Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 83

Thread: USA 5500 dollari per multe.............

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Il punto e che io ho sempre visto il comune mettere autovelox nei punti piu inutili, subito dopo il cartello di inizio zona di un comune (leggi passaggio limite da extraurbano 90km/h o 70km/h a urbano 50 km/h) in un rettone disabitato, o come il caso che ho descritto prima, per tirare su i soldi.
    Mentre non ne ho mai e dico mai visto uno in un luogo davvero pericoloso, o denso di pedoni, insomma dove il traffico e la velocita dovrebbero essere controllati severamente.
    Infatti secondo me spesso il comune non sfrutta il fatto che i cittadini non rispettino le regole (anche se ce ne sono moltissimi, e il comune fa cassa anche con loro), ma sfrutta il fatto che a volte il rispetto delle regole sia molto complicato.
    ...
    Now Working..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    Il punto e che io ho sempre visto il comune mettere autovelox nei punti piu inutili, subito dopo il cartello di inizio zona di un comune (leggi passaggio limite da extraurbano 90km/h o 70km/h a urbano 50 km/h) in un rettone disabitato, o come il caso che ho descritto prima, per tirare su i soldi.
    Mentre non ne ho mai e dico mai visto uno in un luogo davvero pericoloso, o denso di pedoni, insomma dove il traffico e la velocita dovrebbero essere controllati severamente.
    dopo non prima..il cartello c'è se tu non lo rispetti è colpa mia?

vuoi l'autovelox in centro citta? sei sicuro? sei certo che tu non superi mai e dico mai il 50 km/h

i centro citta si tende quasi sempre a mettere dossi artificiali listarelle sonore impianti semaforizzati a controllo di velocità ( quelli che se 100 metri prima superi i 50 km/h ti scatta il rosso) per limitare la velocità

per farti un esempio...RITA in via d'azeglio ( telecontrollo corsie preferenziali) doveva finire la fase di collaudo a giugno...il comune visto che nessuno rispettava il divieto a prolungato la fase di collaudo di 2 mesi per evitare di multare cani e porci cercando di farlo entrare in testa a i bolognesi cocciuti...non sempre il comune opera per fotterti i soldi

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    no randolk le amministrazioni usano l'imbecillità delle persone per spillare quattrini il che è diverso
    a bologna lo scorso hanno abbiamo fatturato 28 milioni di euro in contravvenzioni ma c'è un ma...
    se la gente continua a credere che i cartelli di divieto siano li giusto per fare incazzare la sovraintendenza ai beni culturali sbaglia candeggio
    se la gente continua a credere che le strisce blu con tanto di parchimetro siano li per tutta la citta tranne se stessi non è colpa dei comuni..
    se in tangenziale vai ai 130 e sei in mezzo a 2 barriere di cemento non è colpa del comune...il comune ribadisco sfrutta il fatto che i cittadini non rispettano le regole punto
    resta il fatto che con sirio a bologna sono stati registrati 5.5 milioni in mezzo di ingressi in centro storico ripsetto a 2 anni prima

Le amministrazioni usano l'imbecillità delle persone è semplicemente un'affermazione ridicola.
    Perche' se sulla Flaminia altezza Rignano io prendo una multa mentre andavo a 56 km/h dove il limite era 50 il comune di Rignano mi sta facendo un furto di 80 euro,nn sono io ad essere imbecille.
    Perche' se alla fine della Roma-Fiumicino verso Fiumicino l'autovelox si trova nascosto,e non per modo di dire, ma proprio nascosto tra le sterpaglie, quello è solo un modo per arrotondare il bilancio,non sono io ad essere imbecille
    Non tocchiamo il discorso strisce blu, gli ausiliari meriterebbero sprangate ogni munito della giornata.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Le amministrazioni usano l'imbecillità delle persone è semplicemente un'affermazione ridicola.
    Perche' se sulla Flaminia altezza Rignano io prendo una multa mentre andavo a 56 km/h dove il limite era 50 il comune di Rignano mi sta facendo un furto di 80 euro,nn sono io ad essere imbecille.
    Perche' se alla fine della Roma-Fiumicino verso Fiumicino l'autovelox si trova nascosto,e non per modo di dire, ma proprio nascosto tra le sterpaglie, quello è solo un modo per arrotondare il bilancio,non sono io ad essere imbecille
    Non tocchiamo il discorso strisce blu, gli ausiliari meriterebbero sprangate ogni munito della giornata.

vedila come ti pare resta il fatto che il limite tu lo hai superato

l'autovelox nascosto ? cos'è i vigili ti devono chiamare al cellulare per avvertirti dove si piazzano scusa? tra l'altro nei tratti dove fanno appostamenti ci sono sempre i clartelli in cui si dice area con controllo velocità....

scusa perchè gli ausiliari meriterebbero sprangate ?
    Last edited by saltaproc; 24th July 2007 at 12:46.

