blablabla nn si gode nulla
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 2 of 2 FirstFirst 12