e allora secondo voi continuiamo a vivere in questa merda di paese.
e allora secondo voi continuiamo a vivere in questa merda di paese.
Non penso che ci sia bisogno di una rivoluzione di sti tempi... quindi si... è inutile, ma perchè sarebbe antistorico. Ma non puoi negare l'importanza di alcune rivoluzioni nel passato, suvvia.
Si dovrebbe far leva sulla comunità globale che si è creata tramite internet, altro che. Non un circlo intellettuale per pochi, ma un circolo intellettuale per tutti.
Il p2p(da non confondero col mero file sharing) ha i suoi perchè, in fondo.
Ma con tutti i posti ricchi di spazi vitali al mondo...
Oltretutto mangiano di merda, le donne fanno mediamente cagare porcospini a grappoli se non ti chiami MITCH BIUCHENNON, fanno diventare presidenti i buffoni e governatori i palestrati, ogni tanto gli entrano aerei nei grattacieli, hanno una paura fottuta della legge e soprattutto la loro birra migliore è la Budweiser.
Dai.
Spoiler
L'altra sera facendo zapping su sky ho visto 5 minuti di "Cops" su FX, quella trasmissione in cui i poliziotti ammerigani vengono ripresi durante il lavoro.
Beh in breve c'era questa squadra di classici piedipiatti grassi biondicci e baffuti che avevano piazzato una donna agente travestita da bagascia nei pressi di una chiesa.
La tipa fermava le auto, contrattava sul prezzo e mandava i clienti (panzoni pelati e untuosi alla guida di un suv... tutti) ad aspettarla dietro alla chiesa.
Appena svoltavano l'angolo arrivava la pattuglia, li tirava fuori dalla macchina, manette e via...
Sicuro che nn sia meglio il canada ache?![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
fanno le retate anche in casa eh... però non è che si può scegliere un paese per le prostitute dai... altrimenti uno va in polonia o repubblica ceca...
ops![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
Quale storia? Quale Passato? Mi sembra quasi stupido, dirtelo, visto mi sembri una persona abbastanza colta.
Rivoluzioni?
Possiamo iniziare se vuoi dalla rivoluzione francese...visto che mi citi la francia.
Una rivoluzione che ha segnato un limite temporale fra 2 ere diverse. Una rivoluzione che e' stata la prima a portare l'abolizione della monarchia assoluta. La creazione della Repubblica, con nuove basi sociale ed economiche.
La BASE del mondo moderno. Proprio un illusione, no?
O se vuoi citiamo la Rivoluzione Russa.
Una rivoluzione che porto' alla luce il problema sociale sia contadino che operaio, sfociato alla fine in guerra civile.
Ovviamente questi 2 esempi, sono STORIA. Non invenzioni. La storia che a creato il mondo dove ora vivi.
O ti posso citare l'illuminismo? Non credo ci sia bisogno di spiegarti cosa sia e cosa abbia comportato.
Ma se Locke, de Sade, Voltaire, Kant, Franklin, Parini , Beccaria e tutti gli altri, erano degli illusi che non han cambiato il mondo..bhe che dirti, la pensiamo radicalmente in modo diverso.
Ma sicuramente se tutto cio era stato un illusione ed inutile a quest'ora vivevamo ancora in feudi.
Riguardo a Sartre, visto che non mi sembra giusto come te l'hai dipinto per chi non lo conosce, se permetti, e' stato uno dei piu importanti filosofi e scrittori francesi e europei negli anni 60. Fu' uno dei massimi esponenti della corrente di pensierio del "esistenzialismo" una corrente di pensiero molto forte in quegli anni. Sicuramente era anche un po fanatico ed un folle e facente parte del partito comunista francese, ma come -tutti- gli artisti, era ovviamente un folle.
Concludo con il fatto che sono in disaccordo con il tuo pensiero come gia scritto, ma che resta il tuo pensiero![]()
"not even death can save you from me..."
Bellissimo sto commento:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ntazioni.shtml
![]()
Spoiler