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Thread: Un saluto festoso a GT3 e Superleggera!

  1. #16
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    Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Ovviamente imparagonabile ma c'era bisogno di dirlo?
    Estrema io nn so come sia possibile che tu in ogni sezione sia sempre pronto a tirare fuori dei complotti, ma ciò che dici è una gran cagata. I dati esistono e sono ufficiali e come dice Axet nn è difficile fare 2+2..inoltre nn è assolutamente vero ciò che dici.
    A parte che i test comparativi esistono, basta che accendi il mulo e cerchi qlc puntata di Top Gear.
    Conosco una persona piuttosto informata in materia (no nn è mio cuggino e se vi faccio il nome può darsi che lo riconosciate ma siccome in questo momento nn se la passa bene è meglio nn farlo) che ha lavorato in Ferrari SOLO come responsabile della Galleria del Vento o qlc del genere e in altre case automobilistiche, per esempio in una japponese particolarmente importante senza volere fare nomi...bene lui parlando di una macchinina da niente come la ZONDA F spiegava a me e ad un amico che i concorrenti Ferrari potranno fare supercar anche più performanti sfruttando per esempio telai e motori particolarmente innovativi, ma avranno sempre una gap INCOLMABILE in termini per esempio di sviluppo generale e studi areodinamici. Secondo questa persona, se fosse questa intenzione di Ferrari, nn ce ne sarebbe per nessuno (e infatti ce nè per tutti: Scaglietti - 599 - F430 - Enzo - FXX). Ah per cause di cui sopra ci tengo a dire che questa persona nn è proprio tra i piu adatti ad elogiare Ferrari...
    Ma fate 2 conti per cortesia: nn per niente parliamo della migliore azienda d'europa, hanno un'esperienza, un know-how e mezzi che nemmeno i colossi tedeschi/esteri hanno raggiunto.
    Poi se invece mi vuoi dire che ogni tanto il gruppo VW crea una supercar da 300 tonnellate e ci piazza sopra 16 turbine per permetterle di fare i 5000km/h e raggiungere i 100 in 30 decimi di secondo è un'altra storia..ma sono scelte aziendali, perchè a fare le macchine ci vuole anche sentimento
    EDIT: perchè nn ci dici nel segmento delle Ferrari sopra citate chi sarebbe che piazza modelli più performanti (e come li rende piu performanti)?
    Io non ho tirato fuori nessun complotto ho solo detto una cosa molto semplice; la ferrari non concede test comparativi a differenza di altre case costruttrici, e questo è vero, top gear non lo prendo neanche in considerazione è come dire che il wrestling è reale, i dati non contano nulla peso accellerazione velocità di punta sono per gli allocchi perchè le prestazioni di una macchina si vdono in altro; esempio la bugatti che ha i tuoi amati dati al top non rege la gallardo in un giro di pista; perchè tu puoi pure fare da 0-100 in 2 second ma se poi devi curvare a 40km/h ce fai na sega.

    Axet afferma cose che al mometo possiamo solo ipotizzae; gli ho detto infatti che sarebbe belo vedere una prova un giro di pista quello che vuoi dove ci sia un riscontro con un altra supercar, ma con la ferrari è difficile.

    Ferrari Ferrari ferrari pensi veramente che solo loro abbiano le potenzialità per fare ua supercar, anche la renault ce l'ha tanto per citare una casa che non ne fa, sono scelte di mercato.E gli amici degli amici; ma tu personalmente che ne pensi quando ti siedi su una ferrari che cosa ha di meglio di una porsche ad esempo?
    Last edited by Estrema; 19th July 2007 at 10:12.

  2. #17
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    ma credete veramente che a sti livelli il decimo guadagnato su un giro conti qualcosa?
    e che ferrari debba dimostrare di andare + veloce di porsche?

    bha io con 200k da spendere guardo il modello che mi alletta di + il gulliver non di certo se guadagno di un decimo su un giro contro una porsche che probabilmente mai faro

  3. #18
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    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma credete veramente che a sti livelli il decimo guadagnato su un giro conti qualcosa?
    e che ferrari debba dimostrare di andare + veloce di porsche?
    bha io con 200k da spendere guardo il modello che mi alletta di + il gulliver non di certo se guadagno di un decimo su un giro contro una porsche che probabilmente mai faro
    su queste supercar si guarda il decimo perchè sono fatte per questo di certo avere ferrari lamborghini porsche bentley aston martin a caso on cambia la tua collocazione sociale, perciò alla fin fine rimangono i numeri

