Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: Vorrei che ognuno leggesse questo post.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Io ho trovato questo:
    In base all'articolo 75 dello statuto del 1972, spettano alla Provincia di Bolzano:

* a) i nove decimi delle imposte di registro e di bollo, nonché delle tasse di concessione governativa;
    * b) i nove decimi delle tasse di circolazione relative ai veicoli immatricolati;
    * c) i nove decimi dell'imposta sul consumo dei tabacchi ;
    * d) i sette decimi dell'imposta sul valore aggiunto, esclusa quella relativa all'importazione;
    * e) i quattro decimi dell'imposta sul valore aggiunto relativa all'importazione riscossa nel territorio regionale, da ripartire nella proporzione del 53 per cento alla Provincia di Bolzano (e del 47 per cento alla Provincia di Trento);
    * f) i nove decimi del gettito dell'imposta di fabbricazione sulla benzina;
    * g) i nove decimi di tutte le altre entrate tributarie erariali, dirette o indirette, comunque denominate, inclusa l'imposta locale sui redditi (quindi IRPEF, IRES e via discorrendo), ad eccezione di quelle di spettanza regionale o di altri enti pubblici (comuni in primis).

e MAGARI fosse cosi per ogni regione.

Cmq quando dite "soldi provenienti dalle altre regioni" cosa intendete? . . chiedo perchè non so.

A me pare che i soldi se li tengano in stra gran parte e non li fanno puppare a roma ladrona.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bah, x me possono pure diventare, austriaci, svizzeri, francesi o romeni.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Cmq quando dite "soldi provenienti dalle altre regioni" cosa intendete? . . chiedo perchè non so.
    A me pare che i soldi se li tengano in stra gran parte e non li fanno puppare a roma ladrona.
    ti sei già risposto da solo sono soldi che non arrivando alle casse dello Stato da qualche parte devono saltar fuori.. se tu non paghi, pago io

lo statuto speciale doveva essere a tempo determinato, allora avrebbe sortito l'effetto desiderato anche in altre regioni (sicilia ad esempio).. ma lasciarlo come condizione permanente provoca un'abitudine all'assistenzialismo o all'ingordigia..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

e non li fanno puppare a roma ladrona.
    Il tuo guru che parla con la voce roca e il fazzoletto verde al collo sarebbe orgoglioso di te!

!!!

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Beh sono sempre stati posti che si sentivano tedeschi da sempre. Se andate a vedere ad asiago nel museo sulla prima guerra mondiale c'erano foto con scritto il nemico sotto e nella foto erano ritratte le nostre truppe e la bandiera italiana. nelle WW abbiamo perso zone che erano italiane pure (savoia e istria)e ne abbiamo acquistate di queste che si sentono austriache/tedesche.
    Ah una cosa ma i tirolesiquando sono 18 e devono scegliere la cittadinanza dovrebbero scegliere tra tedesco e italiano o ita e austriaco? io se mi ricordo bene era la prima

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Quote Originally Posted by Oro View Post
    ti sei già risposto da solo sono soldi che non arrivando alle casse dello Stato da qualche parte devono saltar fuori.. se tu non paghi, pago io
    lo statuto speciale doveva essere a tempo determinato, allora avrebbe sortito l'effetto desiderato anche in altre regioni (sicilia ad esempio).. ma lasciarlo come condizione permanente provoca un'abitudine all'assistenzialismo o all'ingordigia..
    Mah.

Cmq il presupposto "quello è territorio italiano" fa ridere-.-

Non è che lo sai propiamente dalla notte dei tempi . . .

Fanno un partito e in maniera chiara e legale cercano di proporre una cosa . .
    Tu non sei daccordo? Bene. Però loro han tutto il diritto di faro.

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Ma a proposito di "piogge di miliardi" etc regioni buone solo a batter cassa etc . . .
    luoghi comuni o documentate un po'?
    grazie.

avevo un articolo del sole24h che riportava il saldo dei trasferimenti statali pro capite Vs. tasse e imposte pro capite versate,ripartito per regione,pensavo di averlo tenuto da parte ma non lo trovo più.
    l'elaborazione dei dati era della ccia di mestre,se non erro.
    vado a memoria quindi i valori numerici sono indicativi..

in testa,ovviamente,la lombardia con un bel -6000 euro,ovvero per un contribuente lombardo il saldo tra tasse pagate e trasferimenti statali ricevuti (sotto forma di infrastrutture,investimenti vari,sanità,istruzione,previdenza etc etc) è negativo per 6000 euro.
    veneto circa -4000
    emilia e piemonte -3500 circa
    lazio -3000
    toscana -2000
    stranamente, anche una regione del sud come la calabria aveva saldo negativo, anche se di poco,sui -800,la campania era sullo 0 o di poco positiva.
    abruzzo molise erano positive per un 1000 euro circa, le marche intorno alla parità.
    le province autonome di bolzano e trento invece arrivavano a +9000
    valle d'aosta staccata a +5000
    in friuli si accontentavano di poco, +3000
    sardegna +4000
    sicilia +3000
    UMBRIA +3000 (e questo mi fa dannatamente girare le palle: che problema ha mai avuto l'umbria?non è neppure una regione a statuto speciale,perchè accidenti questo trattamento di favore?che è? solo perchè ci è nata la Bellucci?)

N.B.
    popolazione tot. trentino alto adige: 940.000 abitanti
    popolazione totale sicilia: 5.013.000 abitanti.
    la sicilia si mangia più risorse del trentino ma solo perchè ha 5 volte i suoi abitanti.
    se non altro,facciamo felici molte più persone che almeno - se non erro- non parlano di staccarsi dall'italia per unirsi alla tunisia.

mi documento e con wikipedia e stronzate simili e poi vengo a spara senteze Aoe

Cmq son del friuli

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Mah.
    Fanno un partito e in maniera chiara e legale cercano di proporre una cosa . .
    Tu non sei daccordo? Bene. Però loro han tutto il diritto di faro.
    Hudlok quando farai un replay in topic sara sempre troppo tardi ...