Tuttologo Estrema's Avatar

resta il fatto che con sirio a bologna sono stati registrati 5.5 milioni in mezzo di ingressi in centro storico ripsetto a 2 anni prima
    resta il fatto che le amministrazioni comunali usano le multe per risanare i bilanci, perchè è stato sancito che a tot parcheggi blu devono corrispondere tot parcheggi gratuiti e te lo dice uno che abita in un posto dove le strisce blu le han fatte anche dentro ai condomini che hanno 1 negozio al piano terra

io è la 3 che mi faccio annullare se la gente si svegliasse cmq non sarebbe male.

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Oppure in autostrada, x ki conosce il tratto, tra Bologna e Modena in A1 ci sono tipo 40km di DESERTO con 4 corsie + emergenza DRITTI...si potrebbe mettere il cruiser e bloccare il volante ke non fai cmq incidenti...potrebbe atterrarci un aereo...e mi metti 130km/h? in quel caso, TEORICAMENTE, si potrebbero mettere 4 auto parallele a 130km/h esatti, creare 40km di coda dietro e sarebbero nel pieno rispetto delle regole.

Bello il CdS attuale
    Già bel tratto... giusto una decina d'anni fa in quel tratto 54 morti in un tamponamento da 140 veicoli a causa di un fottuto banco di nebbia, in una bella strada larga vero?

Ma possibile che non ragioniate prima di scrivere cazzate?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

tra l'altro nei tratti dove fanno appostamenti ci sono sempre i clartelli in cui si dice area con controllo velocità....
    l'autovelox nascosto ? cos'è i vigili ti devono chiamare al cellulare per avvertirti dove si piazzano scusa? tra l'altro nei tratti dove fanno appostamenti ci sono sempre i clartelli in cui si dice area con controllo velocità....
    Ma dove??
    Forse in qualche tratto autostradale, di certo non in città.
    E si,i comuni(o chi per loro) devono, non dovrebbero, avvertirmi della presenza di controlli sulla velocità, peccato non succeda mai tranne nei casi citati.
    Altrimenti non ci sarebbero le guerre a livello di comuni per "assegnarsi" la gestione(e quindi i successivi "introiti") di tratti di strade.

ausiliari = strisce blu e già solo per questo meriterebbero l'impalamento, in più raggiungono dei livelli di bassezza per multarti che vabè...

Randolk's Avatar

Non capisco cosa ci sia da giustificare cmq. Mettere le multe a bilancio con previsioni di incasso per l'anno è una cosa inqualificabile: significa che l'amministrazione comunale investe su quella voce, significa che con le multe paga i debiti, le opere, le infrastrutture. Questo non è incentivare al rispetto delle norme stradali, è maramaldeggiare. Altrimenti spiegatemi come mai la voce "contravvenzioni" sia entrata nei budget comunali solo negli ultimi anni.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

dopo non prima..il cartello c'è se tu non lo rispetti è colpa mia?
    vuoi l'autovelox in centro citta? sei sicuro? sei certo che tu non superi mai e dico mai il 50 km/h
    i centro citta si tende quasi sempre a mettere dossi artificiali listarelle sonore impianti semaforizzati a controllo di velocità ( quelli che se 100 metri prima superi i 50 km/h ti scatta il rosso) per limitare la velocità
    per farti un esempio...RITA in via d'azeglio ( telecontrollo corsie preferenziali) doveva finire la fase di collaudo a giugno...il comune visto che nessuno rispettava il divieto a prolungato la fase di collaudo di 2 mesi per evitare di multare cani e porci cercando di farlo entrare in testa a i bolognesi cocciuti...non sempre il comune opera per fotterti i soldi
    Dopo si, cosa ho detto io?
    Comunque pensa alla situazione, sulla retta dove prima facevi tot velocita esiste sto cartello di inizio zona comunale, ma la strada rimane la stessa, una retta nel mezzo di una campagna senza entrate o uscite. SO che la legge dice di fare i 50 dopo quel cartello, e SO che li dovrei fare, ma vorresti dirmi che non e una cagata, visto che la zona residenziale inizia 2 km dopo? Oppure che non e una carognata/furto mettere l autovelox esattamente 10 metri dopo quel cartello?
    Per quanto riguarda me posso dire che in citta, in condizioni di traffico intenso superavo 50, poi la notte facevo anche poco in piu, ma non sicuramente in centro.
    Il punto che volevo sottolineare e che non servono a molto i controlli su certe strade, servirebbero in zone dove la gente dovrebbe veramente andar piano, per salvaguardare la salute dei pedoni e degli altri automobilisti, come appunto in centrocitta.
    Poi adesso la macchina non la ho nemmeno piu, non e piu un problema mio, pero sta cosa mi e sempre stata in culo.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    resta il fatto che le amministrazioni comunali usano le multe per risanare i bilanci, perchè è stato sancito che a tot parcheggi blu devono corrispondere tot parcheggi gratuiti e te lo dice uno che abita in un posto dove le strisce blu le han fatte anche dentro ai condomini che hanno 1 negozio al piano terra