    poi vabbè ce centra con 50k una porsche te la compri

  4. #19
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io non ho tirato fuori nessun complotto ho solo detto una cosa molto semplice; la ferrari non concede test comparativi a differenza di altre case costruttrici, e questo è vero, top gear non lo prendo neanche in considerazione è come dire che il wrestling è reale, i dati non contano nulla peso accellerazione velocità di punta sono per gli allocchi perchè le prestazioni di una macchina si vdono in altro; esempio la bugatti che ha i tuoi amati dati al top non rege la gallardo in un giro di pista; perchè tu puoi pure fare da 0-100 in 2 second ma se poi devi curvare a 40km/h ce fai na sega.
    Axet afferma cose che al mometo possiamo solo ipotizzae; gli ho detto infatti che sarebbe belo vedere una prova un giro di pista quello che vuoi dove ci sia un riscontro con un altra supercar, ma con la ferrari è difficile.
    Ferrari Ferrari ferrari pensi veramente che solo loro abbiano le potenzialità per fare ua supercar, anche la renault ce l'ha tanto per citare una casa che non ne fa, sono scelte di mercato.E gli amici degli amici; ma tu personalmente che ne pensi quando ti siedi su una ferrari che cosa ha di meglio di una porsche ad esempo?
    Ma per me tu sei fuori dal mondo veramente eh estrema. A parte che io nn sapevo che nn si potesse provare le rosse, ma mi informerò...cmq le prestazioni di F430, Enzo e pure 599 GTB (della quale esistono decine e decine di recensioni e pure preview) le sanno anche i sassi ormai, le hanno provate e riprovate. F430 Scuderia nn potrà essere recensita? Perfetto prendi le recensioni della 360 (che esistono vai pure su quattroruote) e migliora le prestazioni di 3,4 volte.
    Oh ma i dati sn reali eh, in più ripeto Ferrari ha studi tecnici ed areodinamici di gran lunga superiore alle altre case.
    Per quanto riguarda la Veyron stranamente è la macchina che citavo ironicamente prima io. Ma mi sembra (mi sembra solo eh ) che il concetto Ferrari sia totalmente diverso. E nn per niente la maggior parte della gente pensa che la Veyron nn sia una vera Bugatti e che la vera erede della magnifica EB110 sia la (progetto in fase di stallo) Edonis (guarda casa Modena ftw lasciatemelo dire )
    Certo che sono scelte di mercato. Vuoi sapere se penso davvero che nessuno abbia le capacità di Ferrari per fare supercar migliori? Ok, si lo penso davvero. E ad ogni modo, visto che parliamo di ciò che esiste e nn di ciò che potrebbe esistere dimmi quali sono le auto che battono nel loro segmento rispettivamente F430 - 599 - Enzo
    Forse ne trovi un paio solo per la Enzo...anche se poi esiste pure la FXX che però nn è omologata quindi GG.

    Il problema è che qualcuno, anzi molti, da quando Ferrari è passata a vendere da 200 macchine l'anno a 2000 si son messi in testa che la qualità si sia abbassata e che in un certo senso Ferrari si sia "commercializzata"...ma sono fuori strada imo.
    Storcerò il naso solo quando inizierò a vedere della scelte alla tedescona su una rossa.

    Per risponderti io personalmente la prima cosa che mi verrebbe in mente è che la Porsche è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva, mentre la Ferrari è una sportiva pensata in chiave lussuosa.

    Avrei 2000 argomenti a mio favore ma ora nn ho tempo che oggi è l'ultimo sforzo universitario, magari ci penso domani
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
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  5. #20
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    Ma per me tu sei fuori dal mondo veramente eh estrema. A parte che io nn sapevo che nn si potesse provare le rosse, ma mi informerò...cmq le prestazioni di F430, Enzo e pure 599 GTB (della quale esistono decine e decine di recensioni e pure preview) le sanno anche i sassi ormai, le hanno provate e riprovate. F430 Scuderia nn potrà essere recensita? Perfetto prendi le recensioni della 360 (che esistono vai pure su quattroruote) e migliora le prestazioni di 3,4 volte.
    Oh ma i dati sn reali eh, in più ripeto Ferrari ha studi tecnici ed areodinamici di gran lunga superiore alle altre case.
    Per quanto riguarda la Veyron stranamente è la macchina che citavo ironicamente prima io. Ma mi sembra (mi sembra solo eh ) che il concetto Ferrari sia totalmente diverso.
    Certo che sono scelte di mercato. Vuoi sapere se penso davvero che nessuno abbia le capacità di Ferrari per fare supercar migliori? Ok, si lo penso davvero. E ad ogni modo, visto che parliamo di ciò che esiste e nn di ciò che potrebbe esistere dimmi quali sono le auto che battono nel loro segmento rispettivamente F430 - 599 - Enzo
    Forse ne trovi un paio solo per la Enzo...anche se poi esiste pure la FXX che però nn è omologata quindi GG.
    Il problema è che qualcuno, anzi molti, da quando Ferrari è passata a vendere da 200 macchine l'anno a 2000 si son messi in testa che la qualità si sia abbassata e che in un certo senso Ferrari si sia "commercializzata"...ma sono fuori strada imo.
    Storcerò il naso solo quando inizierò a vedere della scelte alla tedescona su una rossa.
    Per risponderti io personalmente la prima cosa che mi verrebbe in mente è che la Porsche è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva, mentre la Ferrari è una sportiva pensata in chiave lussuosa. Avrei 2000 argomenti a mio favore ma ora nn ho tempo che oggi è l'ultimo sforzo universitario, magari ci penso domani
    Ma tu sai cosa s'intende per prova comparativa di un certo livello? misa propio di no ; la ferrai la devi mettere in una pista x insieme alle altre e cronometri il giro, l'accelerazione la frenata e la ripresa( i consumi non li metto per sanità mentale) non ci fai una sega non servono a dire un cazzo se non a aconsolare gli allocchi che non capiscono una sega di motori, è l'handling l'unica cosa che conta è questo che decreta la sportività di un progetto rispetto ad un altro.
    Io non sono fuori dal mondo pechè a differenza tua so di quello che parlo non sto scrivendo un accozzaglia di concetti sensa senso e sopratutto senza importanza, ora se tu mi trovi una comparativa di una ferrari con un altra gt ti ringrazio pure perchè l'unica che han fatto l'han dovuta levare di corsa visto che non avevano ricevuto il permesso dalla casa( e se non erro era autobild o auto motor und sport)

    integro con un edit mi hai chiesto quali auto battono una ferrari nel loro segmento oraq dimmi con cosa vuoi identificare il segmento; con il prezzo la cubatura o la potenza poi ti rispondo.Poi vedi la Porsche è una macchina sportiva e basta non ha nulla a che vedere con il lusso la ferrai è una gt di lusso, gia qui non sai minimamente di cosa parli; la continetal gt è una macchina di lusso pensata in chiave sportiva tanto per fare alcuni precisazioni
    Last edited by Estrema; 19th July 2007 at 10:52.

  6. #21
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    Ma tu sai cosa s'intende per prova comparativa di un certo livello? misa propio di no ; la ferrai la devi mettere in una pista x insieme alle altre e cronometri il giro, l'accelerazione la frenata e la ripresa( i consumi non li metto per sanità mentale) non ci fai una sega non servono a dire un cazzo se non a aconsolare gli allocchi che non capiscono una sega di motori, è l'handling l'unica cosa che conta è questo che decreta la sportività di un progetto rispetto ad un altro.
    Io non sono fuori dal mondo pechè a differenza tua so di quello che parlo non sto scrivendo un accozzaglia di concetti sensa senso e sopratutto senza importanza, ora se tu mi trovi una comparativa di una ferrari con un altra gt ti ringrazio pure perchè l'unica che han fatto l'han dovuta levare di corsa visto che non avevano ricevuto il permesso dalla casa( e se non erro era autobild o auto motor und sport)
    Ultima risposta molto veloce e poi scappo che oggi nn ho tempo: se attribuisci a Ferrari la mancanza di handling sei proprio fuori dal mondo . Praticamente l'handling è il punto forte Ferrari....
    p.s. preparati ad un reply lungo Nmila pagine
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  7. #22
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    Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Ultima risposta molto veloce e poi scappo che oggi nn ho tempo: se attribuisci a Ferrari la mancanza di handling sei proprio fuori dal mondo . Praticamente l'handling è il punto forte Ferrari....
    p.s. preparati ad un reply lungo Nmila pagine
    dark onestamente ma vuoi veramente parlare con me di handling che ste macchine le ha guidate in pista? no onestamente non voglio fare polemiche ma la ferrari non ha per un cazzo il suo punto forte nell'handling.

  8. #23
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    gli interni delle ferrari cmq fan sempre cagare a spruzzo , ma d'altra parte non si comoprano per gli interni...

  9. #24
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    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e chi lo dice questo? visto che non possiamo saperlo inquanto non esistono prove comparative.
    Io penso che la Ferrari stia dietro alla superleggera e alla porsche gt tu come fai a smentirlo? non puoi perciò parliamo di aria fritta.
    Axet è cosi la ferrari non conced auto in prove se non di modelli sperati che ne so una 355
    Ma che stai a dì estre.. a tempi in pista la f430 LISCIA sta sui tempi della GT3, questa pesa 200kg meno non so se rendo l'idea.