Logico che e legale e logico che ognuno ha il diritto di proporre quello che vuole non per nulla ci son imbecilli che si rasan la testa ed inneggiano con svastiche e li si lascia fare ...

Quello che si richiedeva in questo topic e un pensiero riguardo alla situazione al limite del grottesco che si sta verificando in Alto Adige ed onestamente penso sia anche difficile da capire per chi non ci vive dal momento che si parla veramente di cose al limite della decenza ( tipo se sei "tedesco" trovi lavoro e casa altrimenti te la prendi nel culo ) trattandosi per altro di una regione che dallo Stato Italiano ha solo che avuto vantaggi ed il cui popolino tedesco di merda viene altamente schifato dall Austria tanto osannata .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Beh Emme se al posto della tunisia c'era il Kuwait mi sa che gli veniva voglia pure ai siciliani di dare una pedata allo "stivale". l'opportunismo regna sovrano in italia.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Emme View Post
    cut sulle spese pro-capite e la relazione con le tasse pagate

Hai mai messo in conto il fatto che trentino, valle d'aosta, umbria e sardegna sono le regioni piu' difficilmente gestibili dal punto di vista geografico infrastrutturale? Il Ssn umbro e' una grossissima spesa se confrontato con quello di altre regioni circostanti, per esempio, e cio' e' dovuto al fatto che per garantire servizi di pari qualita' efficace (tempo di arrivo di un ambulanza, vicinanza di una CT, cose del genere) era necessario spendere relativamente di piu' di quanto non si spendesse per le regioni con molta piu' pianura e centri urbani molto concentrati.
    Non e' quindi affatto strano che le piu' svantaggiate nella classifica di cui parlavi siano le regioni con piu' pianura e con centri abitati piu' grandi (veneto, emilia, tosacana, lazio, lombardia, piemonte, puta caso.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

sulla questione specifica: non credo nella patria. non credo nella nazionalita' dei territori. Se se ne vogliono andare, facciano un referendum e se ne vadano. E vale lo stesso per la Padania, badate bene, non faccio eccezioni. Nel turbine di persone e nel continuo muoversi dei confini nella storia dell'umanita' mi sembra limitato dare tanto valore a certe cose.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Hai mai messo in conto il fatto che trentino, valle d'aosta, umbria e sardegna sono le regioni piu' difficilmente gestibili dal punto di vista geografico infrastrutturale? Il Ssn umbro e' una grossissima spesa se confrontato con quello di altre regioni circostanti, per esempio, e cio' e' dovuto al fatto che per garantire servizi di pari qualita' efficace (tempo di arrivo di un ambulanza, vicinanza di una CT, cose del genere) era necessario spendere relativamente di piu' di quanto non si spendesse per le regioni con molta piu' pianura e centri urbani molto concentrati.
    Non e' quindi affatto strano che le piu' svantaggiate nella classifica di cui parlavi siano le regioni con piu' pianura e con centri abitati piu' grandi (veneto, emilia, tosacana, lazio, lombardia, piemonte, puta caso.
    prendiamo l'umbria come esempio. 859000 abitanti in totale,non tutti abitanti in valli nascoste e raggiungibili solo a dorso di mulo.quanti saranno quelli che si trovano in zone così disagiate? un terzo? la metà? diciamo 400.000,abbondando parecchio.
    gli abitanti della lombardia residenti in zone collinari,prealpine ed alpine sono quasi un milione (la popolazione totale delle province di lecco como bergamo brescia sondrio e varese è di quasi 3,5 milioni).
    stesso discorso per tutte le altre infrastrutture.
    il +3000 dell'umbria non è in nessun modo giustificato, o volete dirmi che ogni azienda ospedaliera umbra ha in dotazione una flotta di agusta ultimo modello?

stiamo semplicemente parlando di sprechi ed elargizioni immeritate,ma protratte tanto a lungo da essere ormai diventate una sorta di "diritto acquisito",per il quale non ci si disturba neppure più a ringraziare.
    guardate quanti comuni veneti stanno raccogliendo firme per il referendum sul passaggio al trentino (o lo hanno già indetto,mi pare che in 3 comuni si sia già votato e abbiano ovviamente vinto i SI, a Cortina sono quasi in dirittura d'arrivo). a questo punto diamo lo statuto speciale a tutte le regioni e morta li. ognuno si tiene i propri soldi e vediamo chi ride e chi piange.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sulla questione specifica: non credo nella patria. non credo nella nazionalita' dei territori. Se se ne vogliono andare, facciano un referendum e se ne vadano. E vale lo stesso per la Padania, badate bene, non faccio eccezioni. Nel turbine di persone e nel continuo muoversi dei confini nella storia dell'umanita' mi sembra limitato dare tanto valore a certe cose.
    si? ok bene.. allora io che sono lo stato italiano ti vendo il territorio e mi rendi, al tasso legale attuale con relativi aggiornamenti istat da quando hai percepito soldi al posto mio, tutto il dovuto. TUTTO. Fino all'ultimo centesimo.

paghi e poi vai dove stracazzo ti pare

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

domani fondo no stato nel mio isolato. il 100% della popolazione sarà d'accordo, plebiscito assoluto.

ma poi pd, passare all'austria, non sono manco mai arrivati tipo agli ottavi dei mondiali, pfft, che stato del cazzo.

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast