Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: Tatuaggi

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

Default Tatuaggi

Non voglio riesumare threads vecchi e stravecchi, per cui ne creo uno nuovo.

Cosa ne pensate dei tatuaggi? Opinioni? Chi ne ha? Quale è il senso del soggetto raffigurato?

Personalmente odio quelli senza un senso (dicasi farfalline, stelline, tribali tamarri etc etc).

Settimana prossima mi farò marchiare un passo in greco antico dell'orazione "Contro Eratostene" di Lisia, strettamente legata all'argomento della giustizia.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

a breve mi farò una frase o "scritta" sul bicipite interno (dopo l'ascella per intenderci, che quando stai con il braccio "accostato" al corpo non si vede, mentre quando stai con le braccia alzate tipo quando esulti si vede < 2 esempi a caso per rendere l'idea).
    gg

edit: a breve= non so quando dato che devo ancora decidere bene COSA, dato che anche io odio quelli senza senso, ma odio allo stesso modo quelli "troppo carichi di senso" : mi spiego, conosco persone che si son fatte tatuare qualcosa (un animale, un simbolo) e poi vanno in giro dicendo "eeehhh è una cosa mia, non l'hoo dettah a nessunoohh.. -.-
    Last edited by Rad; 20th July 2007 at 20:07.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

e si puo' sapere cosa ti fai scrivere oppure e' troppo personale?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

il mio, scritto in greco, sarà questo:

"i Trenta giunsero al potere, proclamando che era necessario purificare la città dagli ingiusti e che i restanti cittadini si volgessero alla virtù e alla giustizia"

diciamo che è una ripresa storica della mia aspettativa nel mondo odierno

Quote Originally Posted by Janeth View Post
    il mio, scritto in greco, sarà questo:
    "i Trenta giunsero al potere, proclamando che era necessario purificare la città dagli ingiusti e che i restanti cittadini si volgessero alla virtù e alla giustizia"
    diciamo che è una ripresa storica della mia aspettativa nel mondo odierno
    si ma i trenta tiranni non erano poi così "buoni"

Trovami un politico buono ed onesto :P

ad ogni modo restiamo nel thread please

rimanendo IT quindi, come non concepisco quelli che fanno tatuaggi nosense, non concepisco nemmeno chi si fa una cosa SEGRETAHHH. voi che ne pensate?

cmq perchè te lo fai ad agosto il tatuaggio? teoricamente poi non dovresti prenderci il sole ecc ecc non sarebbe mejo a inizio autunno? (settembre che ne so)

altra domanda: in che zona del corpo lo fai?

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

non ho tatuaggi e non credo ne farò mai... (non xke non mi piacciano, sia chiaro)
    giusto un parere

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

io ne ho 2 uno sotto al collo al centro della schiena, e uno sul polpaccio dx, sono 2 tribali neri

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io ho un solo dietro al collo sulle cervicali x intenderci.. è un occhio di Ra con tutto attorno un ghirigoro molto ingarbugliato.

Sto bene con 1 solo tatuaggio, ogni tanto penso di farmene altri, tipo uno scorpioncino per ovvie questioni astrologiche, ma tutto sommato sto bene cosi.

Non lo vedo mai il mio tatoo e sono contento cosi.

Non ha nessun senso particolare per me, mi piace e basta. Se facessi lo scorpione avrebbe infinitamente più senso, dato che mi rispecchia di brutto.

Non concepisco invece quelli che si fanno scrivere delle cose in lingue sconosciute.. che senso ha tatuarsi una scritta che nessuno può leggere?
    Accetterei un detto latino.. ma sti cazzo di cosi in cinese koreano e quant'altro me fan ridere. E poi le scritte di per se le trovo assai squallide.
    Meglio un simbolo, con tutto quello che può rappresentare che un mucchietto di parole.

PErò sono totalmente favorevole anche ai tatuaggi normali, che non debbano per forza contenere quali significati celati...

ps: x lo scorpioncino pensavo al costato sinistro.. che ne dite? è un postaccio?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Non concepisco invece quelli che si fanno scrivere delle cose in lingue sconosciute.. che senso ha tatuarsi una scritta che nessuno può leggere?
    Accetterei un detto latino.. ma sti cazzo di cosi in cinese koreano e quant'altro me fan ridere. E poi le scritte di per se le trovo assai squallide.
    Meglio un simbolo, con tutto quello che può rappresentare che un mucchietto di parole.
    PErò sono totalmente favorevole anche ai tatuaggi normali, che non debbano per forza contenere quali significati celati...
    ps: x lo scorpioncino pensavo al costato sinistro.. che ne dite? è un postaccio?

Bhè, il mio in greco antico non penso che lo capiranno in molti ma in fondo non me ne interesso. lo faccio (sul bicipite interno destro) solo e soltanto per me, di certo non per fare il figo di fronte agli amici.
    poi sono gusti, ovvio

per il tuo scorpioncino secondo me non è un posto proprio bello bello

bicipite interno destro > tutti gli altri posti.
    curiosità: grandezza? colore? costo finale? dolore?

grandezza: circa 10 cm di lunghezza su tre righe

colore: tutto nero, semplice. odio i colori

costo finale: 180 euro circa (devo definire lunedì)

dolore: direi 85%, sia per la posizione sia per l'utilizzo di aghi sottili per i piccoli particolari (accenti e spiriti)

edit: lo farò da questo tipo http://www.fastcolors.net/

McWoT. McLove.'s Avatar

io ho un tatoo sul deltoide destro, risale ad una decina di anni fa infatti e' un po sbiadito e dovrei andare a fargli fare una "ripassata".
    Mi e' stato regalato da un amico che partendo per Cuba, per non ritornare piu, voleva farmi un regalo che mi restasse tutta la vita.

e' abbastanza piccolo non piu grande di una moneta da 2 euro, da un punto di vista estetico non gradisco i tatoo troppo grandi ed il soggetto e' il simbolo di spiderman (quello che ha sul petto nel costume per intenderci il ragno stilizzato nero).

I motivi perche ho scelto quel soggetto sono plurimi, non credo che ci debba essere una filosofia sul tatoo, ma che abbia un senso o significato e' piu carino anche se puo essere solo un fattore estetico.
    i motivi alcuni sono molto personali e quella immagine fa da filo conduttore per una serie di periodi o eventi della mia vita sportivi ed anche sentimentali, l'indubbia passione per i ragni oltre a quella di quando ero piccolo per i comics.
    come mio gusto personale poi detesto i tatuaggi con le scritte in qualunque lingua, un simbolo puo avere molti piu significati di tante parole, cosi come detesto i tribali o i simboli troppo sputtanati.
    Last edited by McLove.; 20th July 2007 at 21:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

diciamo che ci sono frasi e frasi. chi si fa tatuare il proprio nome o quello della ragazza o del figlio etc in lingue straniere e cazzute non piace nemmeno a me. tanto è vero che io ho scelto una lingua morta e sconosciuta a 3/4 dell'umanità proprio per evitare di infilarmi in quel gruppo, senza contare ovviamente il significato ed il valore (orazione classica)

Page 1 of 7 12345 ... LastLast