I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
bo
il mio cane fa qualsiasi cosa gli dico senza nessun corso d'addestramento
il mio cane è axelfolie
il mio cane è un amico, non un soldato.
tipo sedersi accanto a me, prendere la palla, andare a prendere il guinzaglio, saltarmi in braccio, restare dietro il cancello senza uscire, salire in macchina, o quando gli dico di darmi un bacino mi lecca in faccia
oppure quando gli dico di andare a far il bagno che comincia a scappare per tutta casa![]()
ma infatti , i corsi d'addestramento solitamente vengon fatti per lavorare col cane per far gare ed il piu delle volte , eccetto certe razze che o gli fai fare agility o devi stordirli con la chetamina per farli dormire la notte , e piu per divertimento del padrone che altro .
Per abituatre un cane in casa basta solamente un po di voglia e costanza![]()
frena frena frena . Buona l'ultima parte della costanza e voglia , ma quello che non puoi avere per forza di cose ( perchè manca esperienza sul campo ) è il metodo . Un po come imparare a disegnare da soli e farlo con un maestro.
Che serva poi per le gare non vuol dire nulla , perchè un cane che ti sta al pasos e non da noia alla gente quando la incroci etc etc sono elementi base che ogni padrone dovrebbe far capire al cane.
Non so dove abitate voi , ma qua pochissima gente fa adestrare all obbedienza il proprio cane e non tanto perchè non abbia un cazzo di voglia ( fattore primario ) ma anche perchè è ignorante in materia e non sa come fare.
Serve ad ogni cane , chiaramente più il cane è grosso / di razza particolare , maggiori possono essere i problemi a gestire il tutto . Ma poi abbiamo i pincher e altre belle razze nane che se non lfai capire chi comanda, diventano gli esseri piu stronzi del pianeta![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
dipende tutto da quello che vuoi fare Kinson , nel senso che se vuoi il cane che ti fa "Terra" - "Rimani" ed altre stronzate varie ovvio che serve chi te lo insegni perche altrimenti o sei un novello Lorenz o altrimenti fai solo che danni, se invece vuoi un cane che sappia chi e il padrone ( nel senso rispetti la tua auotorita ) , che stia al piede quando vai a passeggio senza scappare in giro per il pianeta , ti basta solo un po di voglia e costanza dal momento che son comandi cosi naturali che li puoi iniziar ad insegnare fin da cuccioli .
Altra cosa , non capisco il discorso che fai legato alla razza .
Dunque andiamo per ordine .
Per far stare il cane al passo , ma anche per i comandi base come rimani etc , lo puoi fare anche da solo , sta tutto nel metodo giusto la differenza, e quella te la da sempre un addestratore , aldilà di come ti impegni
Per il discorso razza : l'addestramento non è uguale per tutti : un addestratore conosce le tipologie indicative caratteriali di determinate razze , che possono avere varie inclinazioni / vizi e difficoltà .
Da me per esempio ci sta un dogo che è una razza che ci mette un attimo a far da capobranco , ergo ci vuole una maggiore precisione e rigidità nel dare comandi e ad imporsi![]()
questo tanto per dare un infarinata all argomento .
Il problema è che cmq avere la famosa costanza di addestrarlo è già raro , arrivare poi ad addestrarlo in una scuole è ancora piu raro. Quasi sempre il cane lo si lascia all ostato brado senza riferimenti di comando , e ci si trova il cane straviziato che non da mai retta
![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
lol letto ora la tua signa e il seguito in questo post... beh che dire kinson:
quando attraversi la strada guardati intorno, potresti scoprire delle suore che toccano le palle ad i gatti neri![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-