    Cioè già la F430 ha un telaio migliore di quello della 911 e soprattutto ha un'impostazione INFINITAMENTE MIGLIORE.
    Sai com'è, la "piccola" ferrari è una vettura ultrabilanciata con motore centrale , la 911 ha il motore posteriore a sbalzo..

    @silly:
    vabbè ma non è che devi paragonarle per data d'uscita.
    Nel senso, questa 430 Scuderia è la versione "pronto corsa" della F430. Quindi và paragonata alla versione "pronto corsa" della 911, cioè la GT3.

    Con la GT2 il confronto sarebbe proprio impari, la GT3 in teoria se la gioca (in pratica non la vede nemmeno ma vabbè ).

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  10. #25
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    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    da zero a 100 gnocche in quanti secondi secondo voi ?
    Lo stesso numero che ti salterebbero addosso con una F430 normale, tanto loro la differenza tra la versione Scuderia e quella liscia manco sanno dove sta

    @mosaik:
    La enzo aveva il fondoscala a 400km/h se non ricordo male

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io non ho tirato fuori nessun complotto ho solo detto una cosa molto semplice; la ferrari non concede test comparativi a differenza di altre case costruttrici, e questo è vero, top gear non lo prendo neanche in considerazione è come dire che il wrestling è reale, i dati non contano nulla peso accellerazione velocità di punta sono per gli allocchi perchè le prestazioni di una macchina si vdono in altro; esempio la bugatti che ha i tuoi amati dati al top non rege la gallardo in un giro di pista; perchè tu puoi pure fare da 0-100 in 2 second ma se poi devi curvare a 40km/h ce fai na sega.
    Axet afferma cose che al mometo possiamo solo ipotizzae; gli ho detto infatti che sarebbe belo vedere una prova un giro di pista quello che vuoi dove ci sia un riscontro con un altra supercar, ma con la ferrari è difficile.
    Ferrari Ferrari ferrari pensi veramente che solo loro abbiano le potenzialità per fare ua supercar, anche la renault ce l'ha tanto per citare una casa che non ne fa, sono scelte di mercato.E gli amici degli amici; ma tu personalmente che ne pensi quando ti siedi su una ferrari che cosa ha di meglio di una porsche ad esempo?
    Cazzate estrema, è pieno di test comparativi di ferrari varie.

    Ricordo un mega-test su 4ruote tra f430, gallardo, 911 turbo, viper, gt40 e corvette.

    Test STRAVINTO dalla f430, che soprattutto sul giro in pista ha lasciato a mezzo secondo la gallardo (già la versione da 510cv, ndr) e a 2 secondi la 911 turbo.

    Hai ragione che non ci sono solo i dati assoluti, ma ferrari è superiore in tutto.
    Telaio, motori, freni, tenuta.

    Del resto già la f430 bastona chiunque nel suo segmento, ora che è più rigida, più potente e soprattutto UN BOTTO PIU' LEGGERA tutte queste doti verranno ancora più accentuate.

    Come ben saprai una vettura più leggera tiene di più, frena meglio e ha prestazioni assolute migliori.

    Andiamo estre non scherzare, un conto è quando parliamo di macchinette e allora il beneficio del dubbio ci può essere, ma qui proprio stiamo parlando di una cosa talmente lampante che le tue affermazioni risultano assurdamente ridicole..
    Last edited by Axet; 19th July 2007 at 13:35.

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  11. #26
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @mosaik:
    La enzo aveva il fondoscala a 400km/h se non ricordo male


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  12. #27
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    Vabbè se ti impressionano ste cose allora mi sa che ti piace quello della veyron

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  13. #28
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  14. #29
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    Risposta veloce per axet la f430 è nettamente inferiore ad una 911 mod 997 gt3 e turbo nonchè ad una gallardo normale, questo perchè i telai delle 2 sono nettamente migliori.

    La f430 per inciso gira quanto una corvette in pista e una ford gt per favore poi con questa storia del motore a sbalzo visto che in realtà è dovuto propio a quello il massimo dell'espressione telaistica del mondo che è Porsche questo purtroppo nessuno lo può negare una 911 la guida un bambino e un top driver senza problemi.

    poi vediamoli questi tempi comparati perchè io ti assicuro per certo che ferrari non rilascia se on in rare occasioni il permesso per rilasciare dati cronometrici che non siano effettuati da loro.

  15. #30
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    Estre non mi ricordo che numero di 4 ruote era, ci avevamo pure discusso su quei dati ma non riesco più a trovare il 3d.

    Uberlol@una semi-audi e una porsche con telai migliori di quelli ferrari

    Il motore posteriore a sbalzo è una merda, infatti non lo usa nessuno se non porsche e lo fa per motivi storici e di tradizione, non per altro.
    Infatti la cayman è motore centrale e in pista gira sui tempi della 911 nonostante 50cv in meno

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