Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 83

Thread: USA 5500 dollari per multe.............

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    beh hai dimostrato più volte d'essere un omino sveglio[almento tante quante io il contrario] . . e uscirtene con " perchè fanno le macchine che corrono oltre il limite?" . . .
    Banalmente una macchina che fa più dei 130, non serve a nulla, considerando i limiti.

E in sorpasso non so mica se puoi fare più dei 130 sai, mi sa che per codice devi aspettare che sia sicuro sorpassare, altrimenti sai che festa...

Comunque anche in uk i limiti sono pressochè inesistenti....

Se no sai i lord del cazzo non si potevano divertire con i macchinoni ...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Banalmente una macchina che fa più dei 130, non serve a nulla, considerando i limiti.
    E in sorpasso non so mica se puoi fare più dei 130 sai, mi sa che per codice devi aspettare che sia sicuro sorpassare, altrimenti sai che festa...
    Aridaje con sto non serve a nulla, guarda che ti si è risposto almeno in 3 su sta cosa eh
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

bom dai se capisci capisci se non vuoi capire non capire.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Aridaje con sto non serve a nulla, guarda che ti si è risposto almeno in 3 su sta cosa eh
    L'unica sensata è: "se hai l'ostacolo e devi sorpassare" . Ma il codice della strada ti impone comunque di non andare oltre il limite. Siccome la fisica è fisica, se uno ti fa ai 60 davanti e lo vuoi sorpassare in un tratto dove si va al massimo ai 100, al massimo lo puoi sorpassare ai 100....

Quindi, malgrado le risposte...

Alla tua rispondo: se vuoi una macchina da circuito, lasciala al circuito...

(in buona fede: non ho mai visto nessuno con una ferrari rispettare i limiti di velocità... se fossimo onesti avresti ragione, ma siccome non lo siamo, quello che proponi produce solo dei gran morti... per lo più cinni col pensiero "ho il macchinone devo fare il figo, cosa vuoi che succeda ah ah")

@hudlock: continuo a sostenere che potresti anche non fare il brillante, il che ti eviterebbe un sacco di insulti....

Alla tua rispondo: se vuoi una macchina da circuito, lasciala al circuito...
    Cosa che non si può, e denota che dell'argomento ne sai poco, ma non si può sapere tutto

(in buona fede: non ho mai visto nessuno con una ferrari rispettare i limiti di velocità... se fossimo onesti avresti ragione, ma siccome non lo siamo, quello che proponi produce solo dei gran morti... per lo più cinni col pensiero "ho il macchinone devo fare il figo, cosa vuoi che succeda ah ah")
    E quindi, siccome ci sono i furbi, rendiamo la produzione limitata per l'Italia di un prodotto che si fabbrica per l'intero mondo, andando contro le direttive europee di concorrenza e libero mercato, e aboliamo la logica appellandoci al classico "siccome le regole non le rispettano, invece di applicarle meglio, togliamo la possibilità che esista qualcosa che le infrange".

Oh, detto da te è come sentirti dire W il Papa, te ne rendi conto Alka?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

che poi qua si parte dal presupposto sbagliato . . . chi l ha detto che il limite di 130 all ora sia giusto? In autostrada a 180 una signora auto è ben che controllabile.

Il che introduce un altro argomento non tutte le auto hanno le stesse caratteristiche: non tutte hanno la stessa tenuta di strada velocità accelerazione etc . . .

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    che poi qua si parte dal presupposto sbagliato . . . chi l ha detto che il limite di 130 all ora sia giusto? In autostrada a 180 una signora auto è ben che controllabile.
    Il che introduce un altro argomento non tutte le auto hanno le stesse caratteristiche: non tutte hanno la stessa tenuta di strada velocità accelerazione etc . . .
    Quindi tu stai ovviamente dicendo che i limiti vanno a pari passo con il proprio livello di ricchezza? Cioe io ho un ferrari posso andare a 300 e tu hai un pandino non puoi andare a 180 ? Se il mio pandino fa 180 anche io sono libero di andare a 180 secondo il tuo ragionamento, peccato pero che quando si guida spesso gli incidenti non dipendono dal fatto che si sta andando ad un alta velocita, ma da fattori esterni, che ne so, quello davanti ti inchioda, te che stai andando a 180 muori e basta, senza se senza ma, metti 10 macchine che vanno a 180 una dietro l altra e ti sei fatto un tamponamento degno dei blues brothers, se vai a 100 hai molte possibilita in piu, gia se vai a 55 invece di 60 la situazione in frenata cambia di brutto, pensa invece quando vai a 180, che la diminuizione dell efficacia della frenata diminuisce in modo esponenziale.

E cmq andare a 110 col cruise control e cambio automatico roxa di brutto :P
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

cmq la questione non cambia, perche' se il limite in citta fosse di 90 all ora , la gente andrebbe a 100 per sfreggio..............se il limite in autostrada fosse di 200, la gente andrebbe comunque a 240 perche;' si appella al "ma si sto giusto un pochino sopra, sta nell errore marginale dell autovelox tanto.........."
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Quindi tu stai ovviamente dicendo che i limiti vanno a pari passo con il proprio livello di ricchezza? Cioe io ho un ferrari posso andare a 300 e tu hai un pandino non puoi andare a 180 ? Se il mio pandino fa 180 anche io sono libero di andare a 180 secondo il tuo ragionamento, peccato pero che quando si guida spesso gli incidenti non dipendono dal fatto che si sta andando ad un alta velocita, ma da fattori esterni, che ne so, quello davanti ti inchioda, te che stai andando a 180 muori e basta, senza se senza ma, metti 10 macchine che vanno a 180 una dietro l altra e ti sei fatto un tamponamento degno dei blues brothers, se vai a 100 hai molte possibilita in piu, gia se vai a 55 invece di 60 la situazione in frenata cambia di brutto, pensa invece quando vai a 180, che la diminuizione dell efficacia della frenata diminuisce in modo esponenziale.
    E cmq andare a 110 col cruise control e cambio automatico roxa di brutto :P
    Sono d'accordo su tutto eccetto sul fatto che gli incidenti non sarebbero causati dalla velocità.
    Gli incidenti sono causati molto spesso dalla velocità, gli incidenti mortali sono causati SEMPRE dalla velocità.

180 è una velocità che ti lascia poco scampo se hai un incidente. Già 80-100 è quasi sempre mortale se la decelerazione improvvisa, tipo contro un muro o un albero, anche se hai cintura di sicurezza e 10 airbag perche il cervello e gli organi interni subiscono dei danni enormi, non arrivi manco all'ospedale.

Ensign Hardcore's Avatar

gia 180 un auto è controllabile ,infatti stagnare a 180 e stagnare a 130 comporta la stessa identica distanza.

p.s Le auto vengono testate a 60 km/h , per l'urto frontale, nn immagino cosa succede a urtare a 180.

che poi a dirla tutta a me va benissimo che tu faccia i 180, vorrei solo che poi le spese mediche le paghi la tua famiglia, e soprattutto che se fai un incidente sia contro un palo, nn contro una famiglia o cose varie, perke il tuo signor macchinone pesa 5tonnelate e in frenata ci mette di piu che un jumbo

cioè se mi dici: in autostrada può capitare di fare i 140 150, ok ti posso dar ragione, ma dirmi no figa devo fare i 180 200 perke la macchina me lo permette nn sta ne in cielo ne in terra.
    Last edited by Hardcore; 25th July 2007 at 08:46.

non è che devi farti tutto a 180 - 200 ma in certi tratti se l'auto lo permette e non c'è traffico si va tranquilli . . . sta alla persona capire quando si può e quando no.

Discorso 600 e ferrari . . . . io con la smart a 140 sento gli spostamenti d'aria dei veicoli accanto e il vento in modo pauroso . . . . anche se andasse a 200 non credo che li farei . . . invece con la saab dei miei 180 ci stan benissimo . . .
    ma mica li vai a fare se è tutto traffico etc -.-

capisco però che la legge è fatta per gli irragionevoli non per chi giudica un po' le diverse situazioni.

Ora andate avanti con moralismo e dare contro a random

Ensign Hardcore's Avatar

guarda che è vietato anche andare in giro con della dinamite, puoi farla saltare in mezzo a un campo deserto ma nn è che ci puoi andare in giro -.-

stesso modo nn è che puoi fare i 300 se la strada è vuota per un infinità di svariati motivi.

mettiamo questo caso (a modena è successo 2 settiamane fa) l'autostrada è libera tu stai andando ai tuoi 200 bello e conteto e zac dal cavalcavia di sopra cade di sotto un auto che sfonda il parapetto e finisce sulla carreggiata dell'autostrada proprio davanti a te. Poche settimane fa qua a modena è successa sta cosa e nn è successo nulla perke nn passava quasi nessuno in quel momento e l'auto è finita sulla corsia di emergenza.
    Si dice di fare i 130 nn perke la strada nn lo permetta ma per poter viaggiare in condizioni di sicurezza, cioè poter frenare in un ragionevole spazio di tempo.

N.b
    A 100 km\h si percorrono 27,7 metri al secondo.
    Ciò significa che a 50 km/h in 1 secondo la nostra auto fa 13,8 metri. Ovviamente, più la velocità aumenta, più aumentano i metri percorsi: a 130 all'ora sono 36,1 metri al secondo, a 200 km/h sono 55,4.

Il tempo di reazione medio di una persona in condizioni psichiche e fisiche in buona efficienza, è di circa 7 decimi di secondo. Questo vuol dire che a 100 km/h, se un ostacolo improvviso compare sulla nostra strada, prima di spostare il piede dall'acceleratore al freno trascorrono 7/10 di secondo:
    quindi prima di iniziare a frenare percorriamo quasi 20 metri. a 200 ne fai dunque 40metri, ti sei giocato 20m di frenata cosi a caso -.-

pochi giorni fa lessi su un articolo di repubblica un dato notevole:
    Il poliziotto intervistato faceva notare come chi possiede auto recenti, che hanno quindi tutte le sicurezze del caso, abs , esp ecc, abbiano la tendenza a guidare sempre piu al limite , perchè si sentono appunto di sicure del proprio mezzo. Sottolineava come molti incidenti vengano appunto provocati da persone che stanno attaccate al culo degli altri, perche la loro auto ha il freno super sburro.
    Last edited by Hardcore; 25th July 2007 at 10:28.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Va che anche se vi sembra una strada che potrebbe supportare limiti maggiori, ci sono dei criteri oggettivi per cui viene impostato un limite, non è una scelta alla cazzo... quel bel rettilineo che usate per sorpassare e che ha il limite "Assurdo" di 50Km/h, magari ha 6-7 immissioni a raso a 90° con poca visibilità se entra una macchina... (che è il primo criterio assieme alla vicinanza di centri abitati - basta anche una casa - per portare il limite a 70-60-50 seconda la larghezza della sede stradale).
    dietro casa mia a bologna c'è una strada a carreggiate separate, 3 corsie di marcia per ogni carreggiata, piano stradale migliore dell'autostrada, e la strada e quasi dritta... limite di 50 per metà, e 70 per l'altra metà...
    se ti pare giusto un limite simile... e immagino ce ne siano tanti di casi simili...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ensign Cifra's Avatar

Basta produrre auto senza il parabrezza e il gioco è fatto.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    dietro casa mia a bologna c'è una strada a carreggiate separate, 3 corsie di marcia per ogni carreggiata, piano stradale migliore dell'autostrada, e la strada e quasi dritta... limite di 50 per metà, e 70 per l'altra metà...
    se ti pare giusto un limite simile... e immagino ce ne siano tanti di casi simili...
    quale?

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast