http://notizie.alice.it/notizie/este...,12911987.html
Secondo voi è giusto che il barista se ne vada al fresco?
http://notizie.alice.it/notizie/este...,12911987.html
Secondo voi è giusto che il barista se ne vada al fresco?
Se il barista come riporta la notizia ha effettivamente istigato quel ragazzo in una gara di bevute in cui tra l'altro pare lui abbia bevuto acqua, allora si, è omicidio colposo quanto meno. In fondo l'ha coscientemente avvelenato.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
boh non mi torna la morte dopo 4 settimane ... almeno avrebbero dovuto dirne le cause precise .
se cmq quello che e successo e vero , e giusto che il barista vada in prigione dal momento che anche se non in toto ha comunque avuto un ingente parte di colpa nella questione .
Direi proprio di si, per i motivi già citati da Jarsil poco fa.
Poi un ventiseienne che si mette a gareggiare con un sedicenne in una competizione a dir poco assurda e pericolosa, in più, bevendo dell'acqua al posto dell'alcool, dovrebbe già bastare per capire che tipo di persona abbiamo di fronte .. un perfetto idiota.
Giusto che vada in carcere se le cose stanno cosi, c'è poco da fare.
per me è morto perche è un idiota, a 16 anni sei in grado di valutare situazioni del genere, si fanno delle stronzate ok ma imo se ne valutano anche i rischi. se uno ha un'educazione decente, non passa col rosso... non esagera con l'alcool... non scherza con le droghe pesanti... non prende di nascosto la macchina del papi per dimostrare agli amici che sa guidare... etc
quale provvedimento vogliamo prendere? mettere in gabbia i sedicenni coglioni cosi non si fanno del male da soli?
se è legale vendere(ma anche regalare) un tequila a un sedicenne, il barista non ha colpa.
Last edited by bakunin; 26th July 2007 at 12:54.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
se la storia risultasse vera questo non solo si meriterebbe un ergastolo, ma anche di doverlo passare in cella con un nigeriano ninfomane.
Sono d'accordo solo in parte con quello che dici, Baku.
Sappiamo benissimo che influenze possono avere le persone adulte sugli adolescenti, quel ragazzo ha sbagliato è vero, ma il barista con dieci anni di più sulle spalle, maggiore esperienza di vita e (si sperava) maggiore coscienza, non doveva minimamente prender parte ad una competizione del genere, sciocca e pericolosa. Aveva tutti i mezzi a disposizione per evitare una cosa simile .. e non lo ha fatto.
dopo un tot di bere non sei conscio di quello che fai , se qualcuno t'imbecca le reazioni possono essere anche queste. Quel barista se ha fatto quel che si dice è un criminale
beh e tutta la gente che stava nel locale e vedeva e non diceva niente?
se il barista è colplevole loro sono complici.
Se il barista va in prigione allora bisognerebbe adottare lo stesso ragionamento con i locali che fanno feste free drink e poi i loro clienti si scrociano in auto.
Credo siano situazioni piuttosto differenti,
Nel nostro caso un uomo di 26 anni ha "giocato" con un ragazzino di 16 portandolo di propria volonta a bere ancora ed ancora, fin alle conclusioni che abbiamo letto nell articolo
Nel caso che dici tu, i baristi servono da bere finche vuoi si, ma sta alla coscienza di ognuno bere entro i propri limiti. Che poi anche il quel caso ci possano dementi come il barista sopra non lo metto in dubbi ma ho per loro la stessa opinione che ho per il barista. E sicuramente non sarebbe lo staff del locale a mandarti in coma etilico.
Non ci sono più i barman di una volta che ti dicono la frase "questo è l'ultimo, hai bevuto troppo"?
hem ma tra l'altro . . . il tipo era minorenne e non so quanto sia legale che si beva la tequila . . . cmq 1 o 2 annetti di galera gli starebbero benino se le responsabilità sono accertate.