Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 88

Thread: 2 lauree assieme

Lieutenant Sante's Avatar

Ma perchè la magior parte dei reply qua sono per dire che è una cazzata fare 2 corsi di laurea contemporaneamente?

Come se poi aveste chissà quali esperienze alle spalle per poterlo dire, magari lui le fa, ci riesce e gode per il resto dei suoi giorni.

Boh...
    <Rush>

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    se vuoi far volontariato all'estero come fan Emergency non serve che tu sia medico , poi se vuoi comrpare una farmacia forse e meglio che prima t'informi sui costi , quindi opti per cambiar corso di laurea .
    altra cosa le persone che conosco che fan medicina non hanno manco il tempo di cagare senza il libro sulle ginocchia , ora dimmi solo come riusciresti a coniugare gli orari di laboratorio farmaceutico e quelli di tirocinio in corsia ???
    come t han gia detto pensa a far bene una cosa dal momento che anche se indirettamente un giorno , spero MOLTO lontano , il tuo operato potra decidere della salute delle persone .
    ma mi serve esser iscritto perchè altrimenti finita medicina se volessi far farmacia ci metterei altri 5 anni mentre se do un paio d esami all'anno un paio ne passo da medicina magari me la cavo con 2.

I costi delle farmacie so quali sono -.- [ma è un investimento -.- paghi quache milioncino ma quel milioncino si rivaluta ogni anno e rende un sacco di soldi . . . l'unico prob sarebbe qualche scherzetto del signor bresani]

Sante, perchè rosikano ^_^

Cioè uno che si scopa la sorella bruna di puffetta e mi viene a dire di scopare

Gilda tvb ghgh

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    l'unico prob sarebbe qualche scherzetto del signor bresani
    Difficile, le case farmaceutiche sono lobby fortissime, per toccarle nel vero senso della parola ci vorrebbero dei provvedimenti forti

Gilda tvb ghgh
    Meglio che sollazzarsi con il buco del cuscino è_é

E poi lo scopare era retorico
    Last edited by Guaire; 24th July 2007 at 13:51.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

in italia non puoi fare 2 lauree assieme , ergo dovresti fare che so , farmacia all estero con tutto i problemi che comporta ( sempre che si possa fare all estero perchè questo non lo so

te hai detto che molti esami sono simili , allora una cosa che puoi fare è , finita medicina , iscriverti poi a farmacia e chiedere un prospetto degli esami che ti potrebbero convalidare per vedere poi come sei messo e fare in caso gli esami che ti rimangono . Questa è l'unica via in italia a quanto sappia
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ma perchè la magior parte dei reply qua sono per dire che è una cazzata fare 2 corsi di laurea contemporaneamente?

Come se poi aveste chissà quali esperienze alle spalle per poterlo dire, magari lui le fa, ci riesce e gode per il resto dei suoi giorni.

Boh...
    non è una cazzata fare due corsi di laurea contemporaneamente, è una cazzata se una di queste è medicina. conosco un botto di gente di medicina che gia al primo anno veramente non esce di casa se non per andare in facoltà, studiano veramente tanto e loro vita sociale è pari a 0.00000001 o giu di li. e per inciso non sono i primi pirletti a caso, ma gente veramente in gamba e con un interesse enorme per la materia. ora io mi chiedo come potrebbe un essere umano anche solo prendere in considerazione di fare un altra facoltà CONTEMPORANEAMENTE. non ce proprio il tempo materiale.

poi, parliamoci chiaro, medicina è una facolta estremamente importante rapportata a quello che si andra a fare in futuro, e farla superficialmente mi sembra una cagata pazzesca, viste le responsabilità che comporta in futuro.

poi vabbe magari udloc sei un genio e ti basta leggere una volta qualsiasi cosa per saperla alla perfezione per il resto dei tuoi giorni.

ma anche no.

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Boh...
    perche sante son facolta che richiedono tanto di quel tempo al limite d'assorbire la persona , e te lo dico per esperienza dal momento che conosco molta gente che fa medicina o farmacia .

una cosa sarebbe studiare lettere e lingue o ingenieria e matematica , facolta che richiedon tempo nello studio ma che alla fine ti lasciano libero d'organizzarti , altra e studiare medicina e farmacia ovvero facolta che han ore di tirocinio stabilite ed obbligatorie che tolgono il tempo allo studio .

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ma a questo punto fatti ingegneria biomedica
    Pensa che mi avevano consigliato di fare medicina, poi ingegneria biomedica e poi fare la specializzazione in medicina, poi un paio di master all'estero, e a 40 anni iniziavo a lavorare come tirocinante di lusso
    Ma invece che iscriverti a due facoltà contemporaneamente, scopare?
    Ho capito che studiare è bellissimo e la cultura è un piacere, ma pure vivere non è una brutta cosa
    Minchia!

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Credo che nn ci siano limiti alle iscrizioni, ma nn ho mai sentito nessun caso simile
    Detto questo hai iniziato l'università da quanto? un anno? e pensi a farne 2 contemporaneamente? Vabbe ormai è da GR che sn abituato ai tuoi interventi..
    Per alcune facoltà credo sia praticamente impossibile, soprattutto per quelle mediche in cui è necessario nn solo il tirocino e roba varia, ma i corsi sono pure a frequenza obbligatoria. Ti sai sdoppiare?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Beh crazy medicina stessa è così . con la laurea normale non vai da nessuna parte quindi almeno una specializzazione serve ( e siamo a 10 anni ) , preferibilmente ti serve un master e poi sperare che ci siano abbastanza posti / non abbastanza mafia e raccomandati per poter fare quello che ti piaceva e ti aveva mosso a far medicina :/
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io so che in bocconi puoi fare una cosa particolare che dai esami all'estero per 1 anno (o forse 2) e poi prendi sia la laurea bocconi che quella dell'università all'estero...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Boh...
    ah per riuscirci per me può pure riuscirci, ma se una farmacià non ce l'ha già la vedo dura riuscire a far quello che vuole fare

a meno che non caghi soldi, in quel caso può anche skippare le lauree e vivere di rendita lo stesso.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ma a questo punto fatti ingegneria biomedica
    Pensa che mi avevano consigliato di fare medicina, poi ingegneria biomedica e poi fare la specializzazione in medicina, poi un paio di master all'estero, e a 40 anni iniziavo a lavorare come tirocinante di lusso
    Ma invece che iscriverti a due facoltà contemporaneamente, scopare?
    Ho capito che studiare è bellissimo e la cultura è un piacere, ma pure vivere non è una brutta cosa
    si studiare è bello ma scopare è più bello,a questo punto direi che per superare 11 anni di medicina potremmo trombare tutti i gorni con i libri in mano....
    ma mi serve esser iscritto perchè altrimenti finita medicina se volessi far farmacia ci metterei altri 5 anni mentre se do un paio d esami all'anno un paio ne passo da medicina magari me la cavo con 2.

I costi delle farmacie so quali sono -.- [ma è un investimento -.- paghi quache milioncino ma quel milioncino si rivaluta ogni anno e rende un sacco di soldi . . . l'unico prob sarebbe qualche scherzetto del signor bresani]

Sante, perchè rosikano ^_^

Gilda tvb ghgh
    nn sono bruna io....

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Boh...
    cmq mi sembra che in Italia nn si possa fare,anzi ne sono quasi sicura,e poi anche se fosse mi sembra abbastanza impossibile fare 2 facoltà come medicina e farmacia insieme,a questo punto è meglio prendersi la laurea in medicina e poi prendere quella di farmacia,proprio se sei un pazzo che dopo 11 anni vuole ancora stare dentro all università....

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

secondo me non contate anche lo sborso economico che tale sforzo ne richiede.

Devi pagare 2 rette universitarie contando in pratica che per una andrai sicuramente fuori corso visto il percorso pianificato, hai una bassa percentuale di permetterti il lusso di sbagliare agli esami.

Inoltre Medicina è una delle facoltà che richiedono molti tirocinii presso strutture ospedaliere e li non vai in vacanza ne esci devastato...

Per il discorso rette, che suppongo si pagano doppie sarebbero mettiamo che parti dal 2007 e una retta pari a 1000 Euro Annui.
    Preventivando 6 esami annui

5anni Med + 5 anni Farm fatti separatamente = TOT 10 Anni - 10KEuro

5anni Med + 5 Anni Farm (a 2 esami all'anno in condivisione) + 3 ulteriori anni Farm per completare la laurea = 8 Anni -13K Euro

Senza vivere praticamente in clausura sui libri, contando che difficilmente durante i tirocini in ospedale riesci a studiare per la seconda facoltà la vedo un po ardua.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ah per riuscirci per me può pure riuscirci, ma se una farmacià non ce l'ha già la vedo dura riuscire a far quello che vuole fare
    a meno che non caghi soldi, in quel caso può anche skippare le lauree e vivere di rendita lo stesso.
    boh a mia sorella si compra una adesso si fa un po di mutui e GG --.--

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast