Non sapevo se postarlo qui o in news comunque ieri notte verso le 23:30 mi capita una delle mie classiche avventure: dopo che ero stato a casa di Jarkheld,mentre mi dirigevo verso la macchina spingo il pulsante che "teoricamente" avrebbe dovuto togliere l'antifurto della macchina e ho una sgradevole sorpresa: l'antifurto non si toglie. Dopo un'attenta analisi,noto che il problema derivava dal portachiavi,poichè non si accendeva la lucetta verde del pulsante che avrebbe dovuto disattivare l antifurto.
Erano le 00:00 e con mio sommo stupore avevo la batteria dell alternatore (spero si chiami cosi il coso che disattiva l'antifurto) scarica...
Preso dalla disperazione apro la macchina facendo partire la sirena,cerco dentro il cofano la maledettissima scatoletta per disattivare l'allarme,ma al buio senza una minima luce non riesco a trovarla..
Chiamo un mio amico tassista (per chi lo conosce è Ixat) e gli chiedo:
"Marco scusami te sai dove cazzo sta il boxe dell'allarme nel cofano della punto?
"Eh no..Giammà la machina mia nun ce l'ha l'allarme...ma che t'è successo?"
Spiego il problema e lui mi consiglia di chiamare i carabinieri.
Ora arriva il senso del topic...chiamo i carabinieri e ovviamente squilla libero..per 1 minuto...2 minuti...5 minutidopo 5 minuti attaccato al 112 non ho ricevuto alcuna risposta...NESSUNO si è degnato di rispondermi,potevo essere morto dissanguato,potevo essere stato rapito dagli alieni e NESSUNO di quello che dovrebbe essere il servizio di protezione dei cittadini mi ha risposto
. Dopo aver riprovato svariate volte a chiamarli alla fine trovo una risposta e il prode caramba mi dice che non puo fare niente...
Provo a chiamare l'ACI...dopo aver spiegato per l'ennesima volta il problema (si avvicinavano intanto le 1:00) riesco ad aprire una segnalazione e il tipo del call center mi riferisce che in 30 minuti massimo 45 sarebbe arrivato un carrista.
Arriva il carrista gli rispiego la problematica e ci mettiamo a cercare il boxe dell'allarme nel cofano stavolta con una luce formato famiglia ad illuminare i peli di alluminio della mia macchina troviamo il boxe (alla fine stava vicino la batteria e io da bravo occhio di lince non me ne sono accorto@me )
e disattivo prontamente l'antifurto prima che una busta di piscio mi piova dall'alto dei palazzi sovrastanti.
Il carrista mi guarda e mi fa: "Sarebbero 120 euro..."
Io"" Non avevo i soldi per pagare l intervento
Il carrista mi osserva di nuovo e dice "Senti,il problema era na cazzata,so che è una cifra esagerata...quindi facciamo così: io non t ho visto e te non hai visto me"
E io :"![]()
![]()
"
Prendo inserisco le chiavi e scappo via per andarmene finalmente a casa...erano le 2:30 e oggi sono in coma
Ma almeno sono riuscito a risolvere il problema grazie ad un carrista dal cuore d'oro e certo non grazie ai nostri EFFICIENTI servizi di polizia![]()