io è la 3 che mi faccio annullare se la gente si svegliasse cmq non sarebbe male.
    no infrazioni=no contravvenzioni= no risanamento bilanci comunali

p.s.
    i comuni sono obbligati a mettere aree non a pagamento solo in zone senza partivolare rilevanza urbanistica ed è il comune che sancisce i criteri e la rilevanza urbanistica nei vari psc prg e pgtu

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Già bel tratto... giusto una decina d'anni fa in quel tratto 54 morti in un tamponamento da 140 veicoli a causa di un fottuto banco di nebbia, in una bella strada larga vero?
    Ma possibile che non ragioniate prima di scrivere cazzate?
    lo faccio almeno 3 volte la settimana , e confermo che è senza dubbio uno dei tratti più pericolosi proprio perchè li i coglioni si piantano anche a 160/170

Sturm's Avatar

Per inciso dovrebbero stare con il lampeggiante acceso e mai spento e nascosti per multarti,come accade per il tratto della Roma- Fiumicino descritto da warbarbie. Poi c è poco da giustificare l'autovelox: è la piu grossa truffa legalizzata che lo stato abbia inventato.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

saltaproc's Avatar

e allora raga continuate ad andare a 56 dove il limite è 50
    continuate ad andare ai 160 dove il limite è 130
    continuate ad entrare in centro dove non vi è concesso
    continuate a sostare per 2 ore dove avete pagato per una solo ora tanto la colpa è di chi vi controlla

potete quanto volete e a ragione lamentarvi dei limiti inopportuni o meno ma non vi potete lamentare se vi beccano a non rispettare questi limiti
    è la mentalità italiana nel resto del mondo i limiti e le sanzioni servono a disincentivare le infrazioni solo in italia queste sanzioni non servono a un cazzo...questo i comuni lo sanno e lo usano a proprio favore colpa dei comuni?FATE VOBIS

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Per inciso dovrebbero stare con il lampeggiante acceso e mai spento e nascosti per multarti,come accade per il tratto della Roma- Fiumicino descritto da warbarbie. Poi c è poco da giustificare l'autovelox: è la piu grossa truffa legalizzata che lo stato abbia inventato.
    Cazzata. ci sono già state sentenze al riguardo, e la legge dice che nelle zone ove è previsto sia possibile installare il rilevatore di velocità deve essere presente un cartello che indica la possibilità di "controllo elettronico di velocità senza contestazione immediata".

Luoghi comuni da sfatare.

E comunque, finché pigliate le multe per non rispettare i limiti sono solo cazzi vostri, ha ragione salta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

e allora raga continuate ad andare a 56 dove il limite è 50
    continuate ad andare ai 160 dove il limite è 130
    continuate ad entrare in centro dove non vi è concesso
    continuate a sostare per 2 ore dove avete pagato per una solo ora tanto la colpa è di chi vi controlla
    potete quanto volete e a ragione lamentarvi dei limiti inopportuni o meno ma non vi potete lamentare se vi beccano a non rispettare questi limiti
    è la mentalità italiana nel resto del mondo i limiti e le sanzioni servono a disincentivare le infrazioni solo in italia queste sanzioni non servono a un cazzo...questo i comuni lo sanno e lo usano a proprio favore colpa dei comuni?FATE VOBIS
    Non capisci quello che sto tentando di dirti da 3 reply.

Posso lamentarmi quanto voglio la cosa non cambia, lo so hai ragione pero il punto e che:

fatto A: il comune mette i controlli in zone del cazzo per tirar su soldi.
    conseguenza B: il comune non puo mettere controlli nelle zone dove servirebbero veramente perche gli ausiliari son troppo impegnati a dar multe in zone inutili.

Questa secondo te e colpa nostra o incompetenza/colpa del comune?

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast