Ma per me tu sei fuori dal mondo veramente eh estrema. A parte che io nn sapevo che nn si potesse provare le rosse, ma mi informerò...cmq le prestazioni di F430, Enzo e pure 599 GTB (della quale esistono decine e decine di recensioni e pure preview) le sanno anche i sassi ormai, le hanno provate e riprovate. F430 Scuderia nn potrà essere recensita? Perfetto prendi le recensioni della 360 (che esistono vai pure su quattroruote) e migliora le prestazioni di 3,4 volte.
Oh ma i dati sn reali eh, in più ripeto Ferrari ha studi tecnici ed areodinamici di gran lunga superiore alle altre case.
Per quanto riguarda la Veyron stranamente è la macchina che citavo ironicamente prima io. Ma mi sembra (mi sembra solo eh

) che il concetto Ferrari sia totalmente diverso.
Certo che sono scelte di mercato. Vuoi sapere se penso davvero che nessuno abbia le capacità di Ferrari per fare supercar migliori? Ok, si lo penso davvero. E ad ogni modo, visto che parliamo di ciò che esiste e nn di ciò che potrebbe esistere dimmi quali sono le auto che battono nel loro segmento rispettivamente F430 - 599 - Enzo

Forse ne trovi un paio solo per la Enzo...anche se poi esiste pure la FXX che però nn è omologata quindi GG.
Il problema è che qualcuno, anzi molti, da quando Ferrari è passata a vendere da 200 macchine l'anno a 2000 si son messi in testa che la qualità si sia abbassata e che in un certo senso Ferrari si sia "commercializzata"...ma sono fuori strada imo.
Storcerò il naso solo quando inizierò a vedere della scelte alla tedescona su una rossa.
Per risponderti io personalmente la prima cosa che mi verrebbe in mente è che la Porsche è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva, mentre la Ferrari è una sportiva pensata in chiave lussuosa. Avrei 2000 argomenti a mio favore ma ora nn ho tempo che oggi è l'ultimo sforzo universitario, magari ci penso domani