Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Onestà o demenza?

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Capisco fossero stati qualche decina di euro, in quel caso magari li avrei tenuti ma tutta quella somma non credo proprio

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io li tengo e aspetto un po...se dei tipi grossi e cattivi se li vengono a riprendere glieli restituisco e gli offro da bere discutendo sui nuovi giochi della ps3

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Moralismo inutile ftw
    gala culo di merda se li trovi e nn li vuoi dammeli pd
    Di cosa ti lamenti se poi i politici italiani sono delle merde che agiscono con lo stesso stile?

Le possibilità sono due:

- Qualcuno ha sbagliato a infilare quei soldi in quella scatola, in totale buona fede. Se te li tieni, non fai altro che commettere un furto non denunciando la cosa alla polizia (che peraltro ha specificato che se nessuno li reclama dimostrandone la proprietà, la famiglia si terrà i soldi). E se dovesse per sfiga succedere a te, saresti il primo a bestemmiare sulla disonestà altrui.

- Il denaro non è "pulito": le banconote potrebbero essere segnate, o in generale del denaro sporco. Nel primo caso, ti arriverebbe a casa la visita delle forze dell'ordine e giù di casini legali, nel secondo caso pure peggio.

Rompete TUTTI il cazzo con l'onestà dei politici e in generale degli altri, ma poi siete i primi a comportarvi in modo disonesto.

Non è moralismo, è onestà, caratteristica evidente mancante alla gran parte del popolo italiota.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Gala stai paragonando una botta di culo mondiale con dei ladri che rubano soldi e cercano di nasconderlo (male pure) ogni santo giorno da mille anni.....e' un PELO diversa la situazione.

Cioe' probabilmente tutti quei soldi vengono da affari sporchi ma se nessuno viene a reclamarli direi che mi farebbero stare meglio almeno per un po e quindi dubito che li consegnerei,almeno non tutti.

Poi oh se voi siete tutti i superman della situzione le opzioni sono che o siete fessi o non ne avete bisogno

"il mondo e' dei furbi" cit.

purtroppo o perfortuna e' la verità
    Last edited by Kali; 19th July 2007 at 14:28.

Ensign Cifra's Avatar

"Governare gli italiani è facile ma è altrettanto inutile".

Benito Mussolini.

Lieutenant Commander

La classe politica rispecchia i cittadini che governa.

o

Un paese ha i politici che si merita.
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    io li avrei tenuti e gg. poi mi sarei comprato altro che 2 giochi solamente ^^

anche se magari avrei fatto il bravo ragazzo, consegnandoli alla polizia...

il fatto è... come ci finiscono per caso quella barca di soldi dentro ad una confezione di ps3? riciclaggio, passaggio di soldi attraverso la frontiera? ti entravano a casa 3 mafiosi alle 2 di notte puntando un canne mozze per venire a riprenderseli?
    infatti io avrei paura delle ritorsioni dato che l'indirizzo è noto... altrimenti col cazzo che chiamo la polizia... in fondo non li ho rubati e non erano per strada...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Gala stai paragonando una botta di culo mondiale con dei ladri che rubano soldi e cercano di nasconderlo (male pure) ogni santo giorno da mille anni.....e' un PELO diversa la situazione.
    Cioe' probabilmente tutti quei soldi vengono da affari sporchi ma se nessuno viene a reclamarli direi che mi farebbero stare meglio almeno per un po e quindi dubito che li consegnerei,almeno non tutti.
    Poi oh se voi siete tutti i superman della situzione le opzioni sono che o siete fessi o non ne avete bisogno
    Verissima l'ultima affermazione.

E hai possibilità di scelta: o fare anche il tu il furbo (io dico invece "essere disonesto"), oppure scegliere di essere onesto.

Le cose cambiano in meglio solo se si decide di comportarsi onestamente, se fai anche tu il furbo, allora ti meriti il comportamento da "il più furbo piglia tutto" del nostro paese/società.

Se poi non ci arrivi, è un problema tuo. Ma anche mio, che sono costretto a subire il branco di furbetti, dal più piccolo al più grande.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    "Governare gli italiani è facile ma è altrettanto inutile".
    Benito Mussolini.
    dì a Mussolini che governare non significa obbligare la gente a privarsi dei suoi beni e della sua libertà per quello che lui considera "il bene comune"

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    dì a Mussolini che governare non significa obbligare la gente a privarsi dei suoi beni e della sua libertà per quello che lui considera "il bene comune"
    se non avesse scritto la fonte, probabilmente non te ne saresti neanche interessato di quella frase

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Verissima l'ultima affermazione.
    E hai possibilità di scelta: o fare anche il tu il furbo (io dico invece "essere disonesto"), oppure scegliere di essere onesto.
    Le cose cambiano in meglio solo se si decide di comportarsi onestamente, se fai anche tu il furbo, allora ti meriti il comportamento da "il più furbo piglia tutto" del nostro paese/società.
    Se poi non ci arrivi, è un problema tuo. Ma anche mio, che sono costretto a subire il branco di furbetti, dal più piccolo al più grande.
    Ma io capisco il tuo punto di vista ma ti ripeto che tenersi del soldi che ti sono arrivati per culo (senza fare nulla che possa far del male ad altri) non la vedo come disonestà ma occassione presa al volo.

Se mi porti il paragone dei politici il tuo discorso cade completamente xche rubano sapendo di rubare e fanno del "male" alle famiglie con i loro stipendi da 10/15k al mese,fanno del male allo stato con i debiti sempre per sostenere le loro auto e i viaggi in aereo e le cene e tutto il resto.

Poi se vuoi vado a ricercare un'articolo dove un onesto cittadino aveva consegnato 10k€, trovati in un portafogli con i documenti, alla polizia per farli restituire e poi ha scoperto che non sono mai arrivati alla signora a cui e' stato riconsegnato solo il portafogli.

Insomma ti ripeto che le botte di culo sono botte di culo e per tali vanno prese,non puoi partirmi con la morale su una cosa del genere,sembri la mia ragazza quando ha voglia di litigare per forza -.-

Ensign Cifra's Avatar

@ San Vegeta.

Il significato della citazione è che nonostante lo trascorrere degli anni, il nostro paese non cambia mai.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

mi trovo d'accordo con gala

Quote Originally Posted by Ged View Post
    se non avesse scritto la fonte, probabilmente non te ne saresti neanche interessato di quella frase
    la cattiveria non è nelle parole, è nelle persone (cit)

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Luoghi comuni. Io dissento completamente, mai visto un furbo andare più in la di me. .

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast