Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 116

Thread: Metal Gear Solid Stuff (Mgs 4 Ingame Trailer)

Petty Officer 2nd Class xanadoom's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    il fatto che non arriverà mai su X360.
    e chi te lo dice?
    Spoiler

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ora, trovami un altro titolo che si avvicina per complessità e struttura a questo MGS4....
    Splinter Cell anyone?
    comunque devo dire apparte problemi di movimento già citati stigran cazzi...spero non sia un "flop" come metal gear solid 2 (che tutti si aspettavano chissà che cosa...grazie al fatto che era su ps2 e N innovazioni...invece...)
    "Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

scusa eh ma splinter cell gli fa un raspone a du mani a mgs eh.

octo-camo! mi fa morire il modo di parlare jappo lol

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Ho visto il trailer:
    1) le texture delle pareti e dei pavimenti sono pessime, si notano in un video low-def non oso immaginare in hd. e non credo che più di tanto si possa pretendere con soli 256 mb.
    Guardalo in hd e ne riparliamo UHAHUAUHAHUAHUA

Cmq i mb a disposizione sono 512 per la memoria video (256 vram + 256 di sistema, quest'ultimi dedicabili alla memoria video a piacimento dei programmaori), non inventiamoci le cose :rolleyeS:

2) le animazioni sono improbabili; mancano frame, sono poche (notare quando si china). Favolosa la rotazione a terra di snake...rimane immobile ruotando intorno al pene puntato sul pavimento. sotto questo punto spero migliorino soprattutto nei fotogrammi di intermezzo, si nota tantissimo lo stacco tra il movimento comandato dal pad e le animazioni predeterminate (ed come da quando cammina a quando aggredisce un soldato).

3) l'illuminazione mi sembra di tipo old-gen, non credo che ci sia una illuminazione in tempo reale ma solo una precalcolata, si nota quando snake passa da zone illuminate a zone in ombra... sotto questo punto già S.C.double agent è molto avanti.
    Tra la marea di puttanate che hai sparato, questa merita l'oscar

L'illuminazione è eccelsa, quando passa da luce a ombra è come se fosse reale.
    Addirittura c'è un pezzo dove ha addosso l'ombra di un cancello, e su di lui si vede l'ombra tutta a righe..

Senza contare i già citati volantini, che a seconda di come svolazzano cambiano l'ombra proiettata a terra.

No ma non è realtime nono

4) complessivamente l'impatto non è molto diverso da un GRaw (scelto perchè l'ambientazione ed i colori sono simili) e si assesta su livelli più che discreti, ma superabili da tanti titoli.
    5) Dell'IA non mi preoccuperei; nel gioco non sarà sicuramente tonta come quella della demo.
    Detto questo il gameplay è stato notevolmente arricchito rispetto ai precedenti titoli e per chi è un fan della serie sarà un acquisto obbligato...chi cerca grafica ultrapompata dovrebbe rivolgersi altrove.
    Chi grida al MIRACOLO per questa grafica dovrebbe passare dall'oculista e fare un attimo mente locale.
    Mai visto un 3d più puttanata / fanboyata di questo, davvero.

Il prossimo giro cosa fai, paragoni fm2 a gt5?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A prescindere dall'aspetto grafico (animazioni o altro), ripensando al video mi è venuta in mente sta cosa: le possibilità di interazione sembrano abbastanza ampie, ma non si rischia di spezzare troppo l'azione dovendo accedere sistematicamente a quel menù per fare questo o quell'altro?
    Dovrebbero secondo me rendere più rapidamente accessibili le varie mosse/possibilità, direttamente con combinazioni varie di tasti piuttosto che accedere troppo spesso a quel menù.
    Poi è da vedere se succederà davvero, nella versione finale magari non ci accedi così spesso, ma visto così mi pare parecchio frammentato il gameplay.
    Nel menu entri solo per usare i vari camuffamenti, come in MGS3.
    Chi ha giocato all'ultimo capitolo di mgs per ps2 saprà dirti che non è assolutamente un problema

Le mosse le fai per i fatti tuoi, armi e accessori li fai passare con L2 e R2.

Quote Originally Posted by xanadoom View Post
    e chi te lo dice?
    Hideo Kojima.

Quote Originally Posted by Ardrin WhiteRider View Post
    Splinter Cell anyone?
    comunque devo dire apparte problemi di movimento già citati stigran cazzi...spero non sia un "flop" come metal gear solid 2 (che tutti si aspettavano chissà che cosa...grazie al fatto che era su ps2 e N innovazioni...invece...)
    Splinter cell? Dai lol, sii serio

MGS2 flop? Storia troppo esagerata forse, ma da qui a definirlo flop ci passano tutti e 3 gli oceani
    Last edited by Axet; 25th July 2007 at 22:32.

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Addirittura c'è un pezzo dove ha addosso l'ombra di un cancello, e su di lui si vede l'ombra tutta a righe..
    Senza contare i già citati volantini, che a seconda di come svolazzano cambiano l'ombra proiettata a terra.
    Mi spiace disilluderti e strapparti il giocattolo di mano, ma l'illuminazione realtime non c'entra una beneamata mazza con il calcolo delle ombre realtime.

Il fatto è che, avendo inserito il bloom lightning, hanno evidentemente deciso di scartare l'utilizzo di illuminazione dinamica in real con svariate fonti. D'altronde, mi stupirebbe il contrario, le luci dinamiche sono una cosa che forse il Cray2 è in grado in gestire, neanche il PC più sburo oggi le gestisce a dovere (troppi, troppi calcoli da macinare).

E per favore, metti la firma in spoiler, è troppo lunga.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi spiace disilluderti e strapparti il giocattolo di mano, ma l'illuminazione realtime non c'entra una beneamata mazza con il calcolo delle ombre realtime.
    Il fatto è che, avendo inserito il bloom lightning, hanno evidentemente deciso di scartare l'utilizzo di illuminazione dinamica in real con svariate fonti. D'altronde, mi stupirebbe il contrario, le luci dinamiche sono una cosa che forse il Cray2 è in grado in gestire, neanche il PC più sburo oggi le gestisce a dovere (troppi, troppi calcoli da macinare).
    Vabbè io intendevo le ombre real time, la fonte di luce è sempre quella quindi non dinamica.

E per favore, metti la firma in spoiler, è troppo lunga.
    Ma è gray fox ç_ç
    E poi pd se non è lunga per me che scrivo da un 13.3" -.-
    Vabbè vedo di ridimensionare t_t

-----

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

A parte le solite pugnette sulle animazioni e gli effetti il gioco a mio parere è molto bello.

UNICA NOTA STONATA: l'inventario. Tanto realismo grafico e poi non si capisce come faccia a portarsi dietro un RPG, un fucile da cecchino una mitragliatrice leggera, la solita pistola con i tranquillizzanti e altre svariate armi. Mi ha dato non poco fastidio vederlo tirare fuori dal nulla l'RPG. Sarà che sono abituato a Americas Army...

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    A parte le solite pugnette sulle animazioni e gli effetti il gioco a mio parere è molto bello.
    UNICA NOTA STONATA: l'inventario. Tanto realismo grafico e poi non si capisce come faccia a portarsi dietro un RPG, un fucile da cecchino una mitragliatrice leggera, e la solita pistola con i tranquillizzanti. Mi ha dato non poco fastidio vederlo tirare fuori dal nulla l'RPG. Sarà che sono abituato a Americas Army...
    Questo è MGS.

E' voluta la cosa, kojima ha sempre detto di voler sempre lasciare intendere che è un videogioco e non la realtà.

Come esempio ti posso portare le razioni, che ad esempio nel 2 e nel 3 sono dei cosi belli in vista che girano su stessi.

-----

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè io intendevo le ombre real time, la fonte di luce è sempre quella quindi non dinamica.
    Ma è gray fox ç_ç
    E poi pd se non è lunga per me che scrivo da un 13.3" -.-
    Vabbè vedo di ridimensionare t_t
    Basta che la metti in spoiler, è un cazzotto all'occhio per quanto è lunga.

Quando facevo notare il discorso delle ombre real-time e non delle luci, volevo far notare che non è una cosa così rivoluzionaria in ambito tecnico, ormai le ombre real-time in base alle luci non dinamiche esistono da secoli (il motore di Doom 3-Quake 4 ne è un esempio lampante).

E mi domando perché ancora rompete il gazzo su sta storia della tecnica: lo volete capire che la tecnica non serve a nulla se non ci sono idee dietro? A me del video è piaciuto parecchio lo stile dell'ambientazione, molto ben PROGETTATA, al di là della realizzazione tecnica, delle luci dinamiche, delle ombre realtime e delle texture in ultramegaipersbura definizione.

Ancora oggi, io prendo come riferimento nella qualità progettuale dell'ambientazione 2 titoli: WoW e Metroid Prime 1/2. Poligoni pochi, luci poche, ma usate con una maestria da standing ovation. E questo MGS4 potrebbe essere il prossimo titolo imo da inserire in quel ristretto gruppo di titoli.

A patto che sistemino le cazzo di animazioni.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Bo solita solfa..però NEXT GEN è!

Non mi piace

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Bo solita solfa..però NEXT GEN è!
    Non mi piace
    Io ancora non ho capito quello che te piace apparte CS
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

daoc ma solo 1.60 dove c'era il savage sgravato altrimenti manco quello

-----

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Non capisco come alla gente possa piacere mgs bah contenti voi e si axet prova firma sa sa
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

La domanda corretta sarebbe "come fa a non piacerti metal gear?"

-----

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast