Sei uno sviluppatore di videogiochi e decidi di produrre un gioco.
Da una parte hai daoc con 10 account e dall'altra wow con 100 come concorrenti.
Quale decidi di copiare e migliorare considerato che quello da 10 account è già di tua propietà per cui sono già tuoi clienti ????
Io a occhio seglierei quello da 100 accontentandomi di sottrarne anche solo 40.
Imo,se quello che hai detto è vero(un wow migliorato,a,quando tolgono il DNA?)perderanno quei 10 e ne prenderanno meno di 10^^,sicuramente dopo il primo anno,poi magari la gente prova il gioco in "40".
Ma,onestamente....wow ha 8 milioni di persone,,,ha un casino di server...quanti di questi 8 milioni giocava a daoc?molto pochi..quanti andranno a stare fissi su war?molto pochi imo...se,come dici,il gioco è simile a wow,sarà il + grande flop della storia dei videogame^^
istant, cc aoe istant, oneshot e ra varie c'erano pure su daoc e aggiungici pure il pg sgravato di turno e il setup del party fotm...
Quello che manca a wow è un pvp outdoor degno di tale nome e soprattutto manca il senso di appartenenza alla fazione e l'odio viscerale per il nemico che era il sale di daoc.
Il discorso commerciale ci sta tutto ma se si ragiona solo con quello non si va molto lontano. Occorre sostanza.
VAbbe ma plz. istant cc aoe(in 8vs8 serio non facevano la differenza)oneshot(mai visto uno con NF)pg sgravato di turno?non ne sono esistiti dai tempi dei svg 1.60...adesso ce la valk ma è sgravata in ottica 8vs8...quello del senso di appartenenza alla fazione l'odio viscerale per il nemico è solo roba da roleplayer...daoc ha vissuto così tanto perchè era(è)il miglior mmorpg per scontri gruppo contro gruppo,wow non lo è ma ha 30 volte tanto il bacino di utenza per il pve..quello che non funziona in wow sono proprio le dinamiche di gioco ed il pvp..
OK..giusto..ma il fatto secondo me è che loro per primi non sono dei giocatori..credono che solo copiando modificando arraffando riescano a fare soldi..
Last edited by Gramas; 19th July 2007 at 16:23.
Infatti avevo esordito dicendo che la mia prima impressione di gioco non è stata positiva.
Inoltre in Daoc c'è anche il discorso dei 3 reami che rende più avvincente l'RVR.
tutti si ricorderanno quando abbiamo (albion) aperto tutti i cancelli middi per assaltare la reliquia a midgard e mentre ci menavamo nei vari keep un gruppo di hibbi aspettava tranquillo e pacifico l'apertura del cancello per poi fottersi la relic e scappare prontamente.
questa variante in un gioco con due fazioni mancherà sempre e ti cambia a mio avviso il gioco in maniera abissale
Non vedo perche' escluderli o dargli meno importanza agli 8v8 comunque, alla fine di giochini per deficienti ce ne sono piu' di parecchi, che discorso e'?
A me sembra che non vogliano scontentare nessuno al momento, outdoor con obbiettivi/punti di ritrovo per quelli che vogliano roamare, istance con obiettivi e zerg per gli altri gusti.
Poi comunque, era ovvio che il gioco sarebbe stato piu' simile a wow che a daoc,l ho gia' detto in altri post ma quello che porta la clientela a wow non e' certo il pve, e' la fottuta semplicita' di gioco, uno che ha fatto 70 puo' tranquillamente shottare un altro 70 vestito come lui con 2 bottoni io spero solo che non si riducano a fare un gioco simile perche' quella sarebbe veramente una delusione terribile da buon fanboi di war![]()
alla fine torneremo tutti su daoc![]()
Esatto. E poi vuoi mettere il divertimento di prendere gli insulti da un parti intero quendo i tuoi compagni esplodono e si accorgono che ti eri dimenticato di riattivare batteria col chierico per andare a prendere la birra???
In wow a molten core andavo a pisciare e quando tornavo erano 2/3 mob più avanti e nessuno nemmeno si accorgeva che rimanevi indietro inattivo se non aveva il mod che te lo evidenziava.