Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 126

Thread: Prima moto

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default Prima moto

    Spero non sia gia stato postato troppe volte :\

    Ho deciso di prendermi la moto...
    Sarebbe la mia prima moto seria (finora solo 125 scooter, da quando avevo 16 anni) e vorrei qualche info:

    - Sportiva (sul genere R1, ninja, etc)
    - Usata da spendere sui 3k euro.
    - Cilindrata tra i 250 e i 600 credo, ma non so bene quanto una 600 possa essere difficile da controllare rispetto ad un 250
    - Non ho limiti di potenza avendo passato i 21
    - quanti km può fare una moto prima che cominci a fare schifo (in modo da sapere piu o meno qualche misura)
    - sono 1.70 x 70kg, visto che in tanti post si chiede la statura

    Poi visto che la prenderei usata, volevo sapere se c'è qualcosa a cui devo stare particolarmente attento, anche se mi sto gia documentando.

    Tipo su ebay vedo ad esempio, una Kw Ninja 600 a 2.500 euro, del 2001 con mi pare 30k chilometri.. mi sembra troppo buono o ci sarà dietro la furbata?


    Thanks
    Last edited by Madeiner; 24th July 2007 at 00:31.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Como
    Posts
    2.214

    Default

    Auguri a non impalarti alla prima curva con un R1, se non hai guidato neppure una moto a marcie è come salire su una bara aperta, occhio a non farla chiudere.
    Non sto scherzando, se non hai mai guidato una moto come dici salire su un mostro del genere, moto nate per la pista, potrebbe essere molto pericoloso. Almeno sparati un corso di guida prima, costa tanto ma almeno capisci in sicurezza come si comporta.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    Auguri a non impalarti alla prima curva con un R1, se non hai guidato neppure una moto a marcie è come salire su una bara aperta, occhio a non farla chiudere.
    Non sto scherzando, se non hai mai guidato una moto come dici salire su un mostro del genere, moto nate per la pista, potrebbe essere molto pericoloso. Almeno sparati un corso di guida prima, costa tanto ma almeno capisci in sicurezza come si comporta.
    *

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Ma con R1 intendevo solo l'estetica, per indicare ciò che mi piace...
    Non la moto in se, anche se non capendoci molto non sapevo fosse cosi difficile da controllare

    Cambia cosi tanto tra scooterone e moto?
    Last edited by Madeiner; 24th July 2007 at 00:28.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.738

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Cambia cosi tanto tra scooterone e moto?
    lol......



























    si

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    si
    Vabè :P
    Allora imparerò ad andarci ^^
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  7. #7

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Vabè :P
    Allora imparerò ad andarci ^^
    Ma la patente per la moto l'hai presa? Perché se chiedi che differenza c'è tra scooter e moto, direi che MOLTO prima di pensare di comprar la moto, c'è il caso che ti fai una sana scuola, lo dico per la tua salute.

    E comunque scordati le carenate come prima moto, tendon tutte ad avere un'anticchia troppi cavalli per un novellino, fidati.

    Buttati su un monster usato, o su una hornet, uno z750, insomma, una di quella fascia lì.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #8
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Vabè :P
    Allora imparerò ad andarci ^^
    Secondo me fai il passo più lungo della gamba, tra scooterone e moto carenata non è che ci sia troppa differenza, sono proprio due mondi diversi, non ti far fregare dal fatto di vedere due mezzi con lo stesso numero di ruote. A montare su una carenata, tirare una marcia di troppo e ritrovarsi a mezza curva piantato sui freni e tirare diritto è un attimo.

    Uomo avvisato..
    ...
    Now Working..



  9. #9
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    ma se passo da una 500 del 1962 ad una enzo c'e' tutta questa differenza???
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Ok, capisco la differenza ma... se mai si inizia, mai si impara.
    Conosco varie persone che hanno iniziato su una moto senza mai essere andati su due ruote prima... capisco la differenza, e il rischio. Ma a questo punto vado su qualcosa di meno potente, se il problema sta nei troppi cavalli.

    Cmq mi hanno consigliato una GSX R600, pareri?

    Le naked non mi piacciono esteticamente...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Chiaro che se mai si inzia mai si impara, ma per farti capire non credo che sia una cosa intelligente imparare a guidare una macchina usando una Enzo o F430 Scuderia ^^,

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Ho capito, non sono nato ieri.

    Ho ben capito le difficoltà di iniziare con una sportiva, anche se non so ancora il perchè, ma ero interessato agli altri punti sopratutto...

    PS: Ho imparato a guidare su un alfa 164 2.000cc, mai fatto stronzate...
    Ora sto un 3.000cc, e non ho mai superato i 150, pur potendone fare 240...

    La differenza a mio parere sta soprattutto a cosa c'è tra l'orecchio destro e quello sinistro.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Ho capito, non sono nato ieri.

    Ho ben capito le difficoltà di iniziare con una sportiva, anche se non so ancora il perchè, ma ero interessato agli altri punti sopratutto...

    PS: Ho imparato a guidare su un alfa 164 2.000cc, mai fatto stronzate...
    Ora sto un 3.000cc, e non ho mai superato i 150, pur potendone fare 240...

    La differenza a mio parere sta soprattutto a cosa c'è tra l'orecchio destro e quello sinistro.
    Si ma che c'entra il paragone con la 164?
    Per intenderci, una R1 accellera da 0 a 100 in circa 2.5 secondi.. la tua vecchia 164 ce ne metteva 10. Quattro volte tanto.
    Ciò vuol dire che se ti scappava il piedino con l'alfa non ti succedeva nulla, se ti scappa la manetta con l'R1 decolli.

    Una moto del genere va paragonata, senza nemmeno pensarci, ad una supercar.. altro che 164

    Cioè parliamo di un missile con le ruote che raggiunge velocità spaventose in pochissimi istanti, con una potenza tale da alzarsi in terza e probabilmente pure in quarta.

    E' chiaro che poi tutto sta al "senso di autoconservazione" di chi guida, ma allora se devi prendere una moto per andarci a passeggio che senso ha prendere una supersportiva da 180cv? :O
    Senza contare che è vero, puoi andare sempre in giro con un filo di gas e imparare così a guidare.. ma se per caso dovessi aprire un po' troppo in uscita da una curva o cmq in rettilineo, con una totale mancanza di esperienza per me fai una brutta fine.
    Ribadisco, è come cercare di imparare a guidare la macchina con una ferrari. Possibile? Si. Sensato? No.
    Perchè semplicemente rischi di ammazzarti
    Last edited by Axet; 24th July 2007 at 02:11.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Si si, ovvio che una moto è infinitamente piu "cattiva" rispetto alla macchina, però penso che andandoci tranquillo (tanto non ho assolutamente idea di andare in pista o farci chissà cosa, ne adesso ne tra 10 anni) cmq si riesce a portare.

    Magari non una R1 (che ho scoperto significhi 1000cc), ma con una 500-600 penso di avere meno problemi, anche perchè leggo di un sacco di gente che ha comprato una moto del genere come prima, e non è ancora morta ^^


    Cmq non mi interessa che la moto sia potente, cioè magari che raggiunga i 150-200 si, ma non mi interessa altro. Per sportiva intendo che di ESTETICA la voglio simile alla R1, tutto qua :P
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Si si, ovvio che una moto è infinitamente piu "cattiva" rispetto alla macchina, però penso che andandoci tranquillo (tanto non ho assolutamente idea di andare in pista o farci chissà cosa, ne adesso ne tra 10 anni) cmq si riesce a portare.

    Magari non una R1 (che ho scoperto significhi 1000cc), ma con una 500-600 penso di avere meno problemi, anche perchè leggo di un sacco di gente che ha comprato una moto del genere come prima, e non è ancora morta ^^


    Cmq non mi interessa che la moto sia potente, cioè magari che raggiunga i 150-200 si, ma non mi interessa altro. Per sportiva intendo che di ESTETICA la voglio simile alla R1, tutto qua :P
    il problema in sè è che la moto da corsa è molto piu difficile da portare di una " normale " o tipica nave scuola stile monster . Dove dando un accellerata finisci su un platano , con una moto piu tranquilla hai meno peso , più manovrabilità ed eviti che la classica ( e inevitabile ) cazzata di chi va in giro da poco in moto porti a farti parecchio male
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.61 Kb. compressed to 91.10 Kb. by saving 15.51 Kb. (14.55%